Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 13
    decerebrato consapevole
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Rai, Berlusconi: 70% degli italiani è in sintonia con me

Visto??
    La maggioranza degli italiani sta con Berlusconi!

Questo qui e' troppo forte!!

Roma, 138
    Rai, Berlusconi: 70% degli italiani è in sintonia con me
    A meno di 24 ore dall'attacco di Silvio Berlusconi alla presenza di Biagi, Santoro e Luttazzi alla Rai, è già in corso un sondaggio per stabilire il gradimento degli italiani rispetto alla presa si posizione del presidente del consiglio. "C'è un sondaggio in corso e credo che una percentuale vicina al 70 per cento degli italiani è in sintonia con quello che ho detto", ha sostenuto il capo del governo al termine del consiglio dei ministri di stamattina a Palazzo Chigi. Berlusconi non ha specificato qual è la società incaricata del sondaggio. (red)

Le altre news...

Chissa' qual'e' questa societa' di sondaggi...

colleziono trofei
     Likes dati
    3,862
     Like avuti
    14,809
    Mentioned
    3957 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

Predefinito

Sempre più suuuu!

L'altro ieri era al 68,7, settimana scorsa al 67.

Poveraccio,

Forumista esperto
     Likes dati
    1
     Like avuti
    7
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Originally posted by brunik
    Sempre più suuuu!

L'altro ieri era al 68,7, settimana scorsa al 67.

Poveraccio,
    -------------------------

Una domanda sorge spontanea....non'è che li legge arrovescio?

live long and prosper
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Rai, Berlusconi: 70% degli italiani è in sintonia con me

Originally posted by XT
    Visto??

Questo qui e' troppo forte!!

Roma, 138
    A meno di 24 ore dall'attacco di Silvio Berlusconi alla presenza di Biagi, Santoro e Luttazzi alla Rai, è già in corso un sondaggio per stabilire il gradimento degli italiani rispetto alla presa si posizione del presidente del consiglio. "C'è un sondaggio in corso e credo che una percentuale vicina al 70 per cento degli italiani è in sintonia con quello che ho detto", ha sostenuto il capo del governo al termine del consiglio dei ministri di stamattina a Palazzo Chigi. Berlusconi non ha specificato qual è la società incaricata del sondaggio. (red)

Le altre news...

Chissa' qual'e' questa societa' di sondaggi...
    credo che a essere d'accordo con berlusconi quando parla della faziosità di santoro, biagi e luttazzi (i primi due sono i comici il terzo è il giornalista!) siano ben oltre il 70%
    Negare ciò che ha detto il presidente del consiglio sarebbe ridicolo!

Claude74
    Ospite

Predefinito Re: Re: Rai, Berlusconi: 70% degli italiani è in sintonia con me

Originally posted by Libero

credo che a essere d'accordo con berlusconi quando parla della faziosità di santoro, biagi e luttazzi (i primi due sono i comici il terzo è il giornalista!) siano ben oltre il 70%
    Ah bè.....allora è così che si spiega il 70%!
    Caro, anch'io sono d'accordo che Santoro è fazioso, eppure ritengo le cose dette da Berlusconi delle vere carognate indecenti!
    Io dico "il cielo è blu", poi facccio un sondaggio così "il cielo è blu?" ed ecco che io ho il 99% delle persone (cioè escludo i nati non vendenti) che è d'accordo con me. "Essere d'accordo" con e "avere il consenso di", sono due cose ben diverse....e far passare l'un per l'altra è una truffa bella e buona!

live long and prosper
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Re: Re: Rai, Berlusconi: 70% degli italiani è in sintonia con me

Originally posted by Claude74

Ah bè.....allora è così che si spiega il 70%!
    Caro, anch'io sono d'accordo che Santoro è fazioso, eppure ritengo le cose dette da Berlusconi delle vere carognate indecenti!
    Io dico "il cielo è blu", poi facccio un sondaggio così "il cielo è blu?" ed ecco che io ho il 99% delle persone (cioè escludo i nati non vendenti) che è d'accordo con me. "Essere d'accordo" con e "avere il consenso di", sono due cose ben diverse....e far passare l'un per l'altra è una truffa bella e buona!
    leggi bene il post di XT !!!!
    si legge bene che berlsuconi ha detto che il 70% era riferito a chi era d'accordo con le sue dichiarazioni sulla faziosità di santoro & C. ..... non si parla di consenso per berlusconi!!
    Di consenso a berlsuconi parla solo brunik che ha interpretato male il post di XT !!!

Claude74
    Ospite

Predefinito Re: Re: Re: Re: Rai, Berlusconi: 70% degli italiani è in sintonia con me

leggi bene il post di XT !!!!
    si legge bene che berlsuconi ha detto che il 70% era riferito a chi era d'accordo con le sue dichiarazioni sulla faziosità di santoro & C. ..... non si parla di consenso per berlusconi!!
    Di consenso a berlsuconi parla solo brunik che ha interpretato male il post di XT !!!
    Riporto il post:

Roma, 138
    A meno di 24 ore dall'attacco di Silvio Berlusconi alla presenza di Biagi, Santoro e Luttazzi alla Rai, è già in corso un sondaggio per stabilire il gradimento degli italiani rispetto alla presa si posizione del presidente del consiglio. "C'è un sondaggio in corso e credo che una percentuale vicina al 70 per cento degli italiani è in sintonia con quello che ho detto", ha sostenuto il capo del governo al termine del consiglio dei ministri di stamattina a Palazzo Chigi. Berlusconi non ha specificato qual è la società incaricata del sondaggio.
    (red)

Ribadendo la differenza tra accorso e consenso, si deve distinguere tra la "faziosità di Santoro e Biagi" e "il fatto che essi debbano andarsene". Le affermazioni di B. contengono entrambe queste proposizioni: Su quale è stata fatto il sondaggio? Perchè l'una non necessariamente implica l'altra, caro Libero! Ovvero se si deduce dall'accordo della maggioranza degli intervistati sulla prima, anche l'accordo sulla seconda (su quest'ultima accordo e consenso corrisponderebbero, poichè essa ha un contenuto propositivo d'azione orientata ad un certo scopo, mentre la prima è meramente descrittiva d'uno stato di cose) si commette non solo un errore grossolano, ma, io credo,anche una forzatura fatta in malafede.

Inoltre B. usa il termine "sintonia", il quale termine ha contenuti che vanno al di là del mero significato di "accordo", ed implicano un quid di consensualità, di idem sentire.

Forumista assiduo
     Likes dati
    1
     Like avuti
    0
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Infatti le lettere inviate al Corriere (http://www.corriere.it/Primo_Piano/P...9/e-mail.shtml) esprimono piena solidarieta' a Berlusconi. Ma tutti sanno che quei comunisti del corriere usano la censura. Vanno messi sulla lista nera con i loro compagni Biagi, Santoro e Luttazzi.

Ospite

Predefinito Re: Rai, Berlusconi: 70% degli italiani è in sintonia con me

Originally posted by XT
    Visto??

Lei, signor XT, non ha colto la frase bisenso del signor Berlusconi. Egli si riferiva alle sintonie TV, di cui ora, dopo il passaggio di RAI1 a Forza Italia, detiene, in termini di audience, ben il 70%.

Cordialità

Forumista assiduo
     Likes dati
    1
     Like avuti
    0
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Originally posted by Osservatore

Lei, signor XT, non ha colto la frase bisenso del signor Berlusconi. Egli si riferiva alle sintonie TV, di cui ora, dopo il passaggio di RAI1 a Forza Italia, detiene, in termini di audience, ben il 70%.

Cordialità
    Parlando di sintonie, a me risulta che detenga oltre il 90%. Che bel paese!

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima