Ho votato per me stessa. ehehehheheheeh![]()
Si sono favorevole
No non sono favorevole
Anch'io ho votato per me stesso, poichè ne possiedo molti requisiti ed in particolare uno:Originally posted by gdr
il pudico timore di fare la figura dell'idiota, per il solo fatto di intrattenermi a discutere con uno "stupido".
R.
Eh, no, mio caro Roderigo (notato la maiuscola?), sono io la più perbenista del reame
. Sul forum rifondarolo, anche ciappas mi ha gratificato di quest'appellativo.
![]()

a furia di sbattere la testa al muro comincio a capire poco!!
Perbenista in che senso??
saluti
echiesa![]()

Ho votato per Roderigo.
Dopo un primo momento d'indecisione, non può che
esssere lui il vincitore!
Infatti egli possiede tutte le caratteristiche che lo fanno rientrare nella definizione di perbenista data dall'ineffabile AdC:
- è di sinistra;
- offende pur essendo formalmente educato;
- è "politically correct";
- pur essendo ateista lecca i piedi alla chiesa cattolica, in particolare ai frati francescani, quando fanno le marce per la pace Perugia-Assisi (e deve sicuramente avervi partecipato);
Insomma, è la quintessenza del perbenismo: su questo non ci sono dubbi.
![]()

Tu perbenista ???Originally posted by gdr
![]()
![]()
![]()
![]()
Io ho votato a caso, nemmeno io mi ricordo per chi ho votato. Ma se avessi potuto forse avrei votato per me stesso!! Anche se perbenista non sono per niente!

Perbenista o falso perbenista?
Prima di tutto, si dice "adula". Usiamo espressioni per bene.Originally posted by Jan Hus
- pur essendo ateista lecca i piedi alla chiesa cattolica, in particolare ai frati francescani, quando fanno le marce per la pace Perugia-Assisi (e deve sicuramente avervi partecipato);![]()
In secondo luogo, io non adulo nessuno, tantomeno i francescani e non ho mai partecipato alle loro marce. Posso essere d'accordo con loro su qualcosa, ma non esiste una componente politica, religiosa, con cui sia in assoluto in dissenso su tutto. A volte, sono d'accordo persino con i radicali. Oggi, per esempio ho letto una intervista del vescovo di Caserta che definsce incivile e razzista la legge Bossi-Fini. Anch'io la penso così. Cosa c'entra l'adulazione? Invece, non faccio sconti sulle questioni che riguardano la laicità dello stato e i diritti delle donne.
In terzo luogo, per restare al tema dell'adulazione, non solo non faccio falsi convenevoli, ma purtroppo non faccio neppure complimenti veri. Questo è un mio limite emotivo. Se apprezzo qualcosa in una persona, sarebbe giusto dirglielo, ma è raro che lo faccia. Da me, non si ricevono insulti, ma neppure riconoscimenti. Lo segnalo come un difetto, almeno nella seconda parte.
R.
Cara Gabriella, i nomi propri di persona sono le uniche parole che vanno scritte sempre con la maiuscola, qualsiasi altra parola invece può, anzi dovrebbe, essere scritta in minuscolo.Originally posted by gdr
Eh, no, mio caro Roderigo (notato la maiuscola?),
Persino dio, che è una nostra creazione, può essere scritto in minuscolo, ma il nome di una persona, mai.
Purtroppo, in questo momento, hussita ci sta battendo tutti e due. Sospetto brogli.Originally posted by gdr
sono io la più perbenista del reame. Sul forum rifondarolo, anche ciappas mi ha gratificato di quest'appellativo.
![]()
R.
Chi Ha Letto Questa Discussione negli Ultimi 365 Giorni: 0