User Tag List

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 18
  1. #1
    Registered User
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Messaggi
    409
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Piazze pavimentate con stemmi della Pandania

    Ho parlato più volte in alcuni messaggi di questa questione, e adesso ve la pongo esplicitamente. Vi sembra giusto che nella mia città, Lecco, il sindaco abbia deciso, ormai cinque anni fa, appena fu eletto, di pavimentare due piazze, tra cui quella del municipio, disegnando lo stemma della padania, ovvero del suo partito politico? Sinteticamente quello che penso è che non mi sembra un buon esempio si applicazione della democrazia, oltre che ad essere, francamente, una profonda mancanza di rispetto verso coloro che non hanno votato la Lega alle elezioni. Considerato poi che la prima volta, cinque anni fa, fu eletto perché al ballottaggio ci andarono un candidato dell'ulivo e lui della lega, lasciando fuori il polo (allora non erano alleati), il
    segno mi sembra ancora più prepotente.

  2. #2
    Registered User
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Messaggi
    409
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Piazze pavimentate con stemmi della Pandania

    Ho parlato più volte in alcuni messaggi di questa questione, e adesso ve la pongo esplicitamente. Vi sembra giusto che nella mia città, Lecco, il sindaco abbia deciso, ormai cinque anni fa, appena fu eletto, di pavimentare due piazze, tra cui quella del municipio, disegnando lo stemma della padania, ovvero del suo partito politico? Sinteticamente quello che penso è che non mi sembra un buon esempio si applicazione della democrazia, oltre che ad essere, francamente, una profonda mancanza di rispetto verso coloro che non hanno votato la Lega alle elezioni. Considerato poi che la prima volta, cinque anni fa, fu eletto perché al ballottaggio ci andarono un candidato dell'ulivo e lui della lega, lasciando fuori il polo (allora non erano alleati), il
    segno mi sembra ancora più prepotente.

  3. #3
    allevatore
    Data Registrazione
    09 Mar 2002
    Località
    campagna lombardo-veneta
    Messaggi
    4,930
     Likes dati
    0
     Like avuti
    6
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Piazze pavimentate con stemmi della Pandania

    Originally posted by Nicolò
    Ho parlato più volte in alcuni messaggi di questa questione, e adesso ve la pongo esplicitamente. Vi sembra giusto che nella mia città, Lecco, il sindaco abbia deciso, ormai cinque anni fa, appena fu eletto, di pavimentare due piazze, tra cui quella del municipio, disegnando lo stemma della padania, ovvero del suo partito politico? Sinteticamente quello che penso è che non mi sembra un buon esempio si applicazione della democrazia, oltre che ad essere, francamente, una profonda mancanza di rispetto verso coloro che non hanno votato la Lega alle elezioni. Considerato poi che la prima volta, cinque anni fa, fu eletto perché al ballottaggio ci andarono un candidato dell'ulivo e lui della lega, lasciando fuori il polo (allora non erano alleati), il
    segno mi sembra ancora più prepotente.
    QUello che tu chiami "stemma della Padania" è in realtà il Sole delle Alpi, uno dei più antichi simboli solari indoeuropei, diffuso lungo tutto l'arco alpino e prealpino (ma non solo). Considerando che Lecco non si trova in un arcipelago in mezzo all'Oceano Indiano non penso sia così fuori luogo pavimentarne delle piazze col sole a sei raggi. Anzi sono sicuro che esso compare già in qualche chiesa o qualche vecchio edificio della tua città. Una volta non ci facevo caso ma da quand oè salito alla ribalta della cronaca grazie alla Lega mi stupisco di quanto spesso lo si veda raffigurato su abitazioni, mobili, luoghi di culto, etc...
    Potremmo invece discutere dell'opportunità di utilizzare un simbolo millenario all'interno del logo di un partito politico (vedasi la demonizzazione della swastika - altro simbolo solare indoeuropeo - dopo la caduta del nazismo). Ma allora a questo punto cosa dire della Democrazia Cristiana che utilizzava niente meno che la croce (peraltro più recente del Sole delle Alpi ma più diffusa)?

  4. #4
    Registered User
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Messaggi
    409
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Non c'è dubbio che il sole delle alpi sia uno stemma datato migliaia di anni, ma oggi quel sole è il simbolo di un partito politico. Nelle chiese, o in luoghi storici, quel simbolo ha senso, perché realizzato quando non aveva un significato politico. Ma realizzato da un neosindaco della Lega, è ovvio che il significato sia simile a quelle scritte sotto i cartelli che localizzano cittadine a maggioranza padana: "XXX, città della lega".
    Anche la svastica è un simbolo millenario, così come il fascio. Ma un conto è vedere su dei dipinti preistorici la svastica, un conto è che un sindaco la pavimenti in una piazza. Sole delle Alpi e svastica hanno due significati (passati e attuali) diversi, ma il concetto è lo stesso.

  5. #5
    allevatore
    Data Registrazione
    09 Mar 2002
    Località
    campagna lombardo-veneta
    Messaggi
    4,930
     Likes dati
    0
     Like avuti
    6
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Quando dalle toponomastiche comunali verrano cancellati i vari Corsi Unione Sovietica, Piazze Stalin, Vie Lenin, etc potremmo riparlarne. Tra l'altro adesso sembra stiano ritornando di moda anche i gerarchi fascisti.
    E' ovvio che quando un partito politico sale al potere cerchi in qualche modo di lasciare un segno della propria presenza anche per il futuro, imputare questa colpa soltanto alla Lega mi pare francamente risibile.

  6. #6
    Registered User
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Messaggi
    409
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Mettere un nome ad una via non costa nulla. Se facessero , una volta morto, una via Silvio Berlusconi, non ci vedrei nulla di male: (ammesso che nel futuro non ci riservi altro) è stato un personaggio, nel bene o nel male -per me nel male- , della vita poltica italiana. Ma pavimentare una piazza, con i soldi di tutti i contribuenti, con lo stemma del proprio partito politico,cercando di identificare una città per qualche cosa che non è, credo sia sbagliatissimo.
    Se un sindaco comunista pavimentasse la piazza con la falce e il martello sarebbe la stessa cosa. Bisogna avere rispetto di tutti. Quello stemma è un segno di irrispetto, oltre che di una forte prepotenza.

  7. #7
    MILANESE DI UNA VOLTA
    Data Registrazione
    25 Mar 2002
    Località
    FUORI DA PORTA CICCA, LUNGO CORSO SAN GOTTARDO...
    Messaggi
    33,215
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Piazze pavimentate con stemmi della Pandania

    Originally posted by Nicolò
    Ho parlato più volte in alcuni messaggi di questa questione, e adesso ve la pongo esplicitamente. Vi sembra giusto che nella mia città, Lecco, il sindaco abbia deciso, ormai cinque anni fa, appena fu eletto, di pavimentare due piazze, tra cui quella del municipio, disegnando lo stemma della padania, ovvero del suo partito politico? Sinteticamente quello che penso è che non mi sembra un buon esempio si applicazione della democrazia, oltre che ad essere, francamente, una profonda mancanza di rispetto verso coloro che non hanno votato la Lega alle elezioni. Considerato poi che la prima volta, cinque anni fa, fu eletto perché al ballottaggio ci andarono un candidato dell'ulivo e lui della lega, lasciando fuori il polo (allora non erano alleati), il
    segno mi sembra ancora più prepotente.
    Meglio, li calpestiamo.

  8. #8
    Registered User
    Data Registrazione
    21 Sep 2002
    Località
    verona
    Messaggi
    13
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Talking Il sole dell'ìdentità.

    Il sole delle alpi non è il simbolo di un partito politico ma invece è un simbolo di identità per tutti gli abitanti della Padania. Sono incluse tutte le idee e ideologie, anche le più nefaste e distruttive delle quali suppongo siate sudditi.

  9. #9
    Ospite

    Predefinito Re: Re: Il sole dell'ìdentità.

    Originally posted by paladino


    Ma niente affatto.

    Ma chi te l''ha detto Bossi ??

    Non e' serio mettere in una piazza il simbolo del proprio partito, roba da vergognarsi per tutta la vita.
    mwahahahha
    caduta di stile dell'imperatore del nulla....

    il sole celtico o sole delle alpi o rosa alpina o rùsun (in Valsesiano)
    non è un simbolo della Lega (quello è l' Albertino) ma un simbolo usato in TUTTE le Vallate alpine ..(il Comune di Rima lo ha come simbolo dal 1300 circa...) è stato preso come simbolo per la BANDIERA DELLA PADANIA (e non della Lega ) nel 1995 ma già da anni era usato dalla LLCP con la sola variante che era di colore ROSSO (che è il colore originale)....
    per tua ..(poca ) cultura..

  10. #10
    Ospite

    Predefinito Re: Re: Re: Re: Il sole dell'ìdentità.

    Originally posted by paladino


    la mia poca (perchè inutile) cultura non contraddice la mancanza di serietà della leg: smettila di arrampicarti sui vetri, sei scivolato molte volte.

    Vai a chiedere perdono ad Umberto.
    che la lega sia non solo poco seria ma anche itagliana è da anni che lo dico...
    cmq gran teologo della fuffa..rispondi in tema...senza arrampicarti sugli specchi..che da buon terrone avendo le dita a ventosa ....ti viene bene..

 

 
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Gli ultimi Stati BUONI - Immagini, stemmi e bandiere
    Di Defender nel forum Destra Radicale
    Risposte: 43
    Ultimo Messaggio: 08-09-08, 20:46
  2. Loghi e Stemmi di Camera.
    Di Danny nel forum Prima Repubblica di POL
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 11-09-07, 13:19
  3. Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 22-10-06, 16:29
  4. Stemmi delle regioni itagliane
    Di Orso Brrrrr nel forum Padania!
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 13-10-04, 21:32

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito