Le speculazioni hanno le gambe corte. E stavolta anche un politico che ritenevo serio come Fini ci e' cascato.......
DA IL NUOVO
CORDOVA "TROPPE STRUMENTALIZZAZIONI. FINI SI E' INVENTATO UNA MIA SIMPATIA PER AN
"Sulla vicenda dei poliziotti di Napoli ci siano state delle strumentalizzazioni politiche, e non è la prima volta che accade''. Lo ha detto il Procuratore della Repubblica di Napoli Agostino Cordova, in un'intervista a ''Porta a porta'' in onda nella puntata di lunedì.
"La strumentalizzazione - ha preseguito Cordova - ha avuto l'effetto di rappresentare all'opinione pubblica un contrasto tra organi istituzionali: contrasto che non c'è mai stato, tanto è vero che quando si dovette eseguire il provvedimento cautelare<FONT SIZE= 2 COLOR=RED> io stesso dissi che bisognava farlo eseguire agli organi della Questura''.
<FONT SIZE= 2 COLOR=BLACK>Questo, spiega ancora il procratore ''proprio per dimostrare che, prescindendo dal merito, la nostra fiducia nella Squadra Mobile era immutata''. Sempre sul tema delle "strumentalizzazioni politiche'', Cordova ha citato il colloquio telefonico da lui avuto con il vicepresidente Fini.
<FONT SIZE= 3 COLOR=BLUE>''Si è inventato - ha detto - che da anni esiste un feeling tra di noi e che io da sempre sono un simpatizzante di Alleanaza Nazionale.<FONT SIZE= 2 COLOR=BLACK> Oggi - ha aggiunto - ho ricevuto l'on. Siniscalchi e altri due parlamentari dei Ds e vorrei veder se per coerenza non si dica che ora abbia cambiato casacca nel giro di due giorni e che ci sia feeling con i Ds. Ma questa è una battuta''.
(29 APRILE 2002, ORE 21:28)
.........E IN SERATA FINI HA AFFERMATO DI NON AVER MAI TELEFONATO A CORDOVA....