Da Televideo:

17/04 15:48
Nel 2020 sei mln di lavoratori in meno
Nel 2020 i lavoratori tra i 20 ed i 40 anni diminuiranno del 40%, dunque nel mercato del lavoro italiano ci saranno 6mln di lavoratori in meno,con inevitabili ripercussioni sulla previdenza. L'allarme è stato lanciato dall'Osservatorio sulla terza età,Ageing society, che chiama il governo e i sindacati a riflettere sull'evoluzione demografica. "Se alla discussione sull'art.18- dice lo studio- non si affiancano la carenza di forza lavoro giovane, le pensioni e la possibilità di far restare al lavoro dopo i 65 anni,si rischia di parlare di cose che presto saranno superate".


Scommetto che ci sara' qualche "genio" sinistro o di qualche associazione industriale che dira':"Mancano 6 milioni di lavoratori?No problem!Facciamo entrare 6 milioni di immigrati".
Cari amici/che,essendo giunto alla conclusione che la tendenza demografica NON potra' essere rimessa sui giusti binari,perche' a mio avviso alla gente NON interessa e NON la vede come problema,vi auguro a tutti/e di campare a lungo perche' fra qualche decennio ne vedremo delle "belle".
Son sicurissimo di questo.