Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12
    colleziono trofei
     Likes dati
    3,830
     Like avuti
    14,804
    Mentioned
    3950 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

Predefinito Osterreicher è un agit-prop di Berlusconi?

Dal Forum CDL apprendiamo che il dipendente di Berlusconi Giancarlo Lehner manda gli articoli ad Osterreicher per la pubblicazione su POL

Quindi Osterreicher è un dipendente del dipendente di Berlusconi

Capito adesso perchè non riusciamo a farli ragionare, certi pollisti? Sarebbe come ragionare con Renato Schifani...

http://www.politicaonline.net/forum/...read&forumid=2

Lehner sulla stampa russa contro Berlusconi
    Sul settimanale russo “Moskovskie Novisti” del 9 - 15 aprile 2002 abbiamo registrato l’ennesima prova dell’esistenza di un moderno “Komintern” (con epicentro nella Penisola dei vari Santoro, Biagi, Luttazzi) della disinformazione ai danni di Silvio Berlusconi e dell’Italia.
    Alla pagina 5, dunque, dell’ultimo fascicolo di “Notizie di Mosca”, foglio diffuso in ben 54 Paesi, spicca un titolo ironico (“Non ci sono parole per dirti quanto ti amo”), in testa ad un articolo firmato dalla russa Anna Zafesova, la quale è anche, guarda caso, corrispondente del quotidiano italiano “La Stampa”.
    Quel titolo irride sia alla canzone scritta dal premier, sia alla sincera amicizia nata tra Berlusconi e Putin.
    La Zafesova, non potendo ignorare del tutto la verità delle cose, dapprima ammette il successo dell’incontro (“La visita ufficiale di Silvio Berlusconi in Russia sembra aver definitivamente rafforzato lo status dell’Italia come “partner privilegiato” di Mosca. Erano evidenti tutti i segni della particolare attenzione verso l’ospite italiano, a partire dal fatto senza precedenti dell’”incontro senza cravatte”... per la primavolta Vladimir Putin ha invitato un leader occidentale a passare una giornata nell’intimità quasi familiare nella dacia di Soci .. per 24 ore i due leader in scioltezza
    e senza formalismi hanno discusso non soltanto dei rapporti bilaterali, ma anche delle questioni globali...”).
    Quindi, la giornalista passa ai veleni falsi e gratuiti:
    Berlusconi impersonerebbe una “maschera” della “commedia
    dell’arte”; controllerebbe Mediaset e la Rai; la sua biografia in russo sarebbe l’unico libro dove non si approfondiscono i “trascorsi scandalosi”; sarebbe, inoltre, “persona stravagante, un poco di buono in mezzo ad affari loschi”, per di più attorniato “da personaggi che vanno ben al di là di Zhirinovskij” (quest’ultimo in Russia vale ormai come termine di paragone ultranegativo).
    Infine, la pillola mortale, per stroncare “l’effetto Berlusconi” e il rinnovato prestigio dell’Italia: “Che cosa valgono le promesse del primo ministro della Repubblica delle Banane...?”.
    E così via, tirando fuori, a freddo e senza nessi contestuali, tutta la spazzatura della disinformazione “made in Italy”.
    Noi abbiamo lavorato, scrivendo “Effetto Silvio Berlusconi”, Olma Press, Mosca 2002, con impegno ed onestà intellettuale, basandoci su dati di fatto, per far conoscere in Russia i tratti salienti della personalità del primo ministro italiano.
    Altri, evidentemente, lavorano con obbiettivi diversi.
    Tutti, ovviamente, sono liberi di far parte e di alimentare il nuovo “Komintern” mediatico contro Berlusconi e contro l’Italia. Noi, però, abbiamo il dovere di denunciarlo, sperando di non dover richiedere al ministro Scajola, per quest’opera di corretta informazione, una scorta armata.

Marina Sinitsyna e Giancarlo Lehner

*questo articolo non lo vedrete pubblicato su nessun giornale, almeno non per ora. Giancarlo Lehner lo ha inviato ai moderatori dei gruppi di discussione politica della Lista de Il Giornale (cioè il sottoscritto) e del Club del GIornale.

Forumista assiduo
     Likes dati
    1
     Like avuti
    0
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Osterreicher è un agit-prop di Berlusconi?

Vuol dire anche che gli impiegatucci di Berlusconi conoscono questo forum e probabilmente ogni tanto se lo leggono, sai che mal di pancia quando si vedono gli articoli di Brunik

colleziono trofei
     Likes dati
    3,830
     Like avuti
    14,804
    Mentioned
    3950 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

Predefinito Re: Re: Osterreicher è un agit-prop di Berlusconi?

Originally posted by Ago
    Vuol dire anche che gli impiegatucci di Berlusconi conoscono questo forum e probabilmente ogni tanto se lo leggono, sai che mal di pancia quando si vedono gli articoli di Brunik

Analizziamo il Verbo del dipendente, comunicato in anteprima a noi fortunati forumisti:

Così viene descritto l'incontro tra L'Uomo che teneva il Mafioso in Stalla e l'Uomo che Capeggiava il KGB: si vogliono troppo bene, quando si incontrano non portano neanche la cravatta.

per la primavolta Vladimir Putin ha invitato un leader occidentale a passare una giornata nell’intimità quasi familiare nella dacia di Soci .. per 24 ore i due leader in scioltezza
    e senza formalismi hanno discusso non soltanto dei rapporti bilaterali, ma anche delle questioni globali...”).
    Purtroppo questo idillio viene sbeffeggiato da chi? Da un inviato della Stampa. "Guarda caso", dice Lehner.

(“Non ci sono parole per dirti quanto ti amo”), in testa ad un articolo firmato dalla russa Anna Zafesova, la quale è anche, guarda caso, corrispondente del quotidiano italiano “La Stampa”.
    La neokomunista che scrive anche sulla stampa è passata ai "veleni falsi e gratuiti", tipo "controllerebbe Mediaset e Rai " e "la sua biografia in russo non parla dei suoi trascorsi scandalosi", ed è attorniato da personaggi tipo Zhirinovskij".

Berlusconi impersonerebbe una “maschera” della “commedia dell’arte”; controllerebbe Mediaset e la Rai; la sua biografia in russo sarebbe l’unico libro dove non si approfondiscono i “trascorsi scandalosi”; sarebbe, inoltre, “persona stravagante, un poco di buono in mezzo ad affari loschi”, per di più attorniato “da personaggi che vanno ben al di là di Zhirinovskij”
    Infine l'accusa più gratuita: le sue promesse non valgono niente.

“Che cosa valgono le promesse del primo ministro della Repubblica delle Banane...?”.
    Infatti sono le stesse promesse che ha fatto ai Bulgari: Bulgaria nella UE e documentari sulle bellezze del paese ex-comunista.

Aspettiamo con impazienza i due eventi.

colleziono trofei
     Likes dati
    3,830
     Like avuti
    14,804
    Mentioned
    3950 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

Predefinito

Per fortuna in Russia ci sono anche giornali indipendenti non controllati dalla Stampa di Torino, controllati direttamente dall'ex capo KGB, che fanno un corso accelerato di Paese Del Sole agli infreddoliti ex-sovietici.

Questi organi indipendenti informano infatti i moscoviti che l'Italia non è solo pasta e stivale.

In Italia c'è il sole, Celentano, la pizza, la mafia e le squadre di calcio, Pavarotti e Sofia Loren, per non parlare di Michelangelo.

Ci aspettiamo ora che la Rai ci faccia il promesso documentario sulla terra dei cosacchi in cui ci dice che la Russia non è solo vodka e mafia.

Tuesday, Apr. 2, 2002. Page 1

Italy Is Not Just Pasta and A Boot

By Alla Startseva
    Staff Writer The boot on the map, spaghetti, shoes, the Mafia and Adriano Celentano.

These are the images that spring to mind when Russians think about Italy, according to a survey conducted ahead of Italian Prime Minister Silvio Berlusconi's arrival Tuesday.

But Berlusconi will have broader matters on his mind when he meets with President Vladimir Putin on Tuesday in the Black Sea resort town of Sochi. The talks will wind up Wednesday in Moscow.

"This fourth meeting of Vladimir Putin and Silvio Berlusconi is a very important event in bilateral cooperation," Foreign Ministry spokesman Alexander Yakovenko said Saturday, Itar-Tass reported. "The meeting will for the first time involve key ministers from both governments who will discuss the development of cooperation in various areas."

He said the talks will include the clarification of "a number of promising agreements on increasing the stream of Italian investments into the Russian economy." He did not elaborate.

He added that Russia is counting on Berlusconi's support in its drive to closer integrate into the world economy, particularly in regard to its bid for entry into the World Trade Organization.

Berlusconi, in interviews with the Russian press ahead of his visit, emphasized that Italy is Russia's second largest trading partner in Europe after Germany, saying the potential remains for even closer economic ties.

Interestingly, however, the recent survey by the Public Opinion Foundation found that many Russians do not associate Italy with politics or business, forgetting that Italy has been a key trade partner since Soviet days, that it was instrumental in the success of the country's largest carmaker AvtoVAZ, and that at a time when Western imports were all but banned a notable exception was made for Italian furniture.

Instead, the most popular reply from the 1,500 respondents asked what came to mind when they thought of Italy was a "sunny country" that is "shaped like a boot."

Italian goods came in second, with respondents recalling shoes, furniture, wine, home appliances and Fiat. Tourism, resorts and "world famous Mafia" tied for third, followed by spaghetti, pizza and soccer clubs.

Asked who was the most famous Italian, actor and singer Adriano Celentano beat out opera singer Luciano Pavarotti, actress Sofia Loren and artists Leonardo da Vinci and Michelangelo.

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

a proposito.... ma del trattamento che tuttora subiscono i cattolici in terra di Russia ne avranno parlato S.B. e V.P.?
    chi mi risponde?
    Antonio

Le fondamenta di POL
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Re: Osterreicher è un agit-prop di Berlusconi?

Originally posted by Ago
    Ago, sai bene che non sono un impiegatuccio di Berlusconi. Forse dimentichi che sono il Darth Vader del Forum dei dsonline...

Comunque Giancarlo Lehner è semplicemente iscritto ad un gruppo di discussione politica, privato, dove chi lo gestisce non ci guadagna una lira. Ho trovato interessante il suo articolo e l'ho pubblicato anche su POL. Mi fa piacere che nessuno di voi ha avuto il coraggio di criticarne il contenuto. Inattaccabile!

Tanti saluti da un "uomo libero" e "indipendente"

Forumista assiduo
     Likes dati
    1
     Like avuti
    0
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Re: Re: Osterreicher è un agit-prop di Berlusconi?

Originally posted by Österreicher

Ago, sai bene che non sono un impiegatuccio di Berlusconi. Forse dimentichi che sono il Darth Vader del Forum dei dsonline...

Comunque Giancarlo Lehner è semplicemente iscritto ad un gruppo di discussione politica, privato, dove chi lo gestisce non ci guadagna una lira. Ho trovato interessante il suo articolo e l'ho pubblicato anche su POL. Mi fa piacere che nessuno di voi ha avuto il coraggio di criticarne il contenuto. Inattaccabile!

Caro Darth,

Non mi sono dimenticato affatto. Ma non mi riferivo a te ma a Lehner, che da quanto avevo capito faceva parte dell'organizzazione politico/propagandistica della CdL. Se cosi' non e' pazienza, vorra' dire che il Berluska dovra' aspettare ancora prima di venire a sapere che Brunik esiste...

Cordiali saluti

Le fondamenta di POL
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Re: Re: Re: Osterreicher è un agit-prop di Berlusconi?

Originally posted by Ago

Caro Darth,

Non mi sono dimenticato affatto. Ma non mi riferivo a te ma a Lehner, che da quanto avevo capito faceva parte dell'organizzazione politico/propagandistica della CdL. Se cosi' non e' pazienza, vorra' dire che il Berluska dovra' aspettare ancora prima di venire a sapere che Brunik esiste...

Cordiali saluti
    Allora, scusami. Ho frainteso. Lehner è una persona molto disponibile, ma non credo che riesca a seguire le nostre discussioni su POL.

Saluti

colleziono trofei
     Likes dati
    3,830
     Like avuti
    14,804
    Mentioned
    3950 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

Predefinito Re: Re: Re: Osterreicher è un agit-prop di Berlusconi?

Originally posted by Österreicher

contenuto inattaccabile? Io l'ho attaccato, certo che se tu non leggi i posts non è colpa mia...

Pensa te che gli infami hanno addirittutra insinuato che Berlusconi "controllerebbe Mediaset e la Rai". Ma si può essere così faziosi?

E che dire del fatto che Berlusconi non manterrebbe mai le promesse? E il pacchetto dei 100 giorni approvato in 48 giorni a novembre, cosa è se non l'ennesima promessa mantenuta che ha dato la scossa all'economia che tutti ci aspettavamo?

Tsè. Faziosi.

Le fondamenta di POL
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Re: Re: Re: Osterreicher è un agit-prop di Berlusconi?

Originally posted by brunik

contenuto inattaccabile? Io l'ho attaccato, certo che se tu non leggi i posts non è colpa mia...

Pensa te che gli infami hanno addirittutra insinuato che Berlusconi "controllerebbe Mediaset e la Rai". Ma si può essere così faziosi?

E che dire del fatto che Berlusconi non manterrebbe mai le promesse? E il pacchetto dei 100 giorni approvato in 48 giorni a novembre, cosa è se non l'ennesima promessa mantenuta che ha dato la scossa all'economia che tutti ci aspettavamo?

Tsè. Faziosi.
    Ho scritto quel post dopo aver letto il tuo post. Confermo quello che ho detto... vedo che sei tardivo a cogliere quando ti si prende per i fondelli.

Statti bene,, buona giornata

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima