Questi i dati dell'ultimo sondaggio IPSOS, pubblicato ieri su "Le Figaro":
Jacques CHIRAC 75-82%
Jean Marie LE PEN 18-25%
Saluti.

Jacques CHIRAC 75-82%
Jean Marie LE PEN 18-25%
Saluti.

Mah, io credo che non supererà il 20%, che è comunque una cifra altissima per un leader che ha fatto quello che ha fatto.
Sarà anche un ragionamento aneddotistico /luogo comune, ma io penso così.

Mi pare ovvio...cmq di solito i sondaggi in Francia sbagliano sempre alla grande!!Originally posted by Lollo87Lp
Jacques CHIRAC 75-82%
Jean Marie LE PEN 18-25%
Saluti.![]()

I risultati li sapremo lunedì mattina credo. I sondaggi infatti lasciano sempre il tempo ke trovano.....
Ciao
![]()
There are only 10 types of people in the world: those who understand binary and those who don't
http://openflights.org/banner/f.pier.png

soprattutto in una elezione così delicata i sondaggi sono cattivi consiglieri. La vera variabile srà l'astensionismo.

Senza voler fare a tutti i costi il difensore dei sondaggi, credo che la tua posizione sia alquanto superficiale. Forse confondi i sondaggi di opinione con gli exit-poll, che sono cosa completamente diversa. Salutoni.Originally posted by Oli
I risultati li sapremo lunedì mattina credo. I sondaggi infatti lasciano sempre il tempo ke trovano.....
Ciao
![]()

hai ragione. tuttavia anche con gli exit pol si va a naso. Faccio una previsione: i risultati definitivi saranno più favorevoli a Le Pen degli exit-pol. Non so dirti di quanto, ma sarà così. Vediamo domani.Originally posted by Pentothal
Senza voler fare a tutti i costi il difensore dei sondaggi, credo che la tua posizione sia alquanto superficiale. Forse confondi i sondaggi di opinione con gli exit-poll, che sono cosa completamente diversa. Salutoni.

Non vorrei aver frainteso il tuo post ma credo che tu continui a confondere i sondaggi con gli exit-poll (che, come dice il termine, sono un particolare forma di rilevazione, sempre campionaria, ma effettuata all'uscita di seggi cosidetti campione, con molti molti molti bias, te lo garantisco.)Originally posted by Alberich
hai ragione. tuttavia anche con gli exit pol si va a naso. Faccio una previsione: i risultati definitivi saranno più favorevoli a Le Pen degli exit-pol. Non so dirti di quanto, ma sarà così. Vediamo domani.
Di exit poll, quindi, ancora non se ne son potuti vedere.
Salutoni.

so bene cosa sono gli exit poll.
Statisticamente, mi risulta, coloro che votano partiti estremisti sono restii ad ammetterlo, anche come exit poll. Pertanto prevedo un leggero ridimensionamento di Chirac.

Ora ho capito: parlavi al futuro, degli exit-poll che usciranno.Originally posted by Alberich
so bene cosa sono gli exit poll.
Statisticamente, mi risulta, coloro che votano partiti estremisti sono restii ad ammetterlo, anche come exit poll. Pertanto prevedo un leggero ridimensionamento di Chirac.
Siamo d'accordo sui bias.
Scusa di aver frainteso il tuo post.
Salutoni.![]()