Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 13
  1. #1
    Registered User
    Data Registrazione
    14 Mar 2002
    Località
    Verona
    Messaggi
    2,066
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito 25 aprile festa della libberazzione...

    Dopodomani sarà la festa della libberazzione. Quella del '45. Ma qui in padania servi lo siamo ancora. Io, da Veneto, potrò festeggiare San Marco tra sventolii di bandiere del leone alato e fratelli che parlano la mia lingua. Che farà la dirigenza romana(stavolta senza offesa, intesa come quelli stanziati a Roma in quanto parlamentari o ministri)? Andrà all' Altare della Patria come recita il copione dei governativi? Anche presenziare alle cerimonie italiche sarà l' ennesimo dovere del bon ton, del politically correct che dovremmo sciropparci per far vedere che siamo affidabili, che siamo persone serie, che ci siamo inciviliti?
    Non per confondere sacro con profano, ma credo che sia giusto ricordare: 4 anni e due giorni fa, il 22 aprile 1988, si svolgeva a Trezzo Rosa il funerale di Fabio, camicia verde di soli 31 anni. Per sua espressa volontà, rispettata dai genitori, all' uscita dalla chiesa venne suonato il Va' Pensiero. Fabio volle le camicie verdi a portare il feretro. Io ero tra quelli che posarono la bara sotto l' altare. Credo che la liberazione che Fabio sognava, come molti di noi, fosse molto più del sogno di un esagitato indipendentista. Ecco cosa ricorderò il 25 aprile: una volontà che non si può ne catalogare nè capire, va sentita nel profondo delle budella, deve fare male allo stomaco. E la cosa più strana e assurda,ma nello stesso tempo più bella era che, io, Fabio non lo conoscevo. Purtroppo. Ricordare non é la stessa cosa che "non dimenticare".
    Wotan

  2. #2
    Amico del forum
    Data Registrazione
    06 Nov 2010
    Messaggi
    32,637
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    mi pare che l'occupazione dei nazisti interessasse anche i *popoli padani*. O no?

  3. #3
    Registered User
    Data Registrazione
    14 Mar 2002
    Località
    Verona
    Messaggi
    2,066
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Mi pare che...

    Mi pare che l' occupazione dei popoli padani prosegua pure senza i nazisti, ergo da festeggiare i suddetti, o sudditi, popoli da festeggiare abbiano ben poco. Visto che gli attuali occupanti sono i "democratici" figli di quei liberatori,
    le tesi in proposito dell' attuale sfruttamento della padania e della sua silente e odiosa oppressione non hanno diritto di cittadinanza nella repubblica democratica dei liberatori. Questo mi pare.
    Wotan

  4. #4
    Amico del forum
    Data Registrazione
    06 Nov 2010
    Messaggi
    32,637
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    continua a sembrarmi ben diversa l'occupazione nazista, rispetto alla presunta occupazione italiana

  5. #5
    Registered User
    Data Registrazione
    14 Mar 2002
    Località
    Verona
    Messaggi
    2,066
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Verissimo

    Verissimo: quella nazista non si spacciava per democrazia e non garantiva nessun diritto. La seconda si é autoproclamata un valore assoluto, indiscutibile, un dogma incontestabile che basta a se stesso. Ed é sufficiente a porre fuori dal contesto dell' accettabile, dal disquisibile, dal tollerabile tutto ciò che essa non contempla. Un assoluto. Il diritto come emanazione e non come valore in sè e per chi lo rivendica o per esso combatte. I nazisti erano meno sottili nell' autocelebrarsi e imporsi. Più barbari, più sanguinari. Più arroganti e impietosi. Ma questa é Storia. L' occupazione a cui alludo io rientra tra le opinioni vaneggianti e sconclusionate con diritto di sovranità limitata.
    Wotan

  6. #6
    Registered User
    Data Registrazione
    14 Mar 2002
    Località
    Verona
    Messaggi
    2,066
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Hai sbagliato forum, mi sa.

    Mi sa che hai sbagliato forum. Pazienza. Riprova e sarai più fortunato.
    Saluti
    Wotan

  7. #7
    Registered User
    Data Registrazione
    14 Mar 2002
    Località
    Verona
    Messaggi
    2,066
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Ascolta...

    Ascolta, se cerchi risposte alle tue domande seriamente, seriamente puoi comprarti qualche bel libro di Gianfranco Miglio, quello che vuoi. Se vuoi leggere di patria italica, comprati "morte della patria" di Galli della Loggia, non é un leghista ma gli manca molta dell' ipocrisia tricolorita. Quando gli hai letti, ci hai pensato, se ripassi di qui, fatti sentire.
    Saluti
    Wotan

  8. #8
    Registered User
    Data Registrazione
    14 Mar 2002
    Località
    Verona
    Messaggi
    2,066
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Ok, non ho voglia di risponderti.

    Ok, non ho voglia di risponderti. Ho il sentore, noi secessionisti lo abbiamo spesso, che ci si stia prendendo per il culo. Se mi sbaglio amen. Ma non credo.
    Distinti saluti
    Wotan

  9. #9
    Registered User
    Data Registrazione
    14 Mar 2002
    Località
    Verona
    Messaggi
    2,066
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Vediamo di tagliare corto!

    Nessun paragone nazismo-democrazia. Ma per occupare uno o più popoli non é indispensabile la croce uncinata, gli oberfuhrer o altre cose già viste. Ci sono metodi più sottili, più politically correct e più "progressisti". Spero che ti basti. Non abusare, per favore, dell' educazione che mi spinge a rispondere alle domande. Non so dove vuoi andare a parare e non mi piace. Non so da dove "sbuchi fuori" e cosa vai cercando e pure questo non mi piace. E ti ripeto letteratura sugli argomenti da te cercati ve n' é parecchia. Con molta più autorità delle mie parole. Non credo alla "fatina delle domande". Se fossi uno sbirro dell' italica democrazia direi "Si qualifichi, chi é lei??" con fare minaccioso. Ma é proprio questa cultura dell' occupante odierno che odio.
    Direi che può bastare.
    Wotan

  10. #10
    Amico del forum
    Data Registrazione
    06 Nov 2010
    Messaggi
    32,637
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    sbuco fuori dai forum e ho sempre -o quasi- dialogato con pacatezza. ma fai un po' come credi. se ti infastidiscono le mie domande -mi chiedo perchè- puoi anche non rispondere
    saluti e buona notte

 

 
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito