User Tag List

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 27
  1. #11
    Amico del forum
    Data Registrazione
    06 Nov 2010
    Messaggi
    32,637
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    allora spiegami tu cosa intendi per inabitabile. Io ci sto benissimo, poi è ovvio che quando ho tempo me ne vado via.

  2. #12
    flemma beat
    Data Registrazione
    26 Jun 2002
    Messaggi
    1,729
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Originally posted by Alberich
    allora spiegami tu cosa intendi per inabitabile. Io ci sto benissimo, poi è ovvio che quando ho tempo me ne vado via.
    Aria irrespirabile, traffico collassato, prezzi alle stelle. E già queste tre a me basterebbero.
    Ma anche clima pessimo (caldissimo d'estate, con tutto quel cazzo di cemento, e freddo nebbioso d'inverno), in qualche anno che ho vissuto a milano sono stati pochi i giorni nei quali riuscivo a vedere l'azzurro del cielo, gente super-stressata e poco espansiva, criminalità molto diffusa,... non me ne vengono altre al momento.
    E' chiaro che non è tutto negativo, ad esempio mi piacciono le possibilità lavorative che offre o il fatto che ci sia tutto, tutto quello che c'è in italia a milano c'è. Ma il prezzo da pagare, per il mio stile di vita, è troppo alto.

  3. #13
    Amico del forum
    Data Registrazione
    06 Nov 2010
    Messaggi
    32,637
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Le uniche cose su cui concordo sono il traffico e l'aria irrespirabile, e sono due fattori risolvibili, certo non da questo sindaco, però.
    Clima pessimo non direi, è il tipico clima continentale. Criminalità? a me non pare proprio. Gente poco espansiva? luogo comuner, un po' stupidotto, tralaltro. E i prezzi non sono così alti.

  4. #14
    flemma beat
    Data Registrazione
    26 Jun 2002
    Messaggi
    1,729
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Originally posted by Alberich
    Clima pessimo non direi, è il tipico clima continentale. Criminalità? a me non pare proprio. Gente poco espansiva? luogo comuner, un po' stupidotto, tralaltro. E i prezzi non sono così alti.
    ok, non troviamo modo di comunicare. mi sembra che neghi l'evidenza ma non mi dilungo, mi sembra una discussione sterile, se affermi che non ti pare proprio che a milano ci sia criminalità la vedo dura dialogare con te. per questo e per i prezzi ci sono dei dati facilmente verificabili; banalmente i prezzi degli affitti o delle case sono dati inconfutabilmente alti (a occhio gli affitti circa il 30/40% in più rispetto a dove abito io), ma anche i prezzi dei beni di consumo sono monitorati e verificabili. temo però che saresti pronto a difendere milano anche di fronte a dati reali quindi mi fermo.
    l'unica precisazione è sul fatto del luogo comune sulla gente poco espansiva: ho abitato 3 anni e mezzo a milano e i rapporti interpersonali che ho avuto mi hanno formato questa opinione.
    potrebbe essere che tu abbia sempre abitato a milano e consideri normali cose che per me non lo sono.
    ciao.

  5. #15
    Erwann
    Ospite

    Predefinito

    Tu sei un lombardo?

  6. #16
    Amico del forum
    Data Registrazione
    06 Nov 2010
    Messaggi
    32,637
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    sulla criminalità ho sempre preso atto che tutti mi dicono che non si può girare per la città di notte e cose simili, ma prendete atto voi del fatto che io giro da sempre per tutte le zone di milano a qualsiasi ora -compreso alle 4 di mattina in zona stazione centrale- e non mi è mai successo nulla, nè ho mai visto nulla di strano.
    sul costo della vita, ovviamente, hai ragione. Altrettanto ovviamente si può dire che rispetto alle città di pari grandezza non ci sono prezzi molto superiori, si può dire che i salari sono commisurati ai prezzi ecc ecc. Insomma: è ovvio che ci sono prezzi alti, ma non mi pare che siano sufficientemente alti da dire che Milano è *invivibile*.
    sul carattere della gente non mi esprimo più, a me non pare che si sia particolarmente chiusi, anzi, trovo che i milanesi siano molto generosi.

  7. #17
    flemma beat
    Data Registrazione
    26 Jun 2002
    Messaggi
    1,729
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Originally posted by Alberich
    sulla criminalità ho sempre preso atto che tutti mi dicono che non si può girare per la città di notte e cose simili, ma prendete atto voi del fatto che io giro da sempre per tutte le zone di milano a qualsiasi ora -compreso alle 4 di mattina in zona stazione centrale- e non mi è mai successo nulla, nè ho mai visto nulla di strano.
    io abitavo dietro la stazione di lambrate e passarci vicino di notte non era particolarmente piacevole. intendiamoci ci sono zone altrettanto pericolose in ogni città nei pressi delle stazioni, ma milano in quanto metropoli catalizza di +.
    Originally posted by Alberich
    sul costo della vita, ovviamente, hai ragione. Altrettanto ovviamente si può dire che rispetto alle città di pari grandezza non ci sono prezzi molto superiori, si può dire che i salari sono commisurati ai prezzi ecc ecc. Insomma: è ovvio che ci sono prezzi alti, ma non mi pare che siano sufficientemente alti da dire che Milano è *invivibile*.
    E' vero, io però l'ho vissuta da studente, ed era dura. Penso a chi non riesce a beccarsi uno stipendio adeguato alla città, come cavolo fa?
    Ah, io sono lombardo, da almeno 5 generazioni, e vivo nella pianura padana.

  8. #18
    Moderatore
    Data Registrazione
    24 Mar 2002
    Località
    Leno BS
    Messaggi
    32,489
     Likes dati
    38
     Like avuti
    581
    Mentioned
    58 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Originally posted by ilgufo

    io abitavo dietro la stazione di lambrate e passarci vicino di notte non era particolarmente piacevole. intendiamoci ci sono zone altrettanto pericolose in ogni città nei pressi delle stazioni, ma milano in quanto metropoli catalizza di +.

    E' vero, io però l'ho vissuta da studente, ed era dura. Penso a chi non riesce a beccarsi uno stipendio adeguato alla città, come cavolo fa?
    Ah, io sono lombardo, da almeno 5 generazioni, e vivo nella pianura padana.
    Bellissima quella zona, mi piace molto.

    There are only 10 types of people in the world: those who understand binary and those who don't

    http://openflights.org/banner/f.pier.png

  9. #19
    Iscritto
    Data Registrazione
    04 May 2002
    Messaggi
    822
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Le manca Dio e l'Imperatore della nazione tedesca, alla quale fino a prova contraria apparteniamo per cultura, sangue, storia e civiltà.
    Fuori i pelasgi dalla Lombardia!!

  10. #20
    Forumista senior
    Data Registrazione
    01 Apr 2009
    Messaggi
    2,748
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    [I Lombardi sono cambiati, sono un mix di tante genti. Hanno in comune una cosa: sono tutti Italiani.

    Il Lombardo è è resterà sempre Lombardo!! se poi vogliamo parlare dell'invasione di alloctoni che ha interessato la Lombardia e la Padania negli ultimi decenni questo è un discorso diverso....poi per favore smettiamola di parlare di appartenenza e cultura itaggica...
    saluti Lombardi e Padani

 

 
Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Ma qui manca qualcosa...
    Di pablyto_87 nel forum Musica
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 22-03-07, 16:41
  2. Vi manca qualcosa?
    Di pensiero nel forum Il Seggio Elettorale
    Risposte: 33
    Ultimo Messaggio: 29-12-06, 02:14
  3. ...manca qualcosa ?
    Di perseomoderno nel forum Padania!
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 14-02-06, 14:49
  4. Vi manca qualcosa?
    Di Jaki nel forum Fondoscala
    Risposte: 26
    Ultimo Messaggio: 22-09-03, 22:26
  5. Osservate la foto, nn manca qualcosa?
    Di Oli nel forum Fondoscala
    Risposte: 32
    Ultimo Messaggio: 05-11-02, 03:29

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito