Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Glasnost......

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Glasnost......

ROMA - «Era l´offerta migliore», ripete Agostino Saccà, direttore generale della Rai. «La gara è stata trasparente e rigorosa», assicura. E difende la commissione presieduta da Angela Buttiglione, che venerdì scorso ha scelto il consorzio Nexus (gruppo Hdc: Datamedia più Cirm) per le serate elettorali Rai dei prossimi tre anni, prorogabili a sei. Ma dai documenti ufficiali dell´affare emerge una realtà più complicata. Con una serie di «coincidenze» davvero curiose. Tutte concentrate nella «lettera di invito» spedita dall´Amministrazione Finanza Rai il 27 marzo scorso alle quattro società pretendenti. Fra i requisiti che costituiscono «titolo di merito», c´è quello di «aver realizzato serate elettorali negli ultimi 5 anni». Resta fuori, casualmente, il 1995: proprio l´annus horribilis di Datamedia, quello delle bandierine azzurre di Emilio Fede, il quale si fidò dei dati di Luigi Crespi e assegnò al Polo 11 regioni su 15. Invece erano soltanto 6. Di quella figuraccia, nei curricula richiesti dalla Rai, non si doveva proprio tenere conto. Al contrario dello scivolone (1.2%) di Abacus, che diede per raggiunto il quorum mancato nel referendum del 1999. Nessuno ha ricordato, invece, la gaffe storica del Cirm: la sera delle elezioni del ´96, ingaggiato da Funari per Odeon-Cinquestelle, Piepoli diede il Polo vincente al maggioritario. Poi vinse l´Ulivo.
    Un altro «titolo di merito» è la capacità di «fornire il risultato degli exit o in house poll alla chiusura dei seggi». Occhio alle parole: l´in house poll, cioè l´intervista all´elettore appena tornato a casa, è un´invenzione di Datamedia in esclusiva per le reti Mediaset (sperimentata infelicemente proprio la sera delle bandierine). Lo stesso servizio è fornito da Directa, che però lo chiama int. poll. Escludendo casi di telepatia, è singolare che la Rai parli la lingua della concorrenza, prendendo a prestito un termine usato da uno solo dei partecipanti alla gara.
    Ma la stima di Saccà per l´Hdc è di vecchia data. C´è chi è pronto a giurare di averlo visto a Saint Vincent, il 21 novembre 2001, alla convention della neonata holding di Crespi, Piepoli, Pilo e Pozzetto. Quel giorno fu annunciato l´ingresso di Efibanca, merchant bank della Popolare di Lodi, con l´11% delle azioni. Efibanca è rappresentata, nel consiglio d´amministrazione Hdc, da Ubaldo Livolsi, già direttore finanziario e amministratore delegato Fininvest. Ora Livolsi si è messo in proprio. Ma da Silvio Berlusconi continua a essere inseparabile, almeno in tribunale: è suo coimputato nei due processi milanesi per i falsi in bilancio della Fininvest.
    ho voluto ripostare questo articolo gia' proposto da Mr Bojangles per vedere l'effetto che fa..
    Antonio

Me, Myself, I
     Likes dati
    12,133
     Like avuti
    15,257
    Mentioned
    580 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

Predefinito

Anticipo l'"EFFETTO".

ZERO!!
    E' ormai talmente tanta la quantità di "ovatta demagogica" che "la maggioranza di italiani" si è ficcata nelle orecchie e, ancora di più, nella coscienza che anche il più fragoroso scoppio di conflitto d'interessi risulta, alle LORO orecchie, poco più di un peto.
    Fastidioso, imbarazzante; meglio, MOLTO meglio per LORO distogliere l'attenzione.

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

gia'...credo tu abbia ragione..del resto, voglio dire, ho sentito alcuni elettori del polo al programma Sciuscia' ieri sera e davvero son rimasto sospreso dalla pochezza argomentativa , dal vuoto culturale che ostentano...neanche se gli infilassero veramente e non metaforicamente un ombrello avrebero da ridire..e la differenza con gli altri era davvero notevole...beninteso io non sono di sinistra...poi dicono che uno si butta a sinistra..grande Gasparri che voleva controbattere a Berlusconi-Guzzanti...!
    Antonio

Me, Myself, I
     Likes dati
    12,133
     Like avuti
    15,257
    Mentioned
    580 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

Predefinito

Gasparri è ZERO!!
    Avesse detto UNA cosa di suo; si era portato dietro un pacco di articoli di giornale e le stampe prese dal sito del Governo e solo quelli a citato.
    A "capocchia" per giunta; quasi sempre fuori argomento.
    Ma l'hai vista la faccia di Gasparri sulla questione della denuncia dell'Autority a Santoro??
    E' mai possibile fare ministro (MINISTRO!!!) un "pupazzo" del genere?
    Ad ogni modo; la puntata di ieri m'è piaciuta poco.
    Troppe polemiche e poco costrutto.
    Anche Fassino e Sartori si sono fatti trascinare dall'agit-prop Gasparri.
    Quello, delle figure di cacca, se ne fotte!
    C'è abituato.

(Ah! Neanche io sono MAI stato di sinistra; ma, sai coma va oggi, no??)

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

hai ragione..poco costrutto ieri sera...comuqnue e' emersa la stoffa di gasparri...ci sarebbe stato da discutere, e non poco, sui dati economici...il passaggio piu' gradevole comunque e' stato l'incontro con il presidente Silvio B..io credo che se avesse potuto avrebbe strangolato la Guzzanti ahahahh
    Antonio

Me, Myself, I
     Likes dati
    12,133
     Like avuti
    15,257
    Mentioned
    580 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

Predefinito

Originally posted by tony
    hai ragione..poco costrutto ieri sera...comuqnue e' emersa la stoffa di gasparri...ci sarebbe stato da discutere, e non poco, sui dati economici...il passaggio piu' gradevole comunque e' stato l'incontro con il presidente Silvio B..io credo che se avesse potuto avrebbe strangolato la Guzzanti ahahahh
    Non mi è affatto piaciuta la Guzzanti!
    Non tanto per le intenzioni (sia su D'Alema che sul Banana) ma per il "come" si è espressa.
    Se c'è stato qualcosa d'esaurito, ieri, è stato proprio lo spettacolo della Guzzanti.
    Niente da dire sul "criticare" D'Alema e il Banana; ma nella maniera con la quale lo fa la Guzzanti si da solamente "spalla" alle critiche dei bananas.

La satira deve "colpire"; non dare sponda all'obiettivo del "colpo".
    Di "autogol" di questo genere se ne son fatti anche troppi.
    E' ora di "vincere il campionato".