Pagina 1 di 4 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 34
  1. #1
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    07 Apr 2009
    Messaggi
    9,779
     Likes dati
    1
     Like avuti
    0
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Finalmente sono usciti i dati ufficiali sul "buco"

    Dopo quasi un anno dalle tabelline di tremonti sui tg nazionali (ve lo ricordate? extra deficit di 60 mila miliardi e passa con bellissimi grafici rigorosamente disegnati a mano) ecco i dati Relazione Generale sulla Situazione Econimica, pagina 84.


    -L'extra deficit e' 3,7 miliardi euro.
    - Lo ha creato interamente il Polo, parola di Tremonti!


    L'indebitamento netto e' di 17,6 miliardi di euro ovvero l'1,4% del PIL. Il target era l'1,1% del PIL quindi l'extra deficit e'

    17,6*(1,4-1,1)/1,4 =3,7 miliardi di euro

    A pagina 85 ci informano che:

    Il deficit e' risultato superiore all'obbiettivo dell'1,1%, indicato dall'ultimo aggiornamento del programma di stabilita'. Cio' e' derivato sostanzialmente da tre ordini di motivi. In primo luogo, la revisione di due decimi di punto di PIL apportata dall'ISTAT al disavanzo del 2000 si e' scaricata interamente sul saldo del 2001; in secondo luogo, ha influito negativamente sul consuntivo del 2001 una crescita inferiore alle attese (nel secondo semestre n.d.r.); in terzo luogo, ha pesato sui conti l'accellerazione delle spese di investimento operato nell'ultimo trimestre del 2001, in cofinanziamento con i fondi strutturali dell'Unione Europea
    Da notare che il dato 2001 include pero' la riscossione anticipata dei redditi del lotto per 3 miliardi di euro e le cartolarizzazioni per 3,8 miliardi di euro (non e' noto l'importo di queste manovre attribuibile al primo semestre, comunque sono noccioline rispetto alle cartolarizzazioni del 2002...). Un dato e' certo, siamo lontani anni luce dalle lavagnette sbandierate sui TG, sopratutto considerando l'impatto negativo del secondo semestre...

    Per la cronaca, la pressione fiscale complessiva e' passata dal 44,5 del 97 al 42,4 del 2001.

  2. #2
    VIENI AVANTI FASSINO!
    Data Registrazione
    07 Mar 2002
    Località
    WASHINGTON DC/WHITE HOUSE-ANCHE VOI AVETE DEI NERI? (AL PRESIDENTE BRASILIANO FERNANDO CARDOSO, “ESTADO DE SAO PAULO”, 28.4.02)
    Messaggi
    10,818
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    MA FALLA FINITA,NON SI CAPISCE UN TUBO DI QUELLO CHE DICI,DEDICATI ALL'ECOCOMICA ALMENO NON CI AMMOSCI IL PIL.

  3. #3
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    07 Apr 2009
    Messaggi
    9,779
     Likes dati
    1
     Like avuti
    0
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Originally posted by GEORGE
    MA FALLA FINITA,NON SI CAPISCE UN TUBO DI QUELLO CHE DICI,DEDICATI ALL'ECOCOMICA ALMENO NON CI AMMOSCI IL PIL.
    Che tu non ci capisca un tubo mi dispiace. Comunque non sono parole mie ma e' il testo letterale del documento del tesoro, quindi lamentati con Tremonti. Ho postato il link quindi puoi andarti a leggere direttamente il documento originale. Tra l'altro a me il testo sembra abbastanza chiaro: il "buco" e' molto, molto inferiore a quanto sbandierato quotidianamente, ed e' stato generato nel secondo semestre del 2001.

  4. #4
    VIENI AVANTI FASSINO!
    Data Registrazione
    07 Mar 2002
    Località
    WASHINGTON DC/WHITE HOUSE-ANCHE VOI AVETE DEI NERI? (AL PRESIDENTE BRASILIANO FERNANDO CARDOSO, “ESTADO DE SAO PAULO”, 28.4.02)
    Messaggi
    10,818
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    SEI CONFUSIONARIO E CAOTICO,UN LINK QUI UNO LA' POI UN PO QUOTI UN PO' INGRANDISCI POI IL NERETTO.........
    E CHE CAZZO UNO PER SEGUIRTI SI DEVE INNERVOSIRE PER FORZA,NON PUOI ESSERE CHIARO SENZA SCASSARCI I BOT?

  5. #5
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    07 Apr 2009
    Messaggi
    9,779
     Likes dati
    1
     Like avuti
    0
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Originally posted by GEORGE
    SEI CONFUSIONARIO E CAOTICO,UN LINK QUI UNO LA' POI UN PO QUOTI UN PO' INGRANDISCI POI IL NERETTO.........
    E CHE CAZZO UNO PER SEGUIRTI SI DEVE INNERVOSIRE PER FORZA,NON PUOI ESSERE CHIARO SENZA SCASSARCI I BOT?
    Bene, cerco di essere chiaro:

    Extra deficit: 3,7 miliardi di Euro
    Motivo dell'extra deficit: crescita ridotta nel secondo semestre e maggiori spese in conto capitale nel quarto trimestre.

    Cosi e' piu' chiaro? Se ti servono ulteriori delucidazioni fammelo sapere, sono a disposizione.

  6. #6
    Estremista del Welfare
    Data Registrazione
    06 Mar 2002
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    4,314
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Originally posted by GEORGE
    SEI CONFUSIONARIO E CAOTICO,UN LINK QUI UNO LA' POI UN PO QUOTI UN PO' INGRANDISCI POI IL NERETTO.........
    E CHE CAZZO UNO PER SEGUIRTI SI DEVE INNERVOSIRE PER FORZA,NON PUOI ESSERE CHIARO SENZA SCASSARCI I BOT?
    e uno (ad esempio Giorgie) si innervosisce ancor di più dopo che, fatto un piccolo sforzo preliminare per capire, intuisce perfettamente che significa.

    C'è chi in questi casi preferisce chiudere gli occhi... non farlo, occhio che vai a sbattere.

  7. #7
    VIENI AVANTI FASSINO!
    Data Registrazione
    07 Mar 2002
    Località
    WASHINGTON DC/WHITE HOUSE-ANCHE VOI AVETE DEI NERI? (AL PRESIDENTE BRASILIANO FERNANDO CARDOSO, “ESTADO DE SAO PAULO”, 28.4.02)
    Messaggi
    10,818
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Originally posted by Ago

    Bene, cerco di essere chiaro:

    Extra deficit: 3,7 miliardi di Euro
    Motivo dell'extra deficit: crescita ridotta nel secondo semestre e maggiori spese in conto capitale nel quarto trimestre.

    Cosi e' piu' chiaro? Se ti servono ulteriori delucidazioni fammelo sapere, sono a disposizione.
    E QUINDI COME AVETE FATTO A FREGARVI TUTTI STI SOLDI?
    COI TICKET ABOLITI?

  8. #8
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    07 Apr 2009
    Messaggi
    9,779
     Likes dati
    1
     Like avuti
    0
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Originally posted by GEORGE


    E QUINDI COME AVETE FATTO A FREGARVI TUTTI STI SOLDI?
    COI TICKET ABOLITI?
    Non so, chiedilo a Tremonti. Quando si e' generato l'extra deficit, secondo semestre, al governo c'era lui...

  9. #9
    VIENI AVANTI FASSINO!
    Data Registrazione
    07 Mar 2002
    Località
    WASHINGTON DC/WHITE HOUSE-ANCHE VOI AVETE DEI NERI? (AL PRESIDENTE BRASILIANO FERNANDO CARDOSO, “ESTADO DE SAO PAULO”, 28.4.02)
    Messaggi
    10,818
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Originally posted by bom-bim-bom



    C'è chi in questi casi preferisce chiudere gli occhi... non farlo, occhio che vai a sbattere.
    ECCOLI QUA,SEMPRE MINACCIOSI,ORA PURE AL MURO MI VOLETE SBATTERE,VI DA FASTIDIO CHE PARLI EH?

  10. #10
    Registered User
    Data Registrazione
    21 May 2002
    Messaggi
    2,191
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Caro Ago,

    quello che hai citato non dimostra niente!

    Il buco alla fine del 2001 di cui parli è quello che è rimasto dopo che il governo ha operato per 6 mesi e coperto il buco lasciato dal centrosinistra.

    Tremonti ha fissato degli obbiettivi quando ha assunto il suo incarico, ed ha spiegato i motivi per cui tali obbiettivi non sono stati raggiunti completamente.
    In quel punto quindi non aveva motivo di citare il buco lasciato dalla sinistra. Di questo avrà parlato nella descrizione della situazione iniziale che aveva trovato al momento del suo arrivo.

    Saluti, GP

 

 
Pagina 1 di 4 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 16-06-12, 12:15
  2. Le vostre ricette AKA "sono in un buco nero, aiutatemi"
    Di Mike Suburro nel forum Fondoscala
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 08-06-12, 11:29
  3. Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 17-11-03, 16:25
  4. Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 30-10-02, 01:49
  5. Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 20-09-02, 13:00

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito