User Tag List

Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 22
    Clone "bryghella"
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Il "secessionismo" sulla strada del "fascismo"?

Un titolo "forte", mi rendo conto, ma occorreva ottenere la vostra attenzione.

Il parallelismo è in relazione al declino "mediatico" ed "elettorale" delle due ideologie, con loro costante e progressiva segregazione e ghettizzazione.

Anche il loro "rinnegamento" da parte dei loro leader storici (Bossi e Fini) ha un qualche cosa di simile...

Che ne pensate?

Sopravviverà il secessionismo al Nord o rimarranno pochi reduci nostalgici?
    "L'essere umano ha una missione, il difficile sta nel capire quale sia..."

•   Alt 

TP Advertising

advertising

Veneta sempre itagliana mai
    '' E' in gran parte merito di Luca Cordero di Montezemolo se la Juventus non si rivolse ai tribunali ordinari '' (Joseph S. Blatter - Presidente F.I.F.A. - Dicembre 2007)
    Mentioned
    8 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito Re: Il "secessionismo" sulla strada del "fascismo"?

Originally posted by Ulysse
    Un titolo "forte", mi rendo conto, ma occorreva ottenere la vostra attenzione.

Il parallelismo è in relazione al declino "mediatico" ed "elettorale" delle due ideologie, con loro costante e progressiva segregazione e ghettizzazione.

Anche il loro "rinnegamento" da parte dei loro leader storici (Bossi e Fini) ha un qualche cosa di simile...

Che ne pensate?

Sopravviverà il secessionismo al Nord o rimarranno pochi reduci nostalgici?

Con molto rammarico Ulysse, propendo per l'ipotesi dei pochi reduci, a menochè le cose in futuro non vadino talmente male, che un nuovo movimento secessionista potrebbe inglobare come ha fatto la lega il malcontento....ma finchè abbiamo ancora la pancia così tanto piena, credo che non ci rimarrà che vivere di ricordi......a proposito i msg devi leggerli, non aspettare tre gg., controlla prima, altrimenti i complimenti ti arrivano in ritardo....
    ciao con sincera simpatia

------pensiero---------

Clone "bryghella"
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Re: Il "secessionismo" sulla strada del "fascismo"?

Originally posted by pensiero

Con molto rammarico Ulysse, propendo per l'ipotesi dei pochi reduci, a menochè le cose in futuro non vadino talmente male, che un nuovo movimento secessionista potrebbe inglobare come ha fatto la lega il malcontento....ma finchè abbiamo ancora la pancia così tanto piena, credo che non ci rimarrà che vivere di ricordi......a proposito i msg devi leggerli, non aspettare tre gg., controlla prima, altrimenti i complimenti ti arrivano in ritardo....
    ciao con sincera simpatia

------pensiero---------
    Questa era la teoria di Miglio.

Resta il fatto che la Lega quando lanciò la secessione non fu abbandonata in massa dall'elettorato.

'' E' in gran parte merito di Luca Cordero di Montezemolo se la Juventus non si rivolse ai tribunali ordinari '' (Joseph S. Blatter - Presidente F.I.F.A. - Dicembre 2007)
    Mentioned
    8 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito

Originally posted by Nazionalista Siciliano
    se chiedi alla dirigenza della lega cosa è la secessione loro ti rispondono con aria schifata
    Secessione, cosa è secessione?????
    Il potere piace, dunque viva l'Italia. che delusione è stata la LEGA.

Ciao Nazionalista, che piacere leggerti, è da un pò che non ci sentiamo eh?......., spero proprio che non siamo arrivati già a questo punto......che cominci a piacergli troppo quel di Romma lo vedo anch'io, ma da qui ad essere schifati alla parola secessione....diciamo che, spero almeno, ancora non ci sono arrivati.
    ciao, fatti sentire ancora --------pensiero-----

P.S.: Se stasera sento totila te lo saluto

Mentioned
    8 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito Re: Re: Re: Il "secessionismo" sulla strada del "fascismo"?

Originally posted by Ulysse

Questa era la teoria di Miglio.

Resta il fatto che la Lega quando lanciò la secessione non fu abbandonata in massa dall'elettorato.

Arrivati a sto punto Ulysse, mi chiedo se la gente ci seguì per convinzione, o perchè era una novità, e sai le cose nuove sono spesso attrazioni fatali, non vorrei fosse stata questa la ragione di tutti quei voti, non si spiegherebbe altrimenti come mai adesso nei sondaggi l'itaglia veleggi a vele spiegate, l'amore per la Pattria pure, la bandiera triccolore è amata a tutto spiano.......tutti fanno a gara per vedere Ciampolo, basta vedere sti bambini co le bandierine in mano che urlano tutti festosi quando arriva, insomma un ritorno di fiamma a tutto quello che noi abbiamo sempre mal sopportato...bah....non so che dire...

-----pensiero------

Registered User
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Ciao Nazionalista, che piacere leggerti, è da un pò che non ci sentiamo eh?......., spero proprio che non siamo arrivati già a questo punto......che cominci a piacergli troppo quel di Romma lo vedo anch'io, ma da qui ad essere schifati alla parola secessione....diciamo che, spero almeno, ancora non ci sono arrivati.
    ciao, fatti sentire ancora --------pensiero-----

P.S.: Se stasera sento totila te lo saluto

Ciao pensiero, anche se non ho scritto vi ho sempre seguito con simpatia.
    Quando uso la parola schifati, non mi riferisco ai militanti o alla gente che crede in degni ideali, ma mi riferisco a quei POLITICANTI che illudono e scambiano i vostri ideali per una POLTRONA.
    La Lega se volesse veramente la secessione a Roma non dovrebbe starci. o quatomeno dovrebbe essere indipendente.
    Io credo che è meglio aver pochi deputati rispetto a tanti mossi come dei burattini al servizio di quella Roma che qualche hanno fa veniva definia LADRONA!
    gia dimenticato? e non credo che sia passato tanto tempo.

Un caloroso saluto dalla trinacria ed uno è speciale per te Pensiero, una donna che puo essere da es. per tante altre. (lo penso veramente)

Clone "bryghella"
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Re: Re: Re: Il "secessionismo" sulla strada del "fascismo"?

Arrivati a sto punto Ulysse, mi chiedo se la gente ci seguì per convinzione, o perchè era una novità, e sai le cose nuove sono spesso attrazioni fatali, non vorrei fosse stata questa la ragione di tutti quei voti, non si spiegherebbe altrimenti come mai adesso nei sondaggi l'itaglia veleggi a vele spiegate, l'amore per la Pattria pure, la bandiera triccolore è amata a tutto spiano.......tutti fanno a gara per vedere Ciampolo, basta vedere sti bambini co le bandierine in mano che urlano tutti festosi quando arriva, insomma un ritorno di fiamma a tutto quello che noi abbiamo sempre mal sopportato...bah....non so che dire...

-----pensiero------
    Il popolo reagisce in base agli input che gli fornisci.

La Lega aveva il messaggio giusto, parlava sapendo cosa pensava la gente, che è stufa e da sempre anti-statalista.

Oggi è più lontana dalla gente, e una parte dell'elettorato non si sente più rappresentato, ma scommetto qualsiasi cosa che chi ha votato lega non ama e non amerà mai il centralismo dello stato e alla prima occasione si risolleveranno il morale e torneranno a combattere per la libertà.

Se sarà ancora la Lega a trascinare tutto questo non è facile da prevedere. Dipende da Bossi e da quanto tempo intende passare al fianco del polo.

Buon weekend

Registered User
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Re: Re: Re: Re: Il "secessionismo" sulla strada del "fascismo"?

[QUOTE]Originally posted by Ulysse
    [B]

Il popolo reagisce in base agli input che gli fornisci.

La Lega aveva il messaggio giusto, parlava sapendo cosa pensava la gente, che è stufa e da sempre anti-statalista.

Oggi è più lontana dalla gente, e una parte dell'elettorato non si sente più rappresentato, ma scommetto qualsiasi cosa che chi ha votato lega non ama e non amerà mai il centralismo dello stato e alla prima occasione si risolleveranno il morale e torneranno a combattere per la libertà.

Se sarà ancora la Lega a trascinare tutto questo non è facile da prevedere. Dipende da Bossi e da quanto tempo intende passare al fianco del polo.

No, dipende da quanta pazienza crede ancora di avere la gente. Una volta che il popolo ti molla non lo riprendi più. Non bisogna mai passare il segno, il limite che divide tattica da presa per il culo. Bossi ci balla sopra e ci balla pure male.
    Wotan

Mentioned
    8 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito

Originally posted by Nazionalista Siciliano

Ciao pensiero, anche se non ho scritto vi ho sempre seguito con simpatia.
    Quando uso la parola schifati, non mi riferisco ai militanti o alla gente che crede in degni ideali, ma mi riferisco a quei POLITICANTI che illudono e scambiano i vostri ideali per una POLTRONA.
    La Lega se volesse veramente la secessione a Roma non dovrebbe starci. o quatomeno dovrebbe essere indipendente.
    Io credo che è meglio aver pochi deputati rispetto a tanti mossi come dei burattini al servizio di quella Roma che qualche hanno fa veniva definia LADRONA!
    gia dimenticato? e non credo che sia passato tanto tempo.

Un caloroso saluto dalla trinacria ed uno è speciale per te Pensiero, una donna che puo essere da es. per tante altre. (lo penso veramente)
    Cosa vuoi, loro hanno fatto il discorso inverso, con più deputati portiamo a casa qualcosa, ma per sfortuna loro, non ci stanno riuscendo tutt'altro anche per la più minima cosuccia devono lottare e litigare come matti...quindi...se vuoi il mio parere spassionato, la lega farebbe bene dopo la batosta, perchè batosta sarà, delle amministrative a lasciaresto governo di cadregari e di diccì della peggior specie e tornarsene in Padania tra la gente, e ricominciare a riconquistare la fiducia incominciando
    dalla base dei militanti che come me, sono sfiduciati al massimo
    anche se al movimento vogliono un bene immenso.
    Ti ringrazio dei saluti particolari, ma guarda che di donne così in Padania e in lega ce ne sono parecchie, solo che non viene dato loro spazio, ...sai....abbiamo dei cervelloni che comandano....
    -----------pensiero-------

P.S.: verrò nel tuo forum a salutarti

Fieramente Leghista
    Verona - Padania, la città di Flavio Tosi, la città antigiacobina della Pasque Veronesi
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Quante chiacchere inutili...
    La maggior parte della gente che seguiva e segue la Lega ha saggiamente preso atto che PURTROPPO, e sottolineo PURTROPPO, la secessione allo stato attuale delle cose NON è attuabile nella realtà quotidiana per la congiuntura politica, economica e culturale internazionale che ci si trova a vivere.
    E quindi si è resa conto che l'unica via che è praticamente percorribile è quella della devolution federalista nel contesto italiota (PURTROPPO!!!).
    L'unica via che FORSE, e sottolineo FORSE, può portare a qualcosa di positivo, e soprattutto a essere una base concreta per attuare in seguito, e solo in seguito, conquiste autonomiste ben più radicali.
    Sarà molto triste tutto ciò, ma è anche molto prosaicamente realistico.
    E chi non si rende conto di questo è o un inguaribile ingenuo romantico o uno squallido infiltrato...

Per sempre con Bossi,

Alessandra

Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima