Risultati da 1 a 7 di 7
  1. #1
    TERRA DI MEZZO CROTONE
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    CIAO GABRIELE! R.I.P.
    Messaggi
    4,535
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Spagna oscurata, niente mondiali

    La tivù pubblica non acquista i diritti della rassegna nippo-coreana: "Costi troppi cari, non sono in linea con la nostra politica di bilancio". Ora si dovrà trovare un'altra televisione per la ritrasmissione in chiaro.


    MADRID - Spagna oscurata: i mondiali sono a rischio. Un vero e proprio colpo di scena dopo che l'ente pubblico spagnolo di radio e televisione (Rtve) ha deciso per prima volta nella sua storia di non acquistare i diritti della rassegna di calcio che inizierà il prossimo 31 maggio in Corea e Giappone. Il direttore generale Javier Gonzalez Ferrari ha spiegato che Rtve ha negoziato l'acquisto dei diritti con Via Digital, il canale di pay-tv che trasmetterà le partite del mondiale codificate, ma "anche se le due parti hanno manifestato la loro volontà di arrivare ad un accordo, e le negoziazioni sono state cordiali, Rtve ha deciso di non acquistarli, in linea con la sua attuale politica di bilancio". La nota prosegue sottolineando che l'importo chiesto da Via Digital (non confermato ufficialmente, ma che secondo versioni di stampa si aggirerebbe sui 43 milioni di euro per la prima fase e 55 milioni di euro se la Spagna arriva ai quarti di finale) "comprometterebbe la linea fissata da due anni dalla direzione di Rtve, cui principale obiettivo è il riequilibrio dei conti del gruppo". Adesso toccherà a Via Digital - che avrebbe pagato circa 150 milioni di euro al gruppo Kirch per i diritti del mondiale di Corea e Giappone - trovare un'altro canale tv generalista con cui negoziare la ritrasmissione in chiaro delle partite, obbligatoria per legge.

    Saluti Romani
    Daniele - IRRIDUCIBILI

  2. #2
    We Are The Firm
    Data Registrazione
    12 Mar 2002
    Località
    Poggibonsi - Granducato di Toscana
    Messaggi
    9,355
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Normalissimo. Più volte i giornali hanno fatto presente che al 99% questi Mondiali sarano gli ultimi che potremo vedere in chiaro.

    Ma io me ne frego, tanto TELE+ e Stream non li metterò mai. O vado al bar o non le vedo...pazienza!
    ULTRAS MODUS VIVENDI

  3. #3
    Estremista della libertà
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Stanza dei bottoni del Forum "Libertarismo"
    Messaggi
    18,289
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Ah, le schede abusive...

  4. #4
    Estremista della libertà
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Stanza dei bottoni del Forum "Libertarismo"
    Messaggi
    18,289
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Intendiamoci, per ora si fa senza. Ma se si rendessero indispensabili...

  5. #5
    We Are The Firm
    Data Registrazione
    12 Mar 2002
    Località
    Poggibonsi - Granducato di Toscana
    Messaggi
    9,355
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Originally posted by ARI6
    Intendiamoci, per ora si fa senza. Ma se si rendessero indispensabili...
    furbacchione!

    Tra l'altro lessi un po' di tempo fa su "La Nazione" che Stream aveva scoperto un mega-giro di schede abusive. In molto hanno preso delle belle multine.

    Comunque, a parte tutto, l'unica cosa che mi dispiacerebbe davvero sarebbe non poter più vedere i Mondiali a casina mia. Della Serie A non m'importa un granché, anche perché la domenica sono praticamente sempre allo stadio, e poi se proprio voglio vivere l'emozione di vedermi la Serie A preferisco andare a vedermela di persona (essendo milanista, però...San Siro resta un po' fuori mano! )
    ULTRAS MODUS VIVENDI

  6. #6
    TERRA DI MEZZO CROTONE
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    CIAO GABRIELE! R.I.P.
    Messaggi
    4,535
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Originally posted by Aug83


    ....essendo milanista, però...San Siro resta un po' fuori mano!...
    Pensa a me che per vedere la mia Lazio devo sorbirmi ogni volta 6 ore di viaggio per coprire 600 km di distanza!

    IRRIDUCIBILI LAZIO - NUCLEO CROTONE
    Per noi ogni partita è una trasferta!!!


    Saluti Romani
    Daniele - IRRIDUCIBILI

  7. #7
    Le fondamenta di POL
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    NAPOLI
    Messaggi
    5,374
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Sulle schede contraffatte, inutile che vi dica che Napoli è il regno!!!
    Quando ho interrotto il mio contratto con TelePiù c'è chi mi ha datto del pirla a non essermi fatto mettere la scheda "abusiva", visto che il decoder era di mia proprietà. Sinceramente ho preferito evitare, ma in compenso ho venduto il decoder per 100.000 lire! Considerando che il costo era stato ammortizzato ampliamente, più o meno ci ricavai quanto spesi per acquistarlo. Da un anno non sono nemmeno più abbonato a Stream,, visto che da solo (con quello che guadagno....) non posso permettermi una spesa che mi vale poche ore di visione. Insomma i mondiali in pay per view sarebbero un dramma per me oggi. Per fortuna per questi mondiali siamo salvi, ma le cifre sono veramente assurde, soprattutto se consideriamo gli orari in cui andranno in onda le gare. A livello pubblicitario non sarà questo grande affare e per questo nemmeno le televisioni private troverebbero convenienza ad acquisirne i diritti. Del resto Kirch ha mostrato tutta la sua avventatezza nella gestione della propia azienda. Ha strapagato i diritti di Champions, formula 1 e mondiali. Difficile meravigliarsi della fine che ha fatto il suo gruppo. Credo che la decisione della televisione spagnola sia molto coraggiosa e dolorosa, ma anche doverosa. Speriamo che da questo caso nasca una discussione che possa far riflettere tutti a livello internazionale. Anche per chi oggi ottiene più di quanto vale il prodotto che vende, tutto questo non conviene. PErché ottimizza nel breve ma rischia di compromettere i suoi guadagni nel lungo periodo.
    Speriamo bene

    Saluti "mondiali"

 

 

Discussioni Simili

  1. Mondiali: il polpo Paul dà la Spagna vincente
    Di Lupo nel forum Fondoscala
    Risposte: 76
    Ultimo Messaggio: 20-07-10, 23:01
  2. Voli CIA: in Spagna niente segreto di stato
    Di Bèrghem nel forum Politica Estera
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 09-02-07, 15:41
  3. Niente mondiali per De Santis
    Di SubZero nel forum AC Milan
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 13-05-06, 19:02
  4. Atletica, campionati Usa Jones e Montgomery niente mondiali
    Di dr. van helsing nel forum Tuttosport
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 25-06-05, 20:06
  5. Niente sesso, ci sono i mondiali
    Di Daniele (POL) nel forum Termometro sportivo
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 31-05-02, 16:43

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito