Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 15
  1. #1
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    20 Aug 2009
    Messaggi
    10,473
     Likes dati
    0
     Like avuti
    4
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Elezioni politiche in Irlanda

    Da www.ilnuovo.it


    Vento di destra sull'Irlanda


    Venerdì 17 le elezioni politiche. I sondaggi danno favorito, al 51%, il partito di centro destra Fianna Fail di Bertie Ahern (nella foto Ap). Per la prima volta dal 1977 potrebbe governare da solo.


    DUBLINO - Prima la Francia. Poi l'Olanda. Quindi l'Irlanda. Stando alle previsioni, infatti, il vento di destra che soffia sull'Europa potrebbe spingersi anche su Dublino. Sempre secondo i sondaggi, le elezioni che si svolgeranno venerdì 17 maggio in Irlanda vedono favorito il Fianna Fail, il partito di centro destra del primo ministro Bertie Ahern.

    Secondo gli ultimi sondaggi, infatti, il partito di destra potrebbe arrivare al 51 per cento e, con la maggioranza assoluta dei 165 seggi del parlamento, per la prima volta dal 1977 riuscirebbe a governare da solo. Dalle urne sembra invece destinato a uscire sconfitto il maggiore partito di opposizione, il Fine Gael guidato da Michael Noonan, poco amato soprattutto dai giovani: non andrebbe oltre il 10 per cento dei consensi. Potrebbe invece aumentare considerevolmente i propri voti il Sinn Fein, braccio politico dell'Ira, che secondo i commentatori politici arriverà a cinque-sei seggi nel Dail, il parlamento irlandese, dove ora è rappresentato da un solo deputato.

    Le operazioni di voto si svolgeranno nella sola giornata del 17 maggio. Alle urne sono chiamati quasi 2.950 mila elettori, con un incremento dell'8 per cento degli aventi diritto al voto rispetto alle elezioni politiche del 1997. Gli irlandesi sono chiamati a eleggere 165 memrbi del ventinovesimo Dai Eireann (la Camera dei Deputati dell'Eire) in 42 collegi spersi nel Paese. Per la prima volta, sarà introdotto il voto elettronico in quattro delle quarantuno circoscrizioni del Paese e i primi risultati si conosceranno in serata. Lo scrutinio manuale delle schede comincerà invece alle 9 ora locali di sabato.

    (16 MAGGIO 2002, ORE 112, aggiornato alle 13:02)


    Quanto ancora dovremo aspettare perché il vento cambi rotta?

    Cosa dobbiamo fare per far cambiare il vento?

    Io confido nelle elezioni del 26 e 27 maggio.

  2. #2
    email non funzionante
    Data Registrazione
    28 Mar 2002
    Località
    estremo occidente
    Messaggi
    15,083
     Likes dati
    0
     Like avuti
    6
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    che illusa...

  3. #3
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    20 Aug 2009
    Messaggi
    10,473
     Likes dati
    0
     Like avuti
    4
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Illusa a chi?

    Guarda che mi chiamo Stefano...

  4. #4
    live long and prosper
    Data Registrazione
    29 Mar 2002
    Località
    Perugia
    Messaggi
    8,356
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Irlanda già governa il centrodestra quindi secondo i sondaggi ci sarà una conferma!
    In Italia il 26-27 maggio non ci sono elezioni politiche ma solo elezioni amministrative parziali dove comunque credo sia molto probabile una conferma del consenso per il centrodestra!

  5. #5
    Clone "bryghella"
    Data Registrazione
    08 Mar 2002
    Località
    "Repubblica del Nord"
    Messaggi
    1,097
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Originally posted by Rosa rossa
    Illusa a chi?

    Guarda che mi chiamo Stefano...
    Rosa rossa, nick prettamente maschile...

    Purtroppo la sinistra con la difesa dell'immigrazione selvaggia si è condannata a morte, e il guaio è che si porta nella tomba tanti valori che la destra non ha nel proprio dna.

    Ignoranza politica.
    "L'essere umano ha una missione, il difficile sta nel capire quale sia..."

  6. #6
    Registered User
    Data Registrazione
    01 May 2002
    Messaggi
    567
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Ma non eravamo la civiltà superiore?

    Ho sempre pensato alla buona e vecchia Europa come alla culla della cultura e della civiltà.Adesso siamp potenze industriali, pesi ricchi, e cosa facciamo? : ci chiudiamo a riccio e rifiutiamo chi ( come noi in passato) cerca una possibilità di vita migliore in altri paesi. Trovo molto triste che in tanti paesi europei basta che un personaggio qualsiasi con un po di carisma si presenti come il liberatore dalla stretta migratoria e riscuota questo consenso. Ma essendo così superiori ( tecnologicamente ed economicamente lo siamo certamente, no?) possibile che non siamo capaci di gestire questa situazione che d`altronde era inevitabile visto l`andamento ( occidente sempre più ricco , terzo mondo sempre più povero) Ma no. Noi ricchi e opulenti europei abbiamo PAURA , non ci sentiamo in grado di controllare una situazione che se fosse invece vissuta con più responsabilità e civilta sarebbe un arricchimento per tutti. E non mi si venga a dire che i loro problemi dobiamo aiutarli a risolverli nel loro paese, perchè ci sono cresciuta con questo ritornello e i risultati li conosciamo tutti ( un solo esempio ai tempi d òro di craxi lo scandalo somalia)

  7. #7
    Clone "bryghella"
    Data Registrazione
    08 Mar 2002
    Località
    "Repubblica del Nord"
    Messaggi
    1,097
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Ma non eravamo la civiltà superiore?

    Originally posted by lucia
    Ho sempre pensato alla buona e vecchia Europa come alla culla della cultura e della civiltà.Adesso siamp potenze industriali, pesi ricchi, e cosa facciamo? : ci chiudiamo a riccio e rifiutiamo chi ( come noi in passato) cerca una possibilità di vita migliore in altri paesi. Trovo molto triste che in tanti paesi europei basta che un personaggio qualsiasi con un po di carisma si presenti come il liberatore dalla stretta migratoria e riscuota questo consenso. Ma essendo così superiori ( tecnologicamente ed economicamente lo siamo certamente, no?) possibile che non siamo capaci di gestire questa situazione che d`altronde era inevitabile visto l`andamento ( occidente sempre più ricco , terzo mondo sempre più povero) Ma no. Noi ricchi e opulenti europei abbiamo PAURA , non ci sentiamo in grado di controllare una situazione che se fosse invece vissuta con più responsabilità e civilta sarebbe un arricchimento per tutti. E non mi si venga a dire che i loro problemi dobiamo aiutarli a risolverli nel loro paese, perchè ci sono cresciuta con questo ritornello e i risultati li conosciamo tutti ( un solo esempio ai tempi d òro di craxi lo scandalo somalia)
    Quando avrai 150 magrebini sotto casa dimmi se ti sentirai tranquilla... e se continuerai a dire che sono in cerca di una vita migliore...

    Avanti così saremo noi che andremo a "migior vita".
    "L'essere umano ha una missione, il difficile sta nel capire quale sia..."

  8. #8
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    20 Aug 2009
    Messaggi
    10,473
     Likes dati
    0
     Like avuti
    4
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    A parte che 150 magrebini sotto casa sono ovviamente un'iperbole, il punto non è tanto se è immigrato o no, ma se è colpevole di atti criminali o no.

    Adesso non ditemi che tutti gli immigrati in Italia sono criminali, perché non è vero. Un immigrato porta la sua cultura, la cultura del suo paese, e la nostra civiltà sta nel saper creare una sintesi tra valori tradizionali e nuovi valori...

  9. #9
    email non funzionante
    Data Registrazione
    28 Mar 2002
    Località
    estremo occidente
    Messaggi
    15,083
     Likes dati
    0
     Like avuti
    6
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    criminali o no non è questo il punto. Gli allogeni provocano perdita di IDENTITÀ, bene infinitamente + prezioso della sicurezza spicciola nelle strade. Anche se gli allogeni si comportassero 'bene' andrebbero comunque respinti al mittente. Tutti i popoli hanno diritto a preservare la propria dignità e diversità, anche il nostro...

  10. #10
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    20 Aug 2009
    Messaggi
    10,473
     Likes dati
    0
     Like avuti
    4
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Originally posted by Felix
    Gli allogeni provocano perdita di IDENTITÀ
    Che cosa vuol dire identità?
    La personalità di un individuo si forma dalla confluenza di tanti fattori esterni, perché l'identità di un popolo non si dovrebbe formare anche sulla base di influenze esterne?

 

 
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Elezioni Politiche fine 2009 (con elezioni 2008 diverse e caduta di Berlusconi)
    Di CompagnoStefano (POL) nel forum FantaTermometro
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 28-01-09, 17:04
  2. Elezioni politiche 2009 (con risultati elezioni 2006 diversi)
    Di Enrico1987 nel forum FantaTermometro
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 07-03-08, 11:59
  3. Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 11-01-06, 14:52
  4. Elezioni in Irlanda del Nord
    Di pietro nel forum Comunismo e Comunità
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 27-11-03, 11:38
  5. Elezioni politiche in Irlanda
    Di Red River nel forum Centrosinistra Italiano
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 16-05-02, 22:11

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito