User Tag List

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 15 di 15
  1. #11
    Amico del forum
    Data Registrazione
    06 Nov 2010
    Messaggi
    32,637
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    giustificato o meno un reato va perseguito. e solo i giudici possono, anzi devono, farlo. saranno loro, eventualmente a dire che era giustificato e sentenzieranno di conseguenza.

  2. #12
    Registered User
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Messaggi
    409
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Originally posted by Alberich
    giustificato o meno un reato va perseguito. e solo i giudici possono, anzi devono, farlo. saranno loro, eventualmente a dire che era giustificato e sentenzieranno di conseguenza.
    Proprio così.
    Rifaccio l'esempio: mi apre che il poliziotto che uccise ilr agazzo a Genova non sia stato punito.

  3. #13
    Registered User
    Data Registrazione
    15 Apr 2002
    Messaggi
    367
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Originally posted by Oli


    Certo Nicolò, sono d'accordo con te.

    Però questo è giusto dal punto di vista teorico; dal punto di vista umano il risultato da noi auspicato è quasi impossibile da raggiungere.

    Mettiti nella situazione di un poliziotto ke vede un noglobal tirare un sasso e ferire un tuo compagno.

    Dopo, si trova contro un altro noglobal e il suo ruolo sarebbe quello di arrestarlo, etc.

    Nn credo ke umanamente possa avere il sangue freddo x farlo (anke se sarebbe giusto). La sua reazione sarà quella di prenderlo a botte. Considera poi ke quel tipo di poliziotti è gente "calda" di per sè, quindi a maggior ragione la sua reazione sarà presumibilmente violenta.

    Questo lo so io e lo sanno anke i noglobal, x questo nn credo a loro quando fingono di scandalizzarsi.

    Certe persone semplicemente nn vanno fatte inkazzare, ecco tutto.

    Dal punto di vista teorico sono d'accordissimo con te, ma ripeto, l'uomo nn è un automa, è un crogiuolo di passioni, di sentimenti, di istinti, molti dei quali prevedibili.


    Resta il fatto ke è giusto punire ki abusa, ma il fatto ke accada un anno e mezzo dopo i fatti mi sa molto di strumentalizzazione politica.
    Infatti, se in piazza vola la manganellata in più io non mi scandalizzo. E', se non accettabile, comprensibile. Però ogni cosa ha i suoi tempio, l'incazzatura qui da me è chiamata "i cinque minute" (mi sono scattati i 5 minuti e altre espressioni del genere) proprio per questo.

    Qui invece si accusano dei poliziotti di aver rastrellato dei manifestanti feriti negli ospedali e averli poi malmenati! Cosa che nei paesi civili non si fa neanche con i prigioneri di guerra che, altro che noglobal con sasso in mano, magari prima di essere feriti ti stavano prendendo a fucilate!

    Ripeto, è chiaro che se in piazza il mio vicino viene preso da una pietra in faccia, io magari la rilancio a un altro... sono momenti così... però accanirsi su degli arrestati... è un'altra cosa

  4. #14
    give peace a chance
    Data Registrazione
    06 Mar 2002
    Messaggi
    6,923
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Originally posted by Nicolò


    Proprio così.
    Rifaccio l'esempio: mi apre che il poliziotto che uccise ilr agazzo a Genova non sia stato punito.
    il ragazzo che ne uccise un altro a genova è un carabiniere che ancora sta subendo il processo....

    la punizione ci sarà alla fine del processo dopo il verdetto....

  5. #15
    Registered User
    Data Registrazione
    01 May 2002
    Messaggi
    92
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Certo, che a vent'anni essere magari condannati per avere ucciso uno che aveva tutte le intenzioni di assassinare è scandaloso.

    Mi dispiace per il morto, ma mi dispiace altrettanto per il povero ragazzo sotto processo.

 

 
Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Discussioni Simili

  1. Cina: sciopero e scontro con la polizia
    Di l'inquirente nel forum Politica Estera
    Risposte: 30
    Ultimo Messaggio: 22-11-11, 20:11
  2. ma domani c'e sciopero?
    Di concorde nel forum Aviazione Civile
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 19-09-05, 19:05
  3. Sciopero domani
    Di sarrebal nel forum Aviazione Civile
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 27-05-05, 23:23
  4. domani sciopero generale
    Di un bolscevico nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 29-11-04, 11:56
  5. Domani sciopero generale
    Di Oasis nel forum Centrosinistra Italiano
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 26-03-04, 22:16

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito