salute a tutti,
per caso qualcuno sa quante ore ci mette ad arrivare una lettera di postaprioritaria?
Se la spedisco oggi entro le 13, arriva domani entro le 13 o dopodomani? o tra un mese seddiomelamandabbuona?
grazie
![]()

salute a tutti,
per caso qualcuno sa quante ore ci mette ad arrivare una lettera di postaprioritaria?
Se la spedisco oggi entro le 13, arriva domani entro le 13 o dopodomani? o tra un mese seddiomelamandabbuona?
grazie
![]()

Non ci credevo neanche io, ma arriva il giorno dopo!Originally posted by porcobollo
salute a tutti,
grazie
![]()
In ogni caso, non ci sono più i piccioni viaggiatori di una volta, governoladro.![]()

![]()
credo in 24 ore.

acc! porc! se è così... quasi mi vergogno del mio nick!
Staremo a vedere. L'ho spedita oggi. Vi informerò sull'effettivo arrivo, sempre che vi interessi. Ma credo sia molto interessante, no?
![]()
![]()

...alle 13 di oggi, 24 ore dopo la spedizione, non è arrivata.
Il sèguito al prossimo numero...
![]()
Dunque, in qualità di tabacchina che i prioritari li vende e li usa, posso dirti che funzionano egregiamente, un eventuale ritardo dipende dal luogo dove spedisci, ti faccio un esempio: se mandi una lettera da Genova a Palermo è sicuro al 90% che arriverà il giorno dopo, se la stessa la spedisci a Licata arriva invece dopo due giorni perchè deve fare l'ulteriore tragitto da Catania o da Palermo verso la cittadina suddetta.
Per usufruire appieno del servizio di posta prioritaria devi comunque accertarti dell'ora in cui avviene la levata dalla cassetta; sempre per fare un esempio, dalla buca accanto al mio negozio prelevano tutti i giorni alle 15,00 e la posta ritirata dovrebbe arrivare il giorno dopo, ovviamente se te imbuchi dopo quell'ora il tuo plico subirà un ritardo di un giorno, ma non è certamente imputabile ad un disservizio delle poste.

Cara spacca,
la mia lettera è stata spedita da un quartiere a un altro di roma. La levata del postino è alle 13. l'ho imbucata alle 11.
sarebbe dovuta arrivare oggi!![]()
povero meeeeee, è una congiuraaa.
cmq per onor di verità l'altro giorno una lettera da roma a brindisi ci ha messo 24 ore.
ho notato che a volte la postaptioritaria funziona meglio sulle lunghe distanze tra grandi città.
con rispetto, groink!
![]()
Strano, veramente strano anche se è vero che la p.p. funziona meglio sulle lunghe distanze. Vedrai che arriva.Originally posted by porcobollo
Cara spacca,
la mia lettera è stata spedita da un quartiere a un altro di roma. La levata del postino è alle 13. l'ho imbucata alle 11.
sarebbe dovuta arrivare oggi!![]()
povero meeeeee, è una congiuraaa.
cmq per onor di verità l'altro giorno una lettera da roma a brindisi ci ha messo 24 ore.
ho notato che a volte la postaptioritaria funziona meglio sulle lunghe distanze tra grandi città.
con rispetto, groink!
![]()

Io ne ho spedite 2 nello stesso momento, nella stessa cassetta delle lettere il 20 aprile.
Secondo voi sono arrivate????
Avete indovinato.
![]()
![]()
![]()
![]()
There are only 10 types of people in the world: those who understand binary and those who don't
http://openflights.org/banner/f.pier.png

Originally posted by spacca
Vedrai che arriva.
Molto consolante…
Scherzi a parte,io sono un’esperta di posta prioritaria e devo dire che di solito il servizio funziona egregiamente:24 ore da Piacenza a Messina,e viceversa…Una volta sola è capitato che un plico impiegasse tre giorni ad arrivare a destinazione,ma di sicuro è stata la classica eccezione che conferma la regola.Fidatevi...![]()