Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 16
  1. #1
    Naufrago
    Data Registrazione
    24 Mar 2002
    Messaggi
    258
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Arafat e l'Anp condannano gli attentati sui civili..

    Medio Oriente. Anp condanna attacchi terroristici contro i civili


    Yasser Abed Rabbo


    Ramallah, 13 aprile 2002
    L'Autorità Nazionale Palestinese stigmatizza gli attacchi terroristici contro civili: lo ha dichiarato Yasser Abed Rabbo, ministro per l'Informazione palestinese e tra i più ascoltati consiglieri di Yasser Arafat.

    Si tratta del primo e seppur indiretto commento della stessa Anp rispetto all'ultimo attentato in ordine di tempo, costato ieri a Geruselemme la vita a sei cittadini israeliani; e, per quanto non pronunciato direttamente da Arafat, affidato comunque a un suo rappresentante di massimo spicco.

    Al contempo, tuttavia, Abed Rabbo ha accusato gli Stati Uniti di non essere imparziali, e di aver denunciato unicamente le stragi di israeliani, ignorando invece quelle perpetrate a danno dei palestinesi.

    "L'amministrazione americana mai ha mantenuto una posizione equilibrata con riguardo ad atti del genere. Noi", ha rivendicato, "dal canto nostro abbiamo sempre condannato qualsiasi forma di attacchi sferrati contro i civili, che si trattasse di palestinesi oppure di israeliani".

    "Gli Stati Uniti scelgono invece di condannare solo l'attacco appena compiuto contro gli israeliani", ha insistito Abed Rabbo, "e dimenticano completamente i massacri commessi nei campi profughi palestinesi, a Jenin, a Nablus e altrove".

    ------------------------------------------------------------

    Mondo
    Medio Oriente. Arafat condanna tutte le azioni terroristiche


    Il leader palestinese Yasser Arafat


    Gaza, 13 aprile 2002
    Il presidente palestinese Yasser Arafat "condanna tutte le azioni terroristiche contro i civili, israeliani o palestinesi". Lo afferma un comunicato ufficiale palestinese.


    Il colloquio fra Arafat ed il Segretario di Stato americano Colin Powell è stato rimandato ieri dopo l'attentato suicida di Gerusalemme; Powell ha reso noto che l'incontro potrebbe tenersi domani, "se le circostanze fossero adeguate": è in questa luce che dovrebbero dunque essere interpretate le parole di Arafat.



    -------------------------------------------------------------------------------

    Ricordo come la maggior parte della propaganda israeliana fosse fondata sul fatto che, a detta loro, i palestinesi non avessero mai condannato in arabo gli attacchi kamikaze contro i civili

    Beh, vi riporto qualche altro dato, oltre alla dichiarazione di oggi di Yasser Rabbo e anche quella di Arafat riportata dalla Reuters ( http://www.reuters.com/news_ar....=809786 )...


    Mistaken assertions that Arafat has not condemned terror "in Arabic"
    By Daoud Kuttab



    Specifically, Bush wants the Arab leaders to compel Arafat to crack down on Palestinian militants. Powell will warn them they will bear responsibility if terrorism continues, said a senior Bush administration official. The appeal to Arab moderates also reflects Bush's frustrations with Palestinian leader Yasser Arafat, whom Bush seems to be giving a final chance to get involved in the peace process. "He needs to speak clearly, in Arabic, to the people of that region and condemn terrorist activities. At the very minimum, he ought to at least say something," Bush said.

    Source: "Bush Expresses Concern to Sharon", by Ron Fournier, White House Correspondent, Associated Press, 7 April 2002.



    9 April 2002 -- Contrary to what US President George Bush and various media sources have said about Palestinian President Yasser Arafat needing to condemn suicide bombings "in Arabic", below are translations of three recent statements made by Arafat or representatives of the Palestinian Authority and broadcast in Arabic over the Voice of Palestine radio station, Palestine TV, or WAFA (the Palestinian Authority's official news agency):


    Arafat: "On this occasion, I would like once again to reiterate our condemnation of yesterday's operation in Netanya, in which a number of innocent Israeli civilians were killed and wounded. This operation constitutes a deviation from our policy and a violation of our national and human values. I affirm our commitment to working toward an immediate cease-fire, as we informed General Zinni. We highly value his efforts. We informed him that we are ready for the immediate implementation of the Tenet's work plan without conditions, and without prejudicing any of its articles. Also, we have informed him of our readiness to implement the Mitchell Report recommendations in cooperation with the four-way US-Russian-European-UN committee headed by Gen. Zinni."

    Source: Arafat speech broadcast on Palestinian TV, in Arabic, on 28 March 2002, at 20:08 GMT.


    Abd-al-Rahman: "The Palestinian leadership strongly denounces the Netanya operation against Israeli civilians, particularly because it was carried out today, during the Passover and when General Zinni is continuing his mission to bring about a cease-fire."

    Source: PA's Abd-al-Rahman Criticizes Netanya Bombing, Ramallah Voice of Palestine, in Arabic, on 28 March 2002, at14:00 GMT.


    Arafat: "Today, I emphasize once again the complete and immediate halt to all armed operations. Once again, I call for a complete halt to all operations, especially suicidal operations, which we have always condemned. We will punish all those who carry out and mastermind such operations. This also applies to the firing of mortar shells, which have no objective but to provide an excuse for the Israeli attacks on us, our people, our children, and our women. Any violation of this decision will be considered an attempt to harm the higher national interests of our people and of our Arab nation."

    Source: Speech by Yasir Arafat, PA president and PLO chairman on the occasion of Id al-Fitr in Ramallah, Gaza Palestine Satellite Channel Television, in Arabic, on 16 December 2001 at 16:00 GMT.

  2. #2
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    02 Jul 2012
    Messaggi
    8,634
     Likes dati
    15
     Like avuti
    11
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Ma sì...è il solito gioco degli arabeschi.

    Si condannano "tutti" gli attentati terroristici contro i "civili"...sottintendendo che anche quello di Israele è "terrorismo", come disse Alì Rashid, la Carrà palestinese, da Santoro.

    Un po' come quando si "accetta" il diritto all'esistenza di Israele, e, al tempo stesso, si dice che "tutti i profughi" devono tornare in Israele.

    In altre parole, con una parola si ammette, e con la successiva si nega quel che si è appena ammesso.

    In questo modo gli arabi credono di essere furbi, e invece sono solo sciocchi.

    Perché dall'altra parte non è detto che ci siano sempre dei cretini, a differenza di quanto essi credono.

  3. #3
    Naufrago
    Data Registrazione
    24 Mar 2002
    Messaggi
    258
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Jan, chiedilo ai morti di Jenin se pensano di essere furbi...
    Tu l'omicidio di donne e bambini, a Jenin come nel resto della Palestina, perpetrato dai soldati dell'Idf del democratico Stato di Israele, come lo chiami?

  4. #4
    Free
    Ospite

    Predefinito Arafat condanna gli attentati terroristici

    - Yasser Arafat ha condannato ''tutti gli atti di violenza in Palestina e in Israele''. Il contenuto di una dichiarazione del leader palestinese e' stato diffuso dai suoi collaboratori, secondo quanto annuncia la CNN.
    Il Dipartimento di Stato americano aveva richiesto nuovamente un'esplicita condanna del terrorismo da parte del leader palestinese, ponendola come condizione principale perché possa avere luogo l'incontro tra il Segretario di Stato Colin Powell e il presidente palestinese Arafat.
    Nel corso di un incontro con una delegazione di religiosi cristiani, Powell ha dichiarato di voler incontrare Arafat. Il Patriarca Latino Michael Sabah ha detto alla televisione araba Al-Jazeera che i colloqui tra i due si terranno domenica.
    Il segretario di Stato americano incontrera' oggi i rappresentanti della Croce Rossa e dell'Onu per discutere la seria situazione umanitaria nelle aree palestinesi.
    Mentre rimangono dubbi sulla data in cui si terra' l'incontro, rimandato dopol'attentato suicida di ieri a Gerusalemme in cui sono morti 6 israeliani e circa novanta sono rimasti feriti, Israele prosegue anche oggi l'offensiva nei Territori. Truppe israeliane hanno arrestato Nasser Arwess, un importante membro delle Brigate dei Martiri di Al Aqsa, nella cittadina di Tubas, a nord est di Nablus. Lo ha reso noto la radio israeliana.
    Fonti palestinesi affermano che l'esercito ha esteso la sua azione militare in Cisgiordania ai centri abitati di Arabe, Hashmiyeh e Birkin. Il portavoce dell'esercito non ha confermato, limitandosi a dire che le truppe sono state dispiegate nuovamente nell'area.
    Secondo la radio, Arwess e' responsabile della pianificazione di numerosi attentati suicidi in citta' israeliane. Le Brigate dei Martiri di Al Aqsa, organizzazione legata a Fatah, il gruppo palestinese di Yasser Arafat, hanno rivendicato molti attacchi suicidi, fra cui quello di ieri pomeriggio a Gerusalemme che ha ucciso sei israeliani e ne ha feriti una novantina.
    Rimane aperta la questione delle vittime civili di Jenin. La Corte Suprema israeliana decidera' domani sulla rimozione dal campo profughi dei corpi dei palestinesi uccisi, rimozione che per ora e' stata sospesa su ordine del presidente della Corte Aharon Barak. La questione ha infatti assunto un importante rilievo, dopo che i palestinesi hanno accusato Israele di voler nascondere l'elevato di morti e di vittime civili.

  5. #5
    Cavaliere
    Data Registrazione
    07 Mar 2002
    Messaggi
    5,062
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Originally posted by Robinson
    Jan, chiedilo ai morti di Jenin se pensano di essere furbi...
    Tu l'omicidio di donne e bambini, a Jenin come nel resto della Palestina, perpetrato dai soldati dell'Idf del democratico Stato di Israele, come lo chiami?
    A Jenin non si sa ancora quello che è successo.
    Quanto al resto della Palestina, mi sai dire dove e quando sono stati uccisi deliberatamente inermi?

  6. #6
    Cavaliere
    Data Registrazione
    07 Mar 2002
    Messaggi
    5,062
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Originally posted by KLASSENKAMPF


    1- Se è per questo neanche a Oswjiecjm si sa esattamente cosa sia successo.
    2- Ti prego! Mica dovrò ricominciare dal King David Hotel, da Deyr Yassin, dal bombardamento delle ambulanze a Qa'ana (Aprile 1996).....?
    E quando finisco!
    "Dove e quando" era riferito all' offensiva militare israeliana di questi giorni.
    Altrimenti certo che ci sono stati massacri da parte israeliana.

  7. #7
    Naufrago
    Data Registrazione
    24 Mar 2002
    Messaggi
    258
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Beh, pensavo ne fossi a conoscenza, Gribisi...

    Strage in Medio Oriente: morti 18 palestinesi


    Rappresaglia israeliana senza precedenti. Colpita da razzi la sede di Arafat: 18 morti. Il premier israeliano ha smentito l'aumento di violenze in territorio palestinese.


    GAZA – I peggiori giorni dall'inizio dell'Intifada. La rappresaglia israeliana in corso in Medio Oriente in questi giorni si è abbattuta in modo ancora più drammatico sui Territori nelle ultime ore. Aerei F 16 hanno bombardato in serata una postazione della sicurezza palestinese a Rafah, nel sud della striscia di Gaza mentre elicotteri da combattimento hanno invece lanciato un attacco a Jenin, in Cisgiordania. Il tutto mentre si contano ancora le vittime, che sono salite a 18, dell'attacco a Ramallah e al quartier generale di Arafat.



    Escalation di violenze. Dopo gli attentati palestinesi, Israele risponde superando l'ultimo limite finora rispettato dall'inizio della nuova Intifada, 17 mesi fa: la residenza di Ramallah dove Yasser Arafat è confinato da mesi. Dopo l'ennesimo attacco in Cisgiordania che ha portato all'uccisione di sei soldati israeliani , dalle tre di questa mattina l'esercito israeliano ha bombardato il quartier generale di Arafat a Gaza, oltre a diversi uffici di polizia in Cisgiordania e nella Striscia. Subito dopo elicotteri hanno lanciato missili contro la residenza palestine di Arafat: il leader palestinese è salvo, ma cinque delle sue guardie personali sono rimaste uccise.

    E la furia del fuoco israeliano non si è fermata nemmeno dinanzi alle macerie degli edifici distrutti durante i raid della scorsa notte a Gaza. Elicotteri israeliani hanno lanciato ancora questa sera almeno tre razzi contro quanto resta degli
    edifici della sicurezza dell'Autorita' palestinese.

    Bombardata la residenza di Arafat. Contro il quartier generale palestinese di Gaza, le navi israeliane hanno lanciato un missile facendo fuoco al contempo con la loro artiglieria pesante. Sono morti cinque membri della guardia personale di Arafat, secondo quanto hanno detto fonti palestinesi. Un elicottero israeliano ha poi lanciato missili contro la residenza del presidente palestinese Yasser Arafat a Ramallah. Lo ha reso noto il capo della sicurezza palestinese Mohammed Dahlan indicando che l'attacco è stato condotto da un elicottero Apache israeliano.

    Raid a Khan Yunes. Ma le violenze continuano ovunque, nei Territori. Un raid aereo è stato compiuto contro obiettivi della sicurezza palestinese a Khan Yunes (Gaza). Lo riferiscono fonti locali. Danneggiata anche la rete elettrica della città. Finora non si ha notizia di vittime. A Nablus, invece, in uno scontro a fuoco sono morti cinque soldati palestinesi.

    Scontri a Nablus: 10 morti. Sei poliziotti palestinesi sono stati uccisi alla periferia orientale di Nablus, in Cisgiordania, durante scontri con carri armati israeliani. Lo hanno reso noto fonti della sicurezza palestinese. Gli scontri continuano dopo che poliziotti palestinesi e uomini armati sono scesi in strada per sparare contro i mezzi corazzati piazzati ai confini della città. Tra le vittime, ora, anche un ragazzo di 13 anni e un civile. Vicino al campo profughi di Balata, poi, si è scatenato uno scontro armato tra israeliani e palestini. Almeno due di questi sono rimasti uccisi. Lo riferiscono fonti locali.

    La ragione israeliana. L'esercito israeliano ha giustificato i suoi raid condannando l''inazione dell'Autorità palestinese nella sua lotta contro gli attentati dei kamikaze e indica che proseguirà ''le sue operazioni contro i terroristi palestinesi allo scopo di preservare le vie dei cittadini e dei soldati di Israele''.

    Tensione ai posti di blocco. Incidenti e combattimenti sono in corso anche a Hebron e nella vicina cittadina di Daharya, secondo quanto riferisce Voce della Palestina. Un posto di blocco di Forza 17, l'unità di punta dell'Olp - è stato attaccato dall'esercito israeliano, secondo l'emittente.
    A Gaza, dopo il raid notturno compiuto da forze israeliane, tutti gli ospedali palestinesi sono stati posti in stato di emergenza.

    Valico di Kissufim, caccia all'uomo: 2 palestinesi morti. Almeno due palestinesi sono stati uccisi oggi nella striscia di Gaza dal fuoco di soldati israeliani dopo essere stati sorpresi a deporre una mina nei pressi del valico di Kissufim, dove due giorni furono uccisi tre israeliani in un agguato. A quanto si è appreso i palestinesi erano giunti in automobile assieme ad altri compagni nei pressi di Kissufim e sono stati visti deporre una mina. Soldati hanno aperto il fuoco contro il gruppo che ha cercato di fuggire in automobile.
    E' cominciata una caccia all'uomo, anche all'interno del territorio autonomo palestinese, nel corso della quale le truppe si sono avvalse anche di un elicottero da combattimento e di un carro armato. A conclusione della caccia, nei pressi di Deir El Balah diversi membri del commando palestinese sono stati colpiti ed almeno due di loro sono stati uccisi.

    Agguato a Nablus, un palestinese ucciso. Un palestinese è stato ucciso oggi vicino al campo profughi di Balata, a Nablus, dove sono ripresi i violenti scontri che hanno già causato altri nove morti - tra cui un ragazzo di 13 anni - quasi tutti agenti della sicurezza palestinesi.
    Khalif Abu Harb, un civile si 22 anni, è stato colpito da un proiettile al petto, secondo quanto affermato da fonti della sicurezza palestinesi.

    (20 FEBBRAIO 2002, ORE 6:45, aggiornato alle 21,40)


    http://www.ansa.it/rubriche/mondo/20...13_968766.html
    MO: A Nablus capo Hamas ucciso da soldati israeliani
    NABLUS - Un dirigente di Hamas e' stato ucciso a Nablus,
    nel corso di un'imboscata, dai militari israeliani. Lo
    hanno riferito i servizi di sicurezza palestinesi. Sempre a
    Nablus, recuperati i corpi di 8 palestinesi, tra cui una
    donna incinta e 3 bambini, tra le rovine della loro casa
    distrutta durante i combattimenti. Nessun commento per ora
    dall'esercito israeliano, che ha sempre dichiarato di
    essere stato estremamente attento a non colpire civili
    nell'operazione 'Muraglia di difesa'. (ANSA).
    2002-04-13 - 2100

  8. #8
    Cavaliere
    Data Registrazione
    07 Mar 2002
    Messaggi
    5,062
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Ma attacchi aerei contro la sicurezza ANP non sono mica massacri di civili!
    Facciamo le distinzioni!

  9. #9
    Naufrago
    Data Registrazione
    24 Mar 2002
    Messaggi
    258
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Ma li leggi i post?
    E queste erano le prime notizie che avevo sotto mano...

    Ragazzini, donne incinte e bambine sono civili o no?

    Ed ho omesso di mettere i civili maschi adulti uccisi dall'esercito, poiche' per voi i maschi adulti palestinesi morti sono tutti kamikaze...o no?

  10. #10
    Cavaliere
    Data Registrazione
    07 Mar 2002
    Messaggi
    5,062
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Originally posted by Robinson
    Ma li leggi i post?
    E queste erano le prime notizie che avevo sotto mano...

    Ragazzini, donne incinte e bambine sono civili o no?

    Ed ho omesso di mettere i civili maschi adulti uccisi dall'esercito, poiche' per voi i maschi adulti palestinesi morti sono tutti kamikaze...o no?
    OK, ma non si può sempre evitare che vengano colpiti civili nei combattimenti.
    Quello che conta è che non si miri a loro, non che non può esserne colpito nessuno, perchè per ottenere questo occorrerebbe abolire la guerra come mezzo.
    Occorre quindi vedere come e perchè è stata distrutta quella casa, per colpire chi.
    Tu stesso se combattessi in una qualsiasi guerra, per una qualsiasi causa in cui tu creda, non mireresti a civili perchè tali ma non potresti nemmeno garantire di non prendere il civile di passaggio vicino al tuo obiettivo.
    Lo sapevi che in Via Rasella morirono 2 civili per uccidere (giustamente) 33 SS?
    Quanto ai maschi adulti, se sono armati o facenti parte di corpi armati sono militari, se no no.

 

 
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Berlusconi e le assoluzioni che condannano i PM
    Di salvo.gerli nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 17-05-12, 13:27
  2. Berlusconi: se mi condannano non lascio
    Di assurbanipal nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 228
    Ultimo Messaggio: 06-11-09, 19:22
  3. Le Stragi Che I Pacifisti Non Condannano
    Di DonCamillo nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 38
    Ultimo Messaggio: 17-11-07, 13:09
  4. Attentati veri e attentati finti...
    Di Furio_Camillo nel forum Politica Estera
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 29-10-07, 15:25
  5. Collaboratore di Arafat: "Chirac sa che Arafat morì avvelenato"
    Di Zefram_Cochrane nel forum Politica Estera
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 05-08-07, 12:00

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito