CAMPAGNA DI CONSUMO RESPONSABILE CONTRO IL CONFLITTO DI INTERESSI DI BERLUSCONI

Il CORE (COnsumo REsponsabile) è una iniziativa nata da alcuni cittadini italiani, i quali non sono disposti ad accettare i pericoli per la nostra Democrazia derivanti dalla concentrazione di enormi poteri nella persona di Sivio Berlusconi, concentrazione del potere politico, economico e mediatico e dai conflitti di interesse creati da questa concentrazione di poteri.



Ogni nostro acquisto di prodotti di proprietà di Berlusconi significa chiaramente dare un contributo economico a sostegno di questa concentrazione di poteri. Meno chiaro è il legame esistente tra l'acquisto di prodotti non di proprietà di Berlusconi, ma che concorrono a finanziarne l'impero economico: il legame è così oscuro che molti di noi si ritrovano - senza rendersene conto! - a finanziare una politica che magari in altre sedi sono impegnati a contrastare.

Le reti televisive Mediaset si reggono sui proventi derivanti dagli spot pubblicitari teletrasmessi. La raccolta pubblicitaria è gestita dalla società Publitalia, sempre di proprietà di Berlusconi.

Questi proventi vanno a finanziare il monopolio dell'informazione di Berlusconi ed anche la sua attività politica.

Per questo motivo invitiamo le società che fanno pubblicità su Mediaset a ritirare i loro spot, per non collaborare con la loro presenza al conflitto di interessi e invitiamo i cittadini a non acquistare i prodotti reclamizzati sulle reti Mediaset (Rete 4, Canale 5, Italia 1).

Invitiamo tutte le persone che non vogliono essere complici di questa inaccettabile situazione a compiere i loro acquisti in modo responsabile, avvalendosi della nostrà attivittà di analisi e monitoraggio.

Siamo consapevoli che la nostra scelta di cittadini di acquistare o non acquistare un prodotto possa avere un grande potere se saremo in molti a farla.

Abbiamo un grande potere per salvaguardare i valori di Libertà della nostra Democrazia: utilizziamolo!

A questo scopo pubblicheremo mensilmente un volantino contenente l'elenco di 15 aziende fra quelle che più finanziano Mediaset e Publitalia con la loro presenza pubblicitaria, secondo quanto mensilmente rilevato dal nostro gruppo di monitoraggio.

Per aderire all'iniziativa sarà sufficiente non acquistare questi prodotti quando andiamo a fare la spesa.

Per ricevere questo volantino e per ulteriori informazioni è possibile consultare il sito internet alle pagine: http://core.too.it , http://core.ab.gs , http://coreweb.da.ru .

Per chi non avesse internet si consiglia di farsi mensilmente dare da un amico una copia cartacea del volantino di COnsumo REsponsabile, scaricabile dal sito.

Vi ringraziamo se vorrete fare conoscere questa iniziativa ai vostri amici.

Il gruppo del CORE