L’Italia, storicamente, ha un pessimo rapporto con le leggi elettorali. Dalla legge del ’24 alla legge truffa, da un proporzionale “bloccato” a un maggiritario che ha fallito in quello che era il suo scopo dichiarato non si è mai avuta una legge che soddisfacente a tutti gli effetti.
Ma quale legge si dovrebbe introdurre, per il futuro? e da quali riforme istituzionali dovrebbe essere supportata?




Rispondi Citando