Il prigioniero di coscienza Jorge Luis Garcia Pèrez Antunez stato messo alla sezione “Rettangolo” della morte del Combinado del Este all’Avana.

Secondo informazione uscita dalla prigione Combinato del Este per familiari del prigioniero politico Cecilio Sánchez Reinoso, il passato 10 di aprile del 2002, il prigioniero di coscienza Jorge Luis García Pérez Antúnez fu trasportato alla sezione conosciuta come "rettangolo della morte di detta prigione" rivelò Berta Antúnez gemella del prigioniero alla Direttiva Democratica Cubana.

“Mi ha mandato a dire Cecilio che mio fratello è molto decaduto e molto delicato di salute, l’anno portato senza niente, nudo dato che non gli permisero di portare i suoi vestiti."

"Di accordo all'informazione che ho potuto ottenere attraverso alcuni prigionieri, le celle del rettangolo della morte sono celle sepolte, umide, non hanno luce e è la sezione dove si trovano i carcerati che pensano di far morire" finì dicendo Berta Antúnez.

Il prigioniero di coscienza Jorge Luis García Pérez Antúnez si trova in sciopero della fame dal passato 25 marzo del 2002 nella prigione di maggiore rigore Combinato del Este all'Avana, Cuba.