User Tag List

Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 29
    Veneta sempre itagliana mai
    '' E' in gran parte merito di Luca Cordero di Montezemolo se la Juventus non si rivolse ai tribunali ordinari '' (Joseph S. Blatter - Presidente F.I.F.A. - Dicembre 2007)
    Mentioned
    8 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito Stasera Mi Sono Resa Conto Che La Padania La Vogliamo Solo Noi.....

Questo thread è in particolare per gli amici Wotan, Fra, e Marco e anche a coloro che si riconosceranno.
    Allora...stasera qualcuno di voi ha visto gli Alpini a Cattania?.....
    Ma siete sicuri? Gli avete visti bene e sentiti ?
    Allora li ho visti e sentiti pure io dunque.......prima intervista. Sono felice di essere qui a Cattania, città stupenda e meravigliosa. Secoonda intervista: Bella gente città meravigliosa ci tornerò ancora.....Terza intervista: .Viva Cattania, viva gli alpini,..
    e così via...queste sono alcune delle interviste che ho sentito....
    Ma cazzo...dico sti alpini, ne hanno passate di tutti i colori sono stati umiliati più non posso dallo stato, gli hanno tolto le migliori brigate, gli hanno tolto il servizio di leva al quale loro tenevano molto, stanno facendo diventare il corpo di professionisti, che cavolo ne sanno i terroni delle montagne , Boh...., gli fanno pagare la legna che hanno tolto dal greto del Piave, insomma gliene hanno fatte di cotte e di crude....e sti qua tutti belli felici e contenti a ballare e a cantare a Cattania, cosa c'entri poi sta città con la tradizione degli alpini Dio solo lo sa, e quello che mi ha fatto ancora più male è aver sentito che erano tutti dal Veneto, dal mio caro Veneto,con quel parlare inconfondibile cantalenante.
    Allora ragazzi, io sono giunta ad una conclusione purtroppo.....alla nostra gente della Padania non gliene ha mai fregato un cazzo....noi, e solo noi ci abbiamo creduto e abbiamo lottato per questa nazione, la maggior parte del popolo si è servito della parola secessione per vedere se si riusciva a scardinare il sistema, ma in fondo al loro cuore c'era l'itaglia e non la padania, la padania ripeto c'è l'abbiamo avuta e c'è l'abbiamo solo noi, me ne rendo conto giorno per giorno.
    Ecco allora,....voi date la colpa del calo della lega alla dirigenza e io sono d'accordo, però non solo, quello che ho scritto sopra è la
    dimostrazione che la gente prima o dopo ci avrebbe cmq abbondonati, hanno approfittato anche loro del momento euforico della lega presi dagli slogan, meno tasse, via da roma ecc...ma senza convinzione, la convinzione ce l'avevamo solo noi......mah...non vado più avanti ho na confusione da matti....è possibile che ci siamo sbagliati così?...che la nostra gente in fondo ami l'odiata itaglia?.....non so più cosa dire...a voi chiarirmi le idee, forse sono troppo delusa da quello che ho visto e sto sbagliando............
    ---------pensiero---------

•   Alt 

TP Advertising

advertising

'' E' in gran parte merito di Luca Cordero di Montezemolo se la Juventus non si rivolse ai tribunali ordinari '' (Joseph S. Blatter - Presidente F.I.F.A. - Dicembre 2007)
    Mentioned
    8 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito

Originally posted by Beli Mawyr
    Mia cara,
    non è che alla Scuola A.U.C. di Aosta avessero tutti l'accento veneto o friulano, sai ... in compenso c'erano tricolori un pò dappertutto Comunque, per quanto mi riguarda quel vessillo non mi ha mai affascinato e sono stato ben contento, più tardi, di rendermi conto che la sua funzione sarà sempre e soltanto quella di far giù la polvere ...

La gente non crede (più) nella Padania o preferisce l'itaglia?
    Mah... a mio avviso - purtoppo - non è interessata in generale alla tematica identitaria e, in generale, non è disposta a battersi per una "patria" quando sa di poter contare sul cellulare, la televisione e la macchina sotto il culo

E' assai più facile essere itagliani che padani, non c'è dubbio.

Saluti

Beh...beli, se devo essere sincera, mi hai confuso ancora di più.....-----pensiero----------

Registered User
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Stasera Mi Sono Resa Conto Che La Padania La Vogliamo Solo Noi.....

Originally posted by pensiero
    Questo thread è in particolare per gli amici Wotan, Fra, e Marco e anche a coloro che si riconosceranno.
    Allora...stasera qualcuno di voi ha visto gli Alpini a Cattania?.....
    Ma siete sicuri? Gli avete visti bene e sentiti ?
    Allora li ho visti e sentiti pure io dunque.......prima intervista. Sono felice di essere qui a Cattania, città stupenda e meravigliosa. Secoonda intervista: Bella gente città meravigliosa ci tornerò ancora.....Terza intervista: .Via Cattania, via gli alpini,..
    e così via...queste sono alcune delle interviste che ho sentito....
    Ma cazzo...dico sti alpini, ne hanno passate di tutti i colori sono stati umiliati più non posso dallo stato, gli hanno tolto le migliori brigate, gli hanno tolto il servizio di leva al quale loro tenevano molto, stanno facendo diventare il corpo di professionisti, che cavolo ne sanno i terroni delle montagne , Boh...., gli fanno pagare la legna che hanno tolto dal greto del Piave, insomma gliene hanno fatte di cotte e di crude....e sti qua tutti belli felici e contenti a ballare e a cantare a Cattania, cosa c'entri poi sta città con la tradizione degli alpini Dio solo lo sa, e quello che mi ha fatto ancora più male è aver sentito che erano tutti dal Veneto, dal mio caro Veneto,con quel parlare inconfondibile cantalenante.
    Allora ragazzi, io sono giunta ad una conclusione purtroppo.....alla nostra gente della Padania non gliene ha mai fregato un cazzo....noi, e solo noi ci abbiamo creduto e abbiamo lottato per questa nazione, la maggior parte del popolo si è servito della parola secessione per vedere se si riusciva a scardinare il sistema, ma in fondo al loro cuore c'era l'itaglia e non la padania, la padania ripeto c'è l'abbiamo avuta e c'è l'abbiamo solo noi, me ne rendo conto giorno per giorno.
    Ecco allora,....voi date la colpa del calo della lega alla dirigenza e io sono d'accordo, però non solo, quello che ho scritto sopra è la
    dimostrazione che la gente prima o dopo ci avrebbe cmq abbondonati, hanno approfittato anche loro del momento euforico della lega presi dagli slogan, meno tasse, via da roma ecc...ma senza convinzione, la convinzione ce l'avevamo solo noi......mah...non vado più avanti ho na confusione da matti....è possibile che ci siamo sbagliati così?...che la nostra gente in fondo ami l'odiata itaglia?.....non so più cosa dire...a voi chiarirmi le idee, forse sono troppo delusa da quello che ho visto e sto sbagliando............
    ---------pensiero---------
    Vedi pensiero, io ho alcuni amici che sono andati a Catania e non solo hanno votato Lega in passato, ma sono anche venuti a votare sia il referendum per la secessione sia per il parlamento di Ghignolo.
    Ora, vorrei farti io una domanda: perché non dovrebbe essere così? Perché loro non dovrebbero sentirsi più alpini? Perché non dovrebbero andare a Catania al raduno degli alpini?
    Secondo te c'è stato qualcuno della lega che glia ha spiegato perché non dovevavo andare al raduno annuale?
    Che ti risulti, qualcuno gli è andato a dire che gli alpini, per il solo fatto di chiamarsi alpini, dovrebbero avere come unico riferimento il territorio padano-alpino? Ma se i dirigenti stessi della lega (Gentilini in primis) vanno a roma, giurano sulla repubblica, manifestano apprezzamenti per la bandiera e via discorrendo, perché mai loro, che non sono militanti, dovrebbero comportarsi meglio di coloro che avrebbero il compito di rivendicare queste identità?
    Come vedi la delusione non sta in quei ragazzotti che prendono l'occasione di fare una gita di una settimana a sbronzarsi e a stare in compagnia e che ti posso assicurare la marcetta di mameli neanche la sanno e la vogliono cantare...... La delusione sta in chi aveva il compito di modificare questa situazione e non lo ha fatto. L'alpino Gentilini in primis.
    Padania libera.

Mentioned
    8 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito Re: Re: Stasera Mi Sono Resa Conto Che La Padania La Vogliamo Solo Noi.....

Originally posted by Stefano

Vedi pensiero, io ho alcuni amici che sono andati a Catania e non solo hanno votato Lega in passato, ma sono anche venuti a votare sia il referendum per la secessione sia per il parlamento di Ghignolo.
    Ora, vorrei farti io una domanda: perché non dovrebbe essere così? Perché loro non dovrebbero sentirsi più alpini? Perché non dovrebbero andare a Catania al raduno degli alpini?
    Secondo te c'è stato qualcuno della lega che glia ha spiegato perché non dovevavo andare al raduno annuale?
    Che ti risulti, qualcuno gli è andato a dire che gli alpini, per il solo fatto di chiamarsi alpini, dovrebbero avere come unico riferimento il territorio padano-alpino? Ma se i dirigenti stessi della lega (Gentilini in primis) vanno a roma, giurano sulla repubblica, manifestano apprezzamenti per la bandiera e via discorrendo, perché mai loro, che non sono militanti, dovrebbero comportarsi meglio di coloro che avrebbero il compito di rivendicare queste identità?
    Come vedi la delusione non sta in quei ragazzotti che prendono l'occasione di fare una gita di una settimana a sbronzarsi e a stare in compagnia e che ti posso assicurare la marcetta di mameli neanche la sanno e la vogliono cantare...... La delusione sta in chi aveva il compito di modificare questa situazione e non lo ha fatto. L'alpino Gentilini in primis.
    Padania libera.

Caro Stefano, ti ho elencato prima le numerose delusioni e umiliazioni che stanno subendo gli alpini....mi sembra che questo basti e avanzi per non andare a Cattania, e poi per quanto riguarda informare, mi risulta che a chi interessa la Padania per quel corpo c'è pure l'associazione Alpini Padani o mi sbaglio?
    E poi lo dico ancora, la Padania non è una cosa che si insegna, è una cosa che si sente dentro Stefano non si può diventare padani o si è o non si è.......posso anche sbagliarmi.......cmq
    ---pensiero--------

Registered User
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Lascia perdere...

Lascia perdere quello che hai visto in tv e vai tu di persona a parlare con gli Alpini della tua zona...chiedigli se gli piace, appunto, come sono trattati da questa Italia, se gli piacciono i dirigenti e le scelte che gli hanno imposto. Tra amici di famiglia e famigliari di Alpini ne conosco tanti e ti do un dato: vista la scelta di Catania per l' adunata ci sono andati 1 su 4. E' un dato di fatto: i teroni no i ghe piase ancò come 50 anni fa. Il tricolore? Laseghelo par aeso,
    daghe i schei e la dignità che l' Italia gha ciavado per meso secolo, e il tricolore i se le desmentega. Il Piave é un valore estrinseco a quel cencio, é un valore connaturato a loro come uomini e come soldati, uomini e soldati con radici, passato, tradizioni, affetti radicati in questa terra, che comunque la si voglia chiamare é Padania ed é loro come é nostra. La Padania é nel loro cuore come nel mio o nel tuo, basta evocarla toccando i tasti giusti; uscirà come il demone buono e vendicativo dell' appartenenza.
    Fai loro un discorso così e ti piangeranno tra le braccia, ti seguiranno all' inferno. Solo la nostra ondivaga, traballante e, su questo punto, ignobile e ignorante, dirigenza non ha fatto abbastanza. Idioti.
    Wotan

Registered User
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Pensiero, vuoi che per una volta ti consoli??
    All'ultimo raduno erano in trecentomila, a questo solo centomila, e non solo per la distanza, tanto era comunque quasi tutto pagato, ma proprio perchè non condividevano la scelta di un luogo del genere.
    Già un anno fa un membro dell'ANIA, ( la loro associazione) mi fece conoscere il malcontento serpeggiante.

Simply...cat!
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Originally posted by Italico
    Non avete ancora capito una cosa: la padania non è mai esistita, essa è solo un'invenzione di Bossi il quale pur di stare attaccato al cadreghino di Roma vi ha fatto credere prima il federalismo, poi la secessione e adesso riscopre il tricolore. Non ci credete? e allora leggete qui:
    http://www.corriere.it/edicola/index...POLITICA&doc=D
    Storicamente prima di Bossi nessuno ha mai parlato di padania, l'unità d'Italia è stata concepita nel nord, la lingua italiana è nata sempre nel nord (d'accordo che Firenze non è il profondo nord però sicuramente non è meridione) il tricolore è nato anch'esso nel nord.
    Quindi cari utenti di questo forum perchè continuate a farvi del male? Certo, fa piacere che in giro ci sia qualcuno che ha ideali diversi dai soliti quali pellicce, gioielli e macchine lussuose però lo dico per voi: cercate qualcosa di più concreto altrimenti rischiate di avere solo delle grosse delusioni.
    Ciao.

Aria,bimbo.
    La Padania,sotto altro nome,e' sempre esistita...Bossi o non Bossi.
    Comunque tranquillo: tra un po' i padani scompariranno per la bassa natalita' in primis...e vedrai come tene accorgerai...o se tene accorgerai quando mancheranno!!!
    Questo Paese senza padani piomba direttamente nel Terzo Mondo.

Registered User
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

E' la tua itaglia che non e` mai esistita gnurant!
    E adesso torna a postare tra i tuoi amici terroni tra cui ti spediremo una volta per tutte quando avremo fatto la Padania.
    La Padania va oltre Bossi e non finisce certo con lui.
    Quando Bossi avra` finito di prendervi per il culo per benone, facendovi credere a voi italioti che l'unita` d'itaglia non si tocca, e avra` fatto le sue riforme, qualcun'altro prendera` il suo posto e si ricomincera` rompere il tuo schifo di paese.

Simply...cat!
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Originally posted by Italico
    C'è qualcuno che risponde un po' più intelligentemente di questo pirla? Io spero (e credo di sì).
    Per Dragonball: io non voglio far sparire i padani (non sono masochista) voglio solo farvi guardare in faccia la realtà non per sfottervi ma semmai per avviare una discussione costruttiva.

E ti credo che non vuoi farli sparire se no chi tira la baracca in questo Paese!
    Io invece...pensa un po',a sto punto,spero che spariscano per farmi delle grasse risate vedendo che tutto andra' a rotoli.

Registered User
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

x italiota

Mi sembra evdente dal thread con cui hai esordito che le tue intenzioni siano tutt'altro che costruttive.
    Comunque mi fa piacere vedere che hai abbassato la cresta e per quel che riguarda il Q.I. (quziente d'italiotita`) sono sicuro che tu brilli.

Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima