Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 21
  1. #1
    colleziono trofei
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Bergamo, Italy
    Messaggi
    145,018
     Likes dati
    3,867
     Like avuti
    14,814
    Mentioned
    3960 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

    Predefinito Berlusconi è in campagna elettorale: teme la Margherita.

    Con tutte le cose che ha da fare il Capo del Governo e Ministro degli Esteri, trova il tempo per attaccare la Margherita.

    Se proprio vuole fare la campagna, perchè invece non enumera le conquiste del Governo del Cambiamento?

    Non è che i sondaggi che la danno in crescita a scapito di Forza Italia c'entrano qualcosa?

    Corriere, 10.5.02
    Berlusconi a Panorama

    «Se voleva imitarci la Margherita ha fatto fallimento»


    ROMA - «La Margherita, se voleva essere la Forza Italia dell'Ulivo, ha già fallito», perché «alla prima occasione si è lacerata nella spartizione delle poltrone: è il coacervo di un partito inesistente (Dini), di un partito residuale del passato (Ppi) e di un altro che ha pochi voti e tanti portavoce (Democratici)». Lo dice il premier Berlusconi in una intervista a Panorama , dove torna ad accusare l’opposizione di praticare «l’arte della mistificazione» e di essere senza una guida: «Ancora oggi gli italiani non sanno quali sono le proposte e i programmi dell’opposizione, chi è il loro leader, chi li rappresenta per due settimane di seguito». Al premier, per la Margherita, replica Parisi: «Ci provoca perché ci teme». Ma è D’Alema a lanciare la sfida: «Abbiamo un premier che è in campagna elettorale, che parla come il capo dell'opposizione all'Ulivo. Non si è accorto che lui governa l'Italia da un anno e deve cominciare a dire cosa ha fatto lui».

  2. #2
    live long and prosper
    Data Registrazione
    29 Mar 2002
    Località
    Perugia
    Messaggi
    8,356
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Berlusconi è in campagna elettorale: teme la Margherita.

    Originally posted by brunik
    Con tutte le cose che ha da fare il Capo del Governo e Ministro degli Esteri, trova il tempo per attaccare la Margherita.

    Se proprio vuole fare la campagna, perchè invece non enumera le conquiste del Governo del Cambiamento?

    Non è che i sondaggi che la danno in crescita a scapito di Forza Italia c'entrano qualcosa?

    Corriere, 10.5.02
    Berlusconi a Panorama

    «Se voleva imitarci la Margherita ha fatto fallimento»


    ROMA - «La Margherita, se voleva essere la Forza Italia dell'Ulivo, ha già fallito», perché «alla prima occasione si è lacerata nella spartizione delle poltrone: è il coacervo di un partito inesistente (Dini), di un partito residuale del passato (Ppi) e di un altro che ha pochi voti e tanti portavoce (Democratici)». Lo dice il premier Berlusconi in una intervista a Panorama , dove torna ad accusare l’opposizione di praticare «l’arte della mistificazione» e di essere senza una guida: «Ancora oggi gli italiani non sanno quali sono le proposte e i programmi dell’opposizione, chi è il loro leader, chi li rappresenta per due settimane di seguito». Al premier, per la Margherita, replica Parisi: «Ci provoca perché ci teme». Ma è D’Alema a lanciare la sfida: «Abbiamo un premier che è in campagna elettorale, che parla come il capo dell'opposizione all'Ulivo. Non si è accorto che lui governa l'Italia da un anno e deve cominciare a dire cosa ha fatto lui».
    La margherita pericolosa per forza italia???????????
    ahahahahahahahahahah
    ahahahahahahahahahah

  3. #3
    Clone "bryghella"
    Data Registrazione
    08 Mar 2002
    Località
    "Repubblica del Nord"
    Messaggi
    1,097
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Re: Berlusconi è in campagna elettorale: teme la Margherita.

    Originally posted by Libero


    La margherita pericolosa per forza italia???????????
    ahahahahahahahahahah
    ahahahahahahahahahah
    La margherita ha "svuotato" il serbatoio democristiano-assistenzialista e ora sta pescando voti nell'elettorato moderato cattolico di Forza Italia.

    Ha ragione Brunik a prospettare un travaso di voti da F.I. alla Margherita nel caso in cui Berlusconi non mantenesse le promesse (per ora di promesse mantenute non se ne vedono).

    Piuttosto che ridere, controbatti con argomentazioni ragionate...
    "L'essere umano ha una missione, il difficile sta nel capire quale sia..."

  4. #4
    Registered User
    Data Registrazione
    15 Apr 2002
    Messaggi
    367
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Re: Re: Berlusconi è in campagna elettorale: teme la Margherita.

    Originally posted by Ulysse


    La margherita ha "svuotato" il serbatoio democristiano-assistenzialista e ora sta pescando voti nell'elettorato moderato cattolico di Forza Italia.

    Ha ragione Brunik a prospettare un travaso di voti da F.I. alla Margherita nel caso in cui Berlusconi non mantenesse le promesse (per ora di promesse mantenute non se ne vedono).

    Piuttosto che ridere, controbatti con argomentazioni ragionate...
    Resto fiducioso nelle capacità di Silvio, per quanto ostacolato da opposizione, poteri forti e alleati ingombranti. Però se proprio non mantenesse, la Margherita sarebbe una scelta possibile... anche se l'alleanza con l'estremismo di sinistra sarebbe una discriminante.

  5. #5
    Claude74
    Ospite

    Predefinito

    La Margherita è uno dei pochi progetti politici che è riuscito ad unire, invece che dividere, addirittura facendo sciogliere al suo interno interi partiti politici. In Italia, e per di più nell'area del csx, questo è un mezzo miracolo.

  6. #6
    live long and prosper
    Data Registrazione
    29 Mar 2002
    Località
    Perugia
    Messaggi
    8,356
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Re: Re: Berlusconi è in campagna elettorale: teme la Margherita.

    Originally posted by Ulysse


    La margherita ha "svuotato" il serbatoio democristiano-assistenzialista e ora sta pescando voti nell'elettorato moderato cattolico di Forza Italia.

    Ha ragione Brunik a prospettare un travaso di voti da F.I. alla Margherita nel caso in cui Berlusconi non mantenesse le promesse (per ora di promesse mantenute non se ne vedono).

    Piuttosto che ridere, controbatti con argomentazioni ragionate...
    non ribatto solo perchè sostenere che la margherita in questo momento possa sottrarre voti a forza italia è semplicemente risibile!

    per quanto riguarda le promesse, berlusconi fino ad ora ha mantenuto tutte le promesse che si era posto nel primo anno di governo ........ un certo ritardo lo noto solo sulla riforma federalista della devolition: ma questo ministro Bossi si vuol muovere a fare qualcosa? o sta li solo a scaldare la poltrona e a sparare cavolate??

  7. #7
    Clone "bryghella"
    Data Registrazione
    08 Mar 2002
    Località
    "Repubblica del Nord"
    Messaggi
    1,097
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Re: Re: Re: Berlusconi è in campagna elettorale: teme la Margherita.

    Originally posted by Libero


    non ribatto solo perchè sostenere che la margherita in questo momento possa sottrarre voti a forza italia è semplicemente risibile!

    per quanto riguarda le promesse, berlusconi fino ad ora ha mantenuto tutte le promesse che si era posto nel primo anno di governo ........ un certo ritardo lo noto solo sulla riforma federalista della devolition: ma questo ministro Bossi si vuol muovere a fare qualcosa? o sta li solo a scaldare la poltrona e a sparare cavolate??
    Hai ragione... propongo di sostituirlo con La Loggia.
    Per curiosità, quali sarebbero le promesse mantenute?

    Pensioni,tasse,immigrazione,devolution?
    "L'essere umano ha una missione, il difficile sta nel capire quale sia..."

  8. #8
    live long and prosper
    Data Registrazione
    29 Mar 2002
    Località
    Perugia
    Messaggi
    8,356
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Re: Re: Re: Re: Berlusconi è in campagna elettorale: teme la Margherita.

    Originally posted by Ulysse


    Hai ragione... propongo di sostituirlo con La Loggia.
    Per curiosità, quali sarebbero le promesse mantenute?

    Pensioni,tasse,immigrazione,devolution?
    -le pensioni sono state aumentate a 2.200.000 pensionati (mano a mano che ci saranno le riforme aumenterà il numero dei benificiari di tale aumento)
    - le tasse diminuiranno dal 2003 con l'entrata in vigore della riforma fiscale (la legge delega è attualmente all'esame del senato)
    - il disegno di legge sulla immigrazione è attualmente all'esame delle camere e sarà lege entro fine giugno
    - la devolution è un discorso più complicato ... comunque la riforma bossi è già stata varata dal governo

    tutti questi provvedimenti possono essere criticati ma non si può dire che non sono stati fatti!

  9. #9
    Clone "bryghella"
    Data Registrazione
    08 Mar 2002
    Località
    "Repubblica del Nord"
    Messaggi
    1,097
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Re: Re: Re: Re: Re: Berlusconi è in campagna elettorale: teme la Margherita.

    Originally posted by Libero


    -le pensioni sono state aumentate a 2.200.000 pensionati (mano a mano che ci saranno le riforme aumenterà il numero dei benificiari di tale aumento)
    - le tasse diminuiranno dal 2003 con l'entrata in vigore della riforma fiscale (la legge delega è attualmente all'esame del senato)
    - il disegno di legge sulla immigrazione è attualmente all'esame delle camere e sarà lege entro fine giugno
    - la devolution è un discorso più complicato ... comunque la riforma bossi è già stata varata dal governo

    tutti questi provvedimenti possono essere criticati ma non si può dire che non sono stati fatti!
    Ma cosa stai farneticando?
    Non è stato fatto quasi nulla di definitivo e in politica finchè non c'è l'ultima approvazione non si da nulla per acquisito.

    Le pensioni dovevano aumentare per tutti coloro che avevano meno di 1.000.000 di pensione e non solo per gli ultrasettantenni..., però almeno qualcosa è stato fatto.

    Le tasse diminuiranno (non si sa come sarà compensato il buco delle minori entrate), la legge sull'immigrazione arriverà (legge tra l'altro inefficace e sostanzialmente inutile), la devolution non si intravede neanche...

    Dopo un anno i risultati sono insufficienti e le prospettive desolanti.

    Criticare qualcosa che non esiste ancora è difficile...
    "L'essere umano ha una missione, il difficile sta nel capire quale sia..."

  10. #10
    live long and prosper
    Data Registrazione
    29 Mar 2002
    Località
    Perugia
    Messaggi
    8,356
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Berlusconi è in campagna elettorale: teme la Margherita.

    Originally posted by Ulysse


    Ma cosa stai farneticando?
    Non è stato fatto quasi nulla di definitivo e in politica finchè non c'è l'ultima approvazione non si da nulla per acquisito.

    Le pensioni dovevano aumentare per tutti coloro che avevano meno di 1.000.000 di pensione e non solo per gli ultrasettantenni..., però almeno qualcosa è stato fatto.

    Le tasse diminuiranno (non si sa come sarà compensato il buco delle minori entrate), la legge sull'immigrazione arriverà (legge tra l'altro inefficace e sostanzialmente inutile), la devolution non si intravede neanche...

    Dopo un anno i risultati sono insufficienti e le prospettive desolanti.

    Criticare qualcosa che non esiste ancora è difficile...
    AAA CERCASI qualcuno che spieghi ad Ulysse che la legislatura dura 5 anni, che i procedimenti per approvare le leggi necessitano di tempi tecnici lunghi, e che nessun governo può avere la bacchetta magica per riformare da cima a fondo un paese in soli 10 mesi!!!

 

 
Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Berlusconi lancia la campagna elettorale
    Di salvo.gerli nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 24
    Ultimo Messaggio: 28-11-11, 15:17
  2. l'eterna campagna elettorale di berlusconi
    Di alexmanetti nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 26-01-09, 13:25
  3. berlusconi inizia la campagna elettorale
    Di catilina71 nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 23-02-07, 21:41
  4. Berlusconi farà campagna elettorale?
    Di uno di sinistra nel forum Il Termometro Politico
    Risposte: 26
    Ultimo Messaggio: 26-02-05, 17:15
  5. Berlusconi farà la campagna elettorale per i ds.
    Di brunik nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 07-10-03, 14:49

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito