Con tutte le cose che ha da fare il Capo del Governo e Ministro degli Esteri, trova il tempo per attaccare la Margherita.
Se proprio vuole fare la campagna, perchè invece non enumera le conquiste del Governo del Cambiamento?
Non è che i sondaggi che la danno in crescita a scapito di Forza Italia c'entrano qualcosa?
Corriere, 10.5.02
Berlusconi a Panorama
«Se voleva imitarci la Margherita ha fatto fallimento»
ROMA - «La Margherita, se voleva essere la Forza Italia dell'Ulivo, ha già fallito», perché «alla prima occasione si è lacerata nella spartizione delle poltrone: è il coacervo di un partito inesistente (Dini), di un partito residuale del passato (Ppi) e di un altro che ha pochi voti e tanti portavoce (Democratici)». Lo dice il premier Berlusconi in una intervista a Panorama , dove torna ad accusare l’opposizione di praticare «l’arte della mistificazione» e di essere senza una guida: «Ancora oggi gli italiani non sanno quali sono le proposte e i programmi dell’opposizione, chi è il loro leader, chi li rappresenta per due settimane di seguito». Al premier, per la Margherita, replica Parisi: «Ci provoca perché ci teme». Ma è D’Alema a lanciare la sfida: «Abbiamo un premier che è in campagna elettorale, che parla come il capo dell'opposizione all'Ulivo. Non si è accorto che lui governa l'Italia da un anno e deve cominciare a dire cosa ha fatto lui».




Rispondi Citando
