Caro Padre Silvano abbiamo letto il suo intervento sull'altro sito e devo dire che è impeccabile la vostra posizione, ma una Chiesa come quella Russa che noi abbiamo conosciuto da vicino è ancora una vera Chiesa? una Chiesa attaccata al potere temporale, che si disinteressa dei più deboli, dei tossici, degli abbandonati, degli alcolizzati, degli Atei, che spreca il suo tempo per studiare artifizi con lo stato per distruggere un'altra Chiesa che crede in Dio? vi voglio fare una domanda: questa Chiesa che ha il Credo senza Filioque, che non riconosce i Dogmi romani è ancora una Chiesa o è solo la continuazione di un regime comunista che tanto ha lottato contro Dio? Scusate la franchezza, ma nel mio cuore ho tanta amarezza e mi chiedo, ma dove è finito l'amore che Gesù Cristo è venuto a insegnarci a caro prezzo,se poi ci trattiamo in questo modo.
Non concordo con Lei quando continua ad alludere che in Russia si conquistano i fedeli attirandoli con gli aiuti, prima di tutto perchè se alla sua porta viene a bussare un affamato, un malato o un tossico anche Lei ha il dovere di aiutarlo e poi mi sembra di sminuire il popolo Russo che le assicuro è tutto meno che ignorante. Se una persona raggiunge la Salvezza attraverso il suo aiuto caro Padre è una cosa stupenda e giusta; lo stesso se un russo la raggiunge attraverso la chiesa Cattolica, ma una Chiesa che limita la libertà personale è Veramente Chiesa?
Alla chiesa Russa consiglio di fare meno politica e di dedicarsi di più alla parola di Dio, alle cose di Dio, perchè se è in crisi non è colpa dei cattolici, ma di tanti anni di oppressione comunista e dei loro pericolosi intrecci e se anche impedirà alla chiesa Cattolica di curare il suo gregge non avrà vantaggi, ma contribuirà a far aumentare l'odio così molto radicato nel mondo: Odio=vittoria di satana.
saluti Leonardo




Rispondi Citando