User Tag List

Pagina 1 di 9 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 84
  1. #1
    I Have a Dream
    Data Registrazione
    07 Mar 2002
    Località
    "Castello Sforzesco"
    Messaggi
    2,123
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Il Forum Libertario, cos'è e cos'era.

    Vi invito a continuare la discussione che stava nascendo riguardo al forum e alla mia Moderazione in questo treahd onde evitare di portare fuori "oggetto", la bellissima discussione sul diritto alle armi.

    Spiegherò soprattutto la questione storica del forum più tardi.

    Buona Serata.
    Se vuoi amarmi, amami per null'altro che l'amore stesso.
    Non dire mai " io l'amo per il suo sorriso, il volto, il modo di parlare " perchè queste cose col tempo possono cambiare, o cambiare per te.

  2. #2
    Amico del forum
    Data Registrazione
    06 Nov 2010
    Messaggi
    32,637
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    noto soltanto che il forum sta crescendo ad un ritmo spaventoso: un motivo ci sarà...

  3. #3
    email non funzionante
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Pisa
    Messaggi
    9,908
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In ogni caso, stai facendo un buon lavoro. Se ripenso ai tempi bui delle Idee in Movimento...

  4. #4
    Scettico imperturbabile
    Data Registrazione
    11 Apr 2002
    Località
    Padova
    Messaggi
    27
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Sono pochi giorni che mi sono avvicinato al forum, e il mio giudizio è molto positivo: trovo che vi siano persone molto interessanti e anche di un certo livello culturale con cui discorrere amabilmente in un ambiente che , per fortuna, è ben lontano dai soliti ricettacoli chiassosi e volgari.

  5. #5
    Amico del forum
    Data Registrazione
    06 Nov 2010
    Messaggi
    32,637
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    sì, in questo forum si riescono a fare discussioni serie e pacate. il che presuppone un certo impegno... e non sempre si riesce a stare dietro a tutto quello che si vorrebbe seguire.
    C'è da dire che era così anche con idee in movimento, ma, chissà perchè, riscuoteva meno successo, a parte gli ultimi tempi.

  6. #6
    I Have a Dream
    Data Registrazione
    07 Mar 2002
    Località
    "Castello Sforzesco"
    Messaggi
    2,123
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Giovanna, Jason, Wolare, Ciaparat: non li vedo più.
    Il bello è che ci sei tu...
    Se vuoi amarmi, amami per null'altro che l'amore stesso.
    Non dire mai " io l'amo per il suo sorriso, il volto, il modo di parlare " perchè queste cose col tempo possono cambiare, o cambiare per te.

  7. #7
    I Have a Dream
    Data Registrazione
    07 Mar 2002
    Località
    "Castello Sforzesco"
    Messaggi
    2,123
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    La mia esperienza in questo forum e in generale nella comunità di Pol è iniziata quando Jason era moderatore ed il forum era una specie di circolo libelare-libertario, non molto frequentato, ma con discussioni di sicuro interesse e contenuto.

    Per motivi personali, Jason fu costretto a lasciare la Moderazione ( gli stessi motivi che gli impediscono adesso di intervenire con continuità... ) e la prese in mano Filippo Morrisi che fece, ufficialmente un forum di non allineati al Bi-Polarismo, ma che ben presto si trasformò in un forum Pro-Di Pietro e soprattutto il messaggio che trasmetteva non era chiaro, visto che ospitava i simboli di D'Antoni, Di Pietro, Bonino e Pannella, Andreotti e non ricordo chi altro. Questo provocò una certa decadenza del forum che soprattutto vide scomparire coloro che si sentivano privati del proprio spazio e della proprio diritto ad essere rappresentati ( I Libertari ).

    Con la sconfitta alle elezioni di Di Pietro, si chiuse anche l'esperienza di Filippo che mi chiese da prima di affiancarlo e che poi mi lasciò e se n'andò dalla comunità, ormai provato dalle continue polemiche che il suo operato aveva provocato.

    Accettai con entusiasmo, all'inizio perchè mi piaceva e mi sembra un onore moderara un forum principale di Pol, io che ero all'inizio della mia esperienza forumistica, e poi anche perchè mi piaceva ed ero affascinato anche da parecchi temi sollevati dalla Bonino alla quale rimprovero solamente il fatto di non aver preso con maggiore decisione la guida del movimento radicale. Non credo sia troppo importante che io mi definisca o meno Libertario, perchè queste sono classificazioni che lasciano il tempo che trovano.

    Il resto è storia recente: scelsi all'inizio il nome Idee in Movimento con un sotto-titolo comunque chiaramente posto per attirare e far tornare a scrivere nel forum e far riprendere comunque un confronto tra Libertari e Liberali che però non torni a diventare un circolo chiuso, ma anzi una piazza dove gli stessi potessero confrontare con me ( che vi giuro sono ancora alla ricerca di una collocazione filoso-politica stabile ) e con gli altri forumisti.

    Il messaggio però non fu recepito, allora d'accordo con la Redazione, abbiamo deciso di puntare su un nome che torni a rompere con il Passato e che permetta ai Libertari di ritrovare la loro casa. E così è accaduto, con il forum che ha trovato il suo equilibrio e in cui le Idee Libertarie e Liberali stanno avendo uno spazio e stanno sollevando discussioni che in Pol, lo dico con un po' di orgoglio, non si erano mai viste.

    Per rispondere a Felix, i paragoni con Tomas che per i potesi moderi il forum di Rc, non regge, perchè io non credo di avere una tale rigidità e sicurezza nelle mie idee che metto in continua discussione e a volte riesco ancora a cambiare opinione.

    Questo è tutto, scusate se la sintassi non è sempre perfetta, ma l'ora è tardi e di mettermi a rileggere tutto, proprio non me la sento.

    Un Abbraccio a tutti.
    Se vuoi amarmi, amami per null'altro che l'amore stesso.
    Non dire mai " io l'amo per il suo sorriso, il volto, il modo di parlare " perchè queste cose col tempo possono cambiare, o cambiare per te.

  8. #8
    Estremista della libertà
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Stanza dei bottoni del Forum "Libertarismo"
    Messaggi
    18,289
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Bella la storia del forum. Ma si può sapere che fine ha fatto Jason?
    Lui è uno dei primi libertari visti sul forum...

  9. #9
    I Have a Dream
    Data Registrazione
    07 Mar 2002
    Località
    "Castello Sforzesco"
    Messaggi
    2,123
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Jason credo che abbia degli impegni di lavoro, neanche troppo gratificanti per esplicita ammissione, che gli rendono impossibile intervenire con continuità...

    Ho un buon ricordo di lui, è un Libertario, ma prima di tutto un uomo intelligente e al di fuori di qualsiasi strumentalizzazione politica.

    Attendiamo tutti, anche solamente un suo saluto.

    P.S. Anche se ho il dubbio che un "forumista" che interviene saltuariamente nel forum, possa essere Jason in icognito...

    Ciao.
    Se vuoi amarmi, amami per null'altro che l'amore stesso.
    Non dire mai " io l'amo per il suo sorriso, il volto, il modo di parlare " perchè queste cose col tempo possono cambiare, o cambiare per te.

  10. #10
    I Have a Dream
    Data Registrazione
    07 Mar 2002
    Località
    "Castello Sforzesco"
    Messaggi
    2,123
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Noto con estremo piacere, che la Redazione ha acconsentito al trasferimento del forum Istituzioini e Riforme, moderato da Alberich...

    Vi sembra una buona idea? Io credo di si, il tema è interessante ed affascinante e sicuramente attinente al forum...

    Se non erro Alberich vedrebbe di buon grado anche l'eventuale affiancamento nella moderazione del forum, per favore il decollo della discussione...

    Buona Giornata a tutti.
    Se vuoi amarmi, amami per null'altro che l'amore stesso.
    Non dire mai " io l'amo per il suo sorriso, il volto, il modo di parlare " perchè queste cose col tempo possono cambiare, o cambiare per te.

 

 
Pagina 1 di 9 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Questo forum e il Movimento Libertario
    Di ARI6 nel forum Liberalismo e Libertarismo
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 04-09-08, 16:46
  2. forum laico-libertario -anticlericale
    Di Pisittu nel forum Centrosinistra Italiano
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 24-02-08, 22:09
  3. Forum libertario...hmmmm....
    Di Muhaddip nel forum Imperial Regio Apostolico Magnifico Senato
    Risposte: 24
    Ultimo Messaggio: 09-11-02, 03:39
  4. Se questo è un forum libertario, parliamone...
    Di nel forum Liberalismo e Libertarismo
    Risposte: 38
    Ultimo Messaggio: 05-06-02, 21:25
  5. Cos'è un forum Libertario?
    Di Alone in the dark nel forum Liberalismo e Libertarismo
    Risposte: 39
    Ultimo Messaggio: 10-04-02, 13:46

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito