Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 20
  1. #1
    __P. & P.__
    Data Registrazione
    04 Jan 2008
    Messaggi
    134
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Appello per una opposizione civile

    Il 18 marzo Giovanni Bachelet, Enzo Marzo, Paolo Sylos Labini ed Elio Veltri hanno presentato questo appello

    La società civile comincia a mobilitarsi e sorge l'esigenza di coordinare le iniziative.
    Le ragioni della mobilitazione sono chiare.

    La democrazia e la libertà nel nostro paese sono esposte a rischi concreti derivanti da una concentrazione di potere economico e mediatico senza confronti nel mondo civile. Il controllo dell'informazione e della pubblicità è in grado di manipolare gli strumenti stessi che condizionano la formazione del consenso politico. L'attuale gruppo dirigente, inseguito da un passato che non riesce a cancellare, va alla ricerca della propria impunità attaccando la magistratura e la sua autonomia e scatenando pericolosi conflitti fra gli stessi poteri dello Stato. Come è ormai chiaro a tutti, l'abolizione del falso in bilancio, la legge sulle rogatorie, il ritorno dei capitali sporchi e l'opposizione allo sviluppo di una giustizia penale europea rispondono alla difesa di interessi e privilegi personali, a detrimento dei diritti sociali e delle aspettative economiche demagogicamente create dal governo.

    Il nostro rapporto con l'Europa, ancoraggio democratico certo, è messo in pericolo dalla politica del governo e dagli attacchi volgari di alcune sue componenti. Il conflitto d'interessi che coinvolge il presidente del consiglio e alcuni ministri viola i principi fondamentali di una democrazia liberale. E' necessario che i cittadini di destra, di centro e di sinistra che hanno a cuore quei principi si mobilitino ed usino tutti i mezzi che la stessa democrazia liberale offre per opporsi alla deriva in atto. Occorre superare ogni contrasto e convergere su un programma con un chiaro obiettivo prioritario: difesa dello stato di diritto, da cui deriva la necessità di una opposizione senza compromessi al governo.

    La difesa della democrazia riguarda tutti, e tutti, cittadini e associazioni, debbono impegnarsi a fondo per coordinare le sempre più numerose iniziative che danno corpo all'opposizione civile al governo Berlusconi.

    Roma 18 marzo 2002

    Per sottoscriverlo:
    http://www.repubblica.it/speciale/appello/index.html

  2. #2
    God, Gold & Guns
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    La democrazia è due lupi e un agnello che votano su cosa mangiare a colazione. La libertà è un agnello ben armato che contesta il voto. (Benjamin Franlink)
    Messaggi
    14,798
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Ma la difesa della democrazia da chi ??? da cosa ???

    Chi e' che sta attaccando la democrazia ???

    Non vi basta aver fatto un morto ??? ne volete altri ???

    Domani a "manifestare" ancora contro questa fissazione di regime, di deriva autoritaria. E con invitati Casarini e Agnoletto, vero ?

    Voi siete completamente, ma completamente, fuori di testa.

    Se si arriva alla dittatura, la responsabilita' sara' unicamente, ma univcamente vostra. Come nel 1922. Questo e' bene che lo sappiate !

    Basta, crescete ! e accettate il confronto democratico anche quando perdete.

  3. #3
    Amico del forum
    Data Registrazione
    06 Nov 2010
    Messaggi
    32,637
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    a proposito di questo appello, vi indico il nuovo sito di "Critica Liberale".
    E' ancora in costruzione.

    www.criticaliberale.it

    salut
    P.s.spero che nessuno voglia rispondere alle squallide provocazioni del Condor

  4. #4
    hussita
    Ospite

    Predefinito

    d'ora in poi si posta la newsletter di critica liberale, cosí per far vedere al condor che non si tratta di lotta comunista ma non è nemmeno un articolo di paolo guzzanti...

  5. #5
    Amico del forum
    Data Registrazione
    06 Nov 2010
    Messaggi
    32,637
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Originally posted by hussita
    d'ora in poi si posta la newsletter di critica liberale, cosí per far vedere al condor che non si tratta di lotta comunista ma non è nemmeno un articolo di paolo guzzanti...
    comincio.
    peccato che proprio ieri ho cancellato quelle vecchie.

  6. #6
    Amico del forum
    Data Registrazione
    06 Nov 2010
    Messaggi
    32,637
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    no, cazzo. le ho cancellate tutte.

  7. #7
    hussita
    Ospite

    Predefinito

    vedo cosa potró fare io

  8. #8
    Amico del forum
    Data Registrazione
    06 Nov 2010
    Messaggi
    32,637
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Originally posted by hussita
    vedo cosa potró fare io
    Per farmi perdonare di quanto sono coglione ho postato il manifesto laico. tanto per cominciare...

  9. #9
    Registered User
    Data Registrazione
    14 Mar 2002
    Messaggi
    1,215
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Appello per una opposizione civile

    Originally posted by Pier Paolo
    Il 18 marzo Giovanni Bachelet, Enzo Marzo, Paolo Sylos Labini ed Elio Veltri hanno presentato questo appello

    La società civile comincia a mobilitarsi e sorge l'esigenza di coordinare le iniziative.
    Le ragioni della mobilitazione sono chiare.

    La democrazia e la libertà nel nostro paese sono esposte a rischi concreti derivanti da una concentrazione di potere economico e mediatico senza confronti nel mondo civile. Il controllo dell'informazione e della pubblicità è in grado di manipolare gli strumenti stessi che condizionano la formazione del consenso politico. L'attuale gruppo dirigente, inseguito da un passato che non riesce a cancellare, va alla ricerca della propria impunità attaccando la magistratura e la sua autonomia e scatenando pericolosi conflitti fra gli stessi poteri dello Stato. Come è ormai chiaro a tutti, l'abolizione del falso in bilancio, la legge sulle rogatorie, il ritorno dei capitali sporchi e l'opposizione allo sviluppo di una giustizia penale europea rispondono alla difesa di interessi e privilegi personali, a detrimento dei diritti sociali e delle aspettative economiche demagogicamente create dal governo.

    Il nostro rapporto con l'Europa, ancoraggio democratico certo, è messo in pericolo dalla politica del governo e dagli attacchi volgari di alcune sue componenti. Il conflitto d'interessi che coinvolge il presidente del consiglio e alcuni ministri viola i principi fondamentali di una democrazia liberale. E' necessario che i cittadini di destra, di centro e di sinistra che hanno a cuore quei principi si mobilitino ed usino tutti i mezzi che la stessa democrazia liberale offre per opporsi alla deriva in atto. Occorre superare ogni contrasto e convergere su un programma con un chiaro obiettivo prioritario: difesa dello stato di diritto, da cui deriva la necessità di una opposizione senza compromessi al governo.

    La difesa della democrazia riguarda tutti, e tutti, cittadini e associazioni, debbono impegnarsi a fondo per coordinare le sempre più numerose iniziative che danno corpo all'opposizione civile al governo Berlusconi.

    Roma 18 marzo 2002

    Per sottoscriverlo:
    http://www.repubblica.it/speciale/appello/index.html
    Per la serie "Vogliamo svelenire il clima nel Paese".

    Al di là delle ovvie considerazioni che possono essere esposte su termini quali "difesa della democrazia", "La democrazia e la libertà nel nostro paese sono esposte a rischi concreti", "L'attuale gruppo dirigente va alla ricerca della propria impunità", "opporsi alla deriva in atto", sarebbe bello sapere da voi se qualcuno crede davvero agli slogan (l'abolizione del falso in bilancio, la legge sulle rogatorie, il ritorno dei capitali sporchi e l'opposizione allo sviluppo di una giustizia penale europea ) di Veltri (notoriamente un moderato come Guzzanti) oppure è in grado di portare serie e reali motivazioni a sostegno delle tesi di deriva fascista e autoritaria nel nostro Paese.
    Cordialmente

  10. #10
    give peace a chance
    Data Registrazione
    06 Mar 2002
    Messaggi
    6,923
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    postai lo stesso articolo qualche giorno fa sul principale, ma nessuna risposta.....

 

 
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Opposizione civile
    Di MrBojangles nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 06-05-02, 19:41
  2. Appello per una opposizione civile
    Di Pier Paolo nel forum Sinistra Italiana
    Risposte: 21
    Ultimo Messaggio: 20-04-02, 22:05
  3. Opposizione Civile
    Di MrBojangles nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 19-04-02, 19:24
  4. Appello per un'Opposizione Civile.
    Di Sir Demos nel forum Liberalismo e Libertarismo
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 03-04-02, 01:19
  5. appello per un'opposizione civile ....
    Di demian nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 22-03-02, 00:20

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito