Visualizzazione Stampabile
-
Re: La tua buddy list
Mi sento vicino al modo di pensare di Nordista e Banderas anche se non ho fondato un' azienda nè ereditato da mio padre, che anzi è ancora molto attivo e non credo abbia intenzione di lasciarmi qualcosa, ma i litigi con lui mi hanno spinto fin da giovanissimo a cercare la mia strada se volevo fare le cose a modo mio e a non dover fare cio' che lui mi diceva di fare.
Anche a me è stato chiesto da tanti, "ma perchè sei andato via dall'Emilia dove il lavoro c'era, avevi una carriera davanti senza problemi e stavi bene anche economicamente?
Volevo essere io e non una dipendenza sua, e per trovare quella strada dovevo andare lontano, tanto lontano e magari tornare in un secondo tempo quando mi ero fatto le ossa
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
nordista
Ci sono passato anch'io, ma una generazione prima. Ma la mia non e' bontà e' sapere quello che dico. Un giorno mio figlio mi ha chiesto: ma perché hai lasciato tutto e sei emigrato, considerando che vivevi in uno dei posti più vivibili in Italia ed eri gia' ben avviato? La mia risposta fu: Because I'm a businessman and not a hero.
Probabilmente anche tu ci metti la passione in tutto quello che fai, si chiama vivere alla grande. (e qui i $ non centrano)
Io credo di essermi innamorato del mio mestiere quando, a 18 anni, ho costruito il mio primo stampo, pensarlo, disegnarlo, realizzarlo e poi vedere stampare è stata un emozione davvero forte e appagante in modo incredibile.
Adesso, purtroppo, il tempo che adesso dedico agli stampi è davvero minima, e si limita alla progettazione e disegno a cad, però è sempre la parte del mio mestiere che mi appaga di più.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Antonio Banderas
Io credo di essermi innamorato del mio mestiere quando, a 18 anni, ho costruito il mio primo stampo, pensarlo, disegnarlo, realizzarlo e poi vedere stampare è stata un emozione davvero forte e appagante in modo incredibile.
Adesso, purtroppo, il tempo che adesso dedico agli stampi è davvero minima, e si limita alla progettazione e disegno a cad, però è sempre la parte del mio mestiere che mi appaga di più.
Anch'io ho avuto più soddisfazioni nel creare qualcosa che a vendere qualcosa. Una delle più grandi soddisfazioni l'ho avuta quando un noto artista mio cliente (che purtroppo non c'e più), alla frase "sono felice di servire un artista come lei" , guardando il mio prodotto mi rispose "il vero artista sei tu".