User Tag List

Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 30
    Simply...cat!
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Arrow Immigrazione:grande Bossi,disgustosi i democristiani

03.05.2002
    Bossi vuole i medici-poliziotti contro gli immigrati e il governo si spacca
    di Redazione on line

I medici italiani obbligati a controllare che i propri pazienti extracomunitari abbiano i documenti in regola, con il dovere di denunciare gli irregolari perché possano essere rimpatriati. È questo, in sostanza, il contenuto dell'emendamento alla legge sull'immigrazione che , a quanto si apprende, Umberto Bossi avrebbe presentato «fuori sacco» al Consiglio dei ministri venerdì mattina. Sull’emendamento però, riferiscono le stesse fonti, si è scatenata una vivace discussione che ha visto il leader della Lega protestare contro le ingerenze della Chiesa cattolica sul tema dell’immigrazione. Al termine del confronto l’emendamento è stato poi ritirato dal ministro per le Riforme. Il primo a opporsi al leader leghista sarebbe stato il ministro per le Politiche Comunitarie, Rocco Buttiglione. A quanto si apprende, il ministro avrebbe ricordato a Bossi che un emendamento come quello sarebbe contrario alla deontologia medica, incompatibile con la tutela dei diritti umani e con la morale cristiana. Proprio queste frasi avrebbero provocato la protesta di Bossi. A quel punto, però, sarebbe intervenuto anche il ministro per i Rapporti con il Parlamento, Carlo Giovanardi, per dare manforte alle obiezioni di Buttiglione sottolineando che in gioco c'è la tutela di principi etici inviolabili. L'accordo raggiunto sinora su questo tema - avrebbe sottolineato Giovanardi - è assolutamente soddisfacente,tuttavia pezzi importanti del volontariato cattolico criticano duramente l'operato del governo. E a questo proposito Giovanardi avrebbe mostrato un articolo del settimanale cattolico «Vita» in cui, appunto, si boccia il governo per la sua politica sull'immigrazione.Bossi, allora, avrebbe protestato osservando che attorno al problema degli immigrati e del volontariato ruotano molteplici interessi economici in cui la Chiesa è spesso troppo presente. Buttiglione gli avrebbe allora replicato che se la Casa delle Libertà ha vinto le ultime elezioni è anche grazie al recupero di una grande parte del voto cattolico che nel '96 scelse Romano Prodi. A quel punto lo stesso Bossi avrebbe accettato di ritirare la sua proposta.sulle nomine. Berlusconi, infine, sarebbe intervenuto pochissimo, limitandosi a invitare tutti i ministri a migliorare la comunicazione.

•   Alt 

TP Advertising

advertising

Moderatore Libertarissimo
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Oh my god! una volta tanto mi tocca stare con i democristi....

Ma mi si spiega perchè dovrebbe fare un privato (il medico) quello che dovrebbe fare lo Stato con i soldi che ogni giorno ci vengono sottratti dalle nostre tasce per mezzo del fisco???

Qui in nome della lotta giusta all'immigrazione, a tratti, si perde il lume della ragione...

Sa£udi serenissimi da Pippo III.

email non funzionante
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Originally posted by Pippo III

Ma mi si spiega perchè dovrebbe fare un privato (il medico) quello che dovrebbe fare lo Stato con i soldi che ogni giorno ci vengono sottratti dalle nostre tasce per mezzo del fisco???

Qui in nome della lotta giusta all'immigrazione, a tratti, si perde il lume della ragione...

Semplicemente perchè è bene organizzare un controllo capillare con tutti gli strumenti di cui si dispone, vista l'inefficienza italica di quelli "tradizionali".
    Per combattere la clandestinità credo che ogni contributo sia il benvenuto, dal più elementare come quello di non affittare case agli irregolari, a quello di far si che la clandestinità sia costretta ad "emergere" e quindi essere punita a norma di legge....

Simply...cat!
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Originally posted by Pippo III

La proposition 187,il progetto di legge presentato e sottoposto a referendum e PASSATO in California(Stato USA non Terzo Reich) nel 1991,prevedeva che i medici denunciassero i clandestini (messicani perlo+ in quel caso) e NEGAVA loro l'intero welfare.

email non funzionante
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Immigrazione:grande Bossi,disgustosi i democristiani

Originally posted by Dragonball
    03.05.2002
    Bossi vuole i medici-poliziotti contro gli immigrati e il governo si spacca
    di Redazione on line

I medici italiani obbligati a controllare che i propri pazienti extracomunitari abbiano i documenti in regola, con il dovere di denunciare gli irregolari perché possano essere rimpatriati. È questo, in sostanza, il contenuto dell'emendamento alla legge sull'immigrazione che , a quanto si apprende, Umberto Bossi avrebbe presentato «fuori sacco» al Consiglio dei ministri venerdì mattina. Sull’emendamento però, riferiscono le stesse fonti, si è scatenata una vivace discussione che ha visto il leader della Lega protestare contro le ingerenze della Chiesa cattolica sul tema dell’immigrazione. Al termine del confronto l’emendamento è stato poi ritirato dal ministro per le Riforme. Il primo a opporsi al leader leghista sarebbe stato il ministro per le Politiche Comunitarie, Rocco Buttiglione. A quanto si apprende, il ministro avrebbe ricordato a Bossi che un emendamento come quello sarebbe contrario alla deontologia medica, incompatibile con la tutela dei diritti umani e con la morale cristiana. Proprio queste frasi avrebbero provocato la protesta di Bossi. A quel punto, però, sarebbe intervenuto anche il ministro per i Rapporti con il Parlamento, Carlo Giovanardi, per dare manforte alle obiezioni di Buttiglione sottolineando che in gioco c'è la tutela di principi etici inviolabili. L'accordo raggiunto sinora su questo tema - avrebbe sottolineato Giovanardi - è assolutamente soddisfacente,tuttavia pezzi importanti del volontariato cattolico criticano duramente l'operato del governo. E a questo proposito Giovanardi avrebbe mostrato un articolo del settimanale cattolico «Vita» in cui, appunto, si boccia il governo per la sua politica sull'immigrazione.Bossi, allora, avrebbe protestato osservando che attorno al problema degli immigrati e del volontariato ruotano molteplici interessi economici in cui la Chiesa è spesso troppo presente. Buttiglione gli avrebbe allora replicato che se la Casa delle Libertà ha vinto le ultime elezioni è anche grazie al recupero di una grande parte del voto cattolico che nel '96 scelse Romano Prodi. A quel punto lo stesso Bossi avrebbe accettato di ritirare la sua proposta.sulle nomine. Berlusconi, infine, sarebbe intervenuto pochissimo, limitandosi a invitare tutti i ministri a migliorare la comunicazione.
    Quando ho letto questa notizia dal Corriere stamattina il caffè mi è andato di traverso.Grande Bossi??Cos'è, una presa x il culo??Ma ti rendi conto che Bossi si è rimangiato l'ennesimo emendamento restrittivo sull'immigrazione di fatto vendendo la Padania agli allogeni solo x non disturbare la chiesa e il vati-cano??Che si è fatto convincere da Buttiglione che è molto meglio non perdere i voti cattolici piuttosto che fare una legge restrittiva?Io non ho mai usato la parola "tradimento" ma questo scusa cos'è??Mi spieghi a che cazzo serve beccare i voti dei cattolici e far governare la CdL se poi questa sul tema dell'invasione non può fare un cazzo dimostrandosi così uguale e speculare all'
    Ulivo?O sono impazzito io o è impazzita la realtà
    Senza rancore

Simply...cat!
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Re: Immigrazione:grande Bossi,disgustosi i democristiani

Originally posted by aran banjo

Quando ho letto questa notizia dal Corriere stamattina il caffè mi è andato di traverso.Grande Bossi??Cos'è, una presa x il culo??Ma ti rendi conto che Bossi si è rimangiato l'ennesimo emendamento restrittivo sull'immigrazione di fatto vendendo la Padania agli allogeni solo x non disturbare la chiesa e il vati-cano??Che si è fatto convincere da Buttiglione che è molto meglio non perdere i voti cattolici piuttosto che fare una legge restrittiva?Io non ho mai usato la parola "tradimento" ma questo scusa cos'è??Mi spieghi a che cazzo serve beccare i voti dei cattolici e far governare la CdL se poi questa sul tema dell'invasione non può fare un cazzo dimostrandosi così uguale e speculare all'
    Ulivo?O sono impazzito io o è impazzita la realtà
    Senza rancore
    Beh...effettivamente...nei fatti...e' finita come dici tu (visto che Bossi ha ritirato la proposta),pero' almeno e' stato coraggioso a farla e soprattutto e' stato l'unico.

email non funzionante
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Re: Re: Immigrazione:grande Bossi,disgustosi i democristiani

Originally posted by Dragonball

Beh...effettivamente...nei fatti...e' finita come dici tu (visto che Bossi ha ritirato la proposta),pero' almeno e' stato coraggioso a farla e soprattutto e' stato l'unico.
    Oddio Dragon, ma mi spieghi quando riusciremo CONRETAMENTE a fermare l'invasione se non ora che siamo al governo?Coraggioso a fare la proposta??Ma ci mancherebbe altro che fosse stato zitto!!!ha fatto il suo dovere cristo, portare il programma x cui è stato eletto dai padani nel consiglio dei ministri.Io non dico che bisogna ottenere tutto e subito, conosco le percentuali e i compromessi della politica ma qui su di un tema DECISIVO X LA NOSTRA COMUNITA' come l'immigrazione non stiamo ottenendo nulla, niente di niente.Massì, dai che domani la padania esce con le solite tirate a favore del "papa antico" e dei valori della famiglia ne ho pieni i coglioni ma andate a cagare porco d**
    Non tu Dragon

Registered User
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Solita manfrina

Solita manfrina, già vista decine di volte, decine di volte messa in scena dalla Lega: Dure prese di posizioni, urla, strepiti, casini e poi si rimangiano o "correggono" quello che poche ore prima avevano affermato. Più che un emendamento "fuori dal sacco" é stata una carnevalata, l' ennesima. E' ora di basta:
    Wotan

Simply...cat!
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

I medici di base si ribellano a Bossi
    "Non denuceremo mai gli immigrati clandestini". I medici di famiglia insorgono contro la proposta choc del Senatùr. "Così si offende la dignità umana".

ROMA - I medici di famiglia preferirebbero il carcere piuttosto che denunciare gli immigrati clandestini. E propongono al ministro delle Riforme di raddoppiare la capienza dei penitenziari per accoglierli.

Fa rumore, e non solo all'interno della maggioranza, l'emendamento al disegno di legge sull'immigrazione, presentato ieri da Bossi in Consiglio dei ministri e poi ritirato. Ad opporsi a quella proposta che prescrive l'obbligo per i medici di denunciare all'autorità giudiziaria i pazienti extracomunitari irregolari, poi subito da rimpatriare nel paese d'origine, non sono infatti solo i centristi del Polo. Oggi si leva la voce anche dei medici di famiglia. La Federazione dei medici di base (Fimmg) boccia senza pietà la proposta bossiana: ''Una norma - osserva il segretario Mario Falconi - difficilmente applicabile anche in un regime totalitario''.

Ricordando che, secondo il Codice deontologico, ''dovere del medico è la tutela della vita e il sollievo della sofferenza, senza discriminazioni'', Falconi aggiunge: ''per nostra fortuna, l'onorevole Bossi è predestinato a rimanere isolato, in un Paese democratico e in un governo democratico, nel quale i suoi colleghi ministri hanno avuto facile gioco a spingerlo a una precipitosa ritirata. Non oso immaginare, però, cosa potrebbe accadere in alcune zone d'Italia, consentendo, in una logica di devoluzione oltre ogni limita, a uomini quali Bossi di concretizzare idee così mostruose legiferando''.

Invitando Bossi a un ''maggior rispetto per la dignità umana e per la professione medica'', Falconi non ha dubbi: ''se avesse in mente di riprovarci, sapremo come reagire''.

(4 MAGGIO 2002, ORE 13:30)

Clone "bryghella"
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Curare un essere umano è doveroso.

Però successivamente sarebbe moralmente doveroso ( e non obbligatorio per legge ) denunciare il paziente se risultasse contro la legge e quindi autore di un reato.

L'immigrato clandestino è infatti in difetto con la legge, ma obbligare il medico a sporgere denuncia mi sembra una forzatura.

Ogni idea è comunque buona per discuterne e di conseguenza sollevare il problema.
    "L'essere umano ha una missione, il difficile sta nel capire quale sia..."

Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima