Pagina 1 di 4 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 34

Discussione: Raidue fassista!

Papagnazista
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Raidue fassista!

Il Resto Del Carlino - Bologna - L?ispettore Coliandro più nero che noir Insorge l?ultrasinistra: «Tv fascista»

TRA FICTION E REALTA'
    L’ispettore Coliandro più nero che noir
    Insorge l’ultrasinistra: «Tv fascista»

La serie poliziesca, ambientata a Bologna e interpretata da Giampaolo Morelli, ha scatenato un dibattito fin troppo vivace su Indymedia e altri siti antagonisti. Il motivo di tanto interesse è la partecipazione di alcuni noti personaggi dell’estrema destra cittadina al primo episodio della serie

BOLOGNA, 3 SETTEMBRE 2009 - LA PRIMA puntata della nuova serie tv dell’ispettore Coliandro manda in tilt l’ultrasinistra. La serie poliziesca, ambientata a Bologna e interpretata da Giampaolo Morelli, ha scatenato un dibattito fin troppo vivace su Indymedia e altri siti antagonisti. Il motivo di tanto interesse è la partecipazione di alcuni noti personaggi dell’estrema destra cittadina al film, intitolato ‘Sempre Avanti’ e ambientato nell’omonima palestra frequentata da patiti di pugilato e arti marziali. Il primo episodio, peraltro, martedì sera è stato visto da oltre 2 milioni e mezzo di persone.

TRA I VOLTI riconoscibili al pubblico bolognese ci sono quelli di Alessandro Vigliani, attivista di CasaPound mandato a giudizio dal pm Morena Plazzi per un’inchiesta sugli skinhead, quelli del gruppo nazirock Legittima Offesa, il cui cantante fu arrestato per un pestaggio in piazza della Mercanzia, e quello del campione di arti marziali Matteo Plicchi, già noto alle cronache per avere partecipato il 2 giugno 1996 con altri ultras bolognesi di area Mods all’accoltellamento di un algerino di 26 anni dopo la promozione in serie A del Bologna. «Su Rai2 la tv fascista ha mandato in onda una puntata dell’ispettore Coliandro dove si fa pubblicità ai Legittima Offesa e ai fascisti di m...», tuona su Indymedia l’utente Mano Pesante. Altri partecipanti alla discussione si lamentano perché con il canone della tv pubblica sono state pagate anche le apparizioni degli ‘odiati’ nemici nella fiction. Non tutti, però, la pensano così e fanno notare che nella storia i simpatizzanti dell’ultradestra sono rappresentati come personaggi negativi, trafficanti di cocaina e assassini senza scrupoli. A parte, s’intende, la co-protagonista Lara, che proviene dallo stesso ambiente ma fa innamorare lo stravagante ispettore di polizia inventato dalla penna di Carlo Lucarelli. Inoltre, sottolineano altri utenti, il celeberrimo autore di noir è al di sopra di ogni sospetto in termini di simpatie politiche, dato che la sua instancabile attività divulgativa lo colloca semmai a sinistra.

MARCO Manetti, regista della serie assieme al fratello Antonio, è piuttosto sorpreso per le polemiche. «Matteo Plicchi l’ho scelto dopo averlo visto nei provini — spiega —. Del suo ‘discutibile’ passato non sapevo nulla ma sul set abbiamo anche fatto amicizia e io ho conosciuto una persona molto diversa da quella che oggi mi viene raccontata e di certo non razzista. Anche Alessandro Vigliani mi è sembrato un ragazzo tranquillo». In quanto all’ingaggio dei Legittima Offesa, «è stata una precisa scelta artistica e non me ne pento — insiste il regista —: io difendo il diritto di raccontare il mondo dell’estrema destra così come è, in maniera realistica. Non sarebbe stata la stessa cosa mettere in scena un gruppo di comparse e questo non è un fatto ideologico. Ed è ovvio che c’è un compenso per chi lavora. Io e Antonio abbiamo girato anche al carcere della Dozza, con i veri detenuti, e non abbiamo certo chiesto loro la fedina penale. Matteo Garrone per ‘Gomorra’ ha usato ragazzi ai margini della vita camorristica: se avesse impiegato attori di teatro dalla voce impostata, il film non sarebbe stato certo lo stesso e nessuno si è sognato di sollevare il problema. Se non si può raccontare il mondo per quello che è, nella sua verità, si finisce nella censura. Io invece credo nella libertà di espressione».
    :gluglu::gluglu::gluglu:

Forumista senior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    13
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Rif: Raidue fassista!

su Marco Manetti cada perenne la maledizione di PEPPO GARIBALDO !!!
    reo di aver mandato in tv dinnanzi a 2 milioni di persone degli impresentabili ed innominabili !!! by the MR. president G. NAPOLITANO..ostridicolo:
    Anche se tutti......IO NO !!

de-elmettizzato.
     Likes dati
    13,971
     Like avuti
    22,723
    Mentioned
    235 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    9

Citazione Originariamente Scritto da herrdoktor Visualizza Messaggio
    nella storia i simpatizzanti dell’ultradestra sono rappresentati come personaggi negativi, trafficanti di cocaina e assassini senza scrupoli.
    L'importante è averci guadagnato in immagine.
    Preferisco di no.

ABF
     Likes dati
    5
     Like avuti
    3
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Miles Visualizza Messaggio
    L'importante è averci guadagnato in immagine.
    Insomma, "purchè se ne parli".....
    E quando si scoprirà il filone eversivo della estrema destra celtoligurista duropurista...?
    Conquisteremo anche RAI1?

de-elmettizzato.
     Likes dati
    13,971
     Like avuti
    22,723
    Mentioned
    235 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    9

Citazione Originariamente Scritto da soldato Visualizza Messaggio
    Insomma, "purchè se ne parli".....
    E quando si scoprirà il filone eversivo della estrema destra celtoligurista duropurista...?
    Conquisteremo anche RAI1?
    Rifonderemo la Fascistissima Eiar al simbolo del nostro invitto gagliardetto!

Preferisco di no.

Bibidibobidibù
     Likes dati
    2
     Like avuti
    5
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

mi chiedo perché abbiano accettato a fare la "parte dei cattivi"

ABF
     Likes dati
    5
     Like avuti
    3
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Rifonderemo la Fascistissima Eiar al simbolo del nostro invitto gagliardetto!

Già immagino quel giorno.
    Gagliardetti fassistissimi, cammaratoni celtoliguri che intonano cori da stadio fassistizzati....a proposito ma il vero cammaratone celtoligure tifa Genoa, Doria, Giuventus o Toro..???:mmm:

de-elmettizzato.
     Likes dati
    13,971
     Like avuti
    22,723
    Mentioned
    235 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    9

Citazione Originariamente Scritto da Celtic Visualizza Messaggio
    mi chiedo perché abbiano accettato a fare la "parte dei cattivi"
    Dubito che avrebbero potuti assumerli per qualche fiction su San Francesco, eh...
    Preferisco di no.

Bibidibobidibù
     Likes dati
    2
     Like avuti
    5
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Dubito che avrebbero potuti assumerli per qualche fiction su San Francesco, eh...
    appunto...non è che giovi come immagine

de-elmettizzato.
     Likes dati
    13,971
     Like avuti
    22,723
    Mentioned
    235 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    9

Citazione Originariamente Scritto da soldato Visualizza Messaggio
    Già immagino quel giorno.
    Gagliardetti fassistissimi, cammaratoni celtoliguri che intonano cori da stadio fassistizzati....a proposito ma il vero cammaratone celtoligure tiga Geonoa, Doria, Giuventus o Toro..???:mmm:
    Il Vero Cammarata Celtoligure, disquisisce di questi temi nell'apposito spazio, che ti invito caldamente a frequentare.
    http://forum.politicainrete.net/grou...ber-alles.html

UNITI SI VINCE! CONTRO L'IMPERO DI MU, DI CUI GLI ITALIOTI SONO EREDI , ZENA RENOVATA RESURGAT !
    Preferisco di no.

Pagina 1 di 4 12 ... UltimaUltima