Forza Nuova porta Le Pen a Verona


Il leader del Fronte Nazionale è stato invitato in piazza Brà per il comizio finale della campagna elettorale di Forza Nuova. "Dopo il voltafaccia di Fini, è l'unico punto di riferimento della destra italiana".
di Gianluca Roselli

VERONA - Il ciclone Le Pen potrebbe piombare concretamente sulle elezioni amministrative del 26 maggio. Il leader del Fronte Nazionale, infatti, è stato invitato la sera di venerdì 24 maggio in piazza Brà a Verona per il comizio finale della campagna elettorale di Forza Nuova, che in città si presenta con un proprio candidato sindaco, Roberto Bussinello.

"Una nostra delegazione era stata a Parigi nella fase finale della corsa per il ballottaggio, da lì è nata l’idea di invitare Le Pen a Verona – dicono dalla segreteria regionale di Forza Nuova – Lui in questo momento è impegnato nella campagna elettorale per le legislative di giugno in Francia, ma ha gradito molto il nostro invito e ci ha fatto sapere che farà il possibile per esserci e nei prossimi giorni ci darà la risposta definitiva. D’altronde, dopo il voltafaccia di Fini, Forza Nuova per il leader del Fronte Nazionale è uno dei pochi punti di riferimento in Italia".

E con il comizio di Le Pen, il partito di estrema destra, che nelle ultime elezioni politiche a Verona ha raccolto circa 4.000 preferenze, conta di portare in piazza oltre 10.000 persone. "Sarebbe una bella sferzata di energia all’interno di una campagna elettorale soporifera dove centrodestra e centrosinistra dicono esattamente le stesse cose", concludono dalla segreteria regionale.

(14 MAGGIO 2002, ORE 20:15)