Questo thread è in particolare per gli amici Wotan, Fra, e Marco e anche a coloro che si riconosceranno.
Allora...stasera qualcuno di voi ha visto gli Alpini a Cattania?.....
Ma siete sicuri? Gli avete visti bene e sentiti ?
Allora li ho visti e sentiti pure io dunque.......prima intervista. Sono felice di essere qui a Cattania, città stupenda e meravigliosa. Secoonda intervista: Bella gente città meravigliosa ci tornerò ancora.....Terza intervista: .Viva Cattania, viva gli alpini,..
e così via...queste sono alcune delle interviste che ho sentito....
Ma cazzo...dico sti alpini, ne hanno passate di tutti i colori sono stati umiliati più non posso dallo stato, gli hanno tolto le migliori brigate, gli hanno tolto il servizio di leva al quale loro tenevano molto, stanno facendo diventare il corpo di professionisti, che cavolo ne sanno i terroni delle montagne , Boh...., gli fanno pagare la legna che hanno tolto dal greto del Piave, insomma gliene hanno fatte di cotte e di crude....e sti qua tutti belli felici e contenti a ballare e a cantare a Cattania, cosa c'entri poi sta città con la tradizione degli alpini Dio solo lo sa, e quello che mi ha fatto ancora più male è aver sentito che erano tutti dal Veneto, dal mio caro Veneto,con quel parlare inconfondibile cantalenante.
Allora ragazzi, io sono giunta ad una conclusione purtroppo.....alla nostra gente della Padania non gliene ha mai fregato un cazzo....noi, e solo noi ci abbiamo creduto e abbiamo lottato per questa nazione, la maggior parte del popolo si è servito della parola secessione per vedere se si riusciva a scardinare il sistema, ma in fondo al loro cuore c'era l'itaglia e non la padania, la padania ripeto c'è l'abbiamo avuta e c'è l'abbiamo solo noi, me ne rendo conto giorno per giorno.
Ecco allora,....voi date la colpa del calo della lega alla dirigenza e io sono d'accordo, però non solo, quello che ho scritto sopra è la
dimostrazione che la gente prima o dopo ci avrebbe cmq abbondonati, hanno approfittato anche loro del momento euforico della lega presi dagli slogan, meno tasse, via da roma ecc...ma senza convinzione, la convinzione ce l'avevamo solo noi......mah...non vado più avanti ho na confusione da matti....è possibile che ci siamo sbagliati così?...che la nostra gente in fondo ami l'odiata itaglia?.....non so più cosa dire...a voi chiarirmi le idee, forse sono troppo delusa da quello che ho visto e sto sbagliando............
---------pensiero---------

Comunque, per quanto mi riguarda quel vessillo non mi ha mai affascinato e sono stato ben contento, più tardi, di rendermi conto che la sua funzione sarà sempre e soltanto quella di far giù la polvere ...