User Tag List

Pagina 1 di 5 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 47

Discussione: Da cosa si fugge?

  1. #1
    email non funzionante
    Data Registrazione
    04 Mar 2002
    Messaggi
    16,935
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Da cosa si fugge?

    Da cosa si scappa? Da cosa si fugge? Si affrontano le responsabilita' del vivere quotidiano a testa alta o a testa bassa ma si affrontano, eppure c'è sempre un "fuggire" da qualcosa o da qualcuno, fosse anche un pensiero.
    Si corre per monti e valli, per laghi e mari, per citta' e paesi in cerca di cosa? Davvero sappiamo accontentarci di quello che abbiamo? Davvero desideriamo la luna? E se anche raggiungessimo la luna... sapremmo accontentarci?

  2. #2
    ora ltd poi lti
    Data Registrazione
    06 Mar 2002
    Località
    Siamo vivi. Siamo il popolo, la gente, che sopravvive a tutto. Nessuno può distruggerci. Nessuno può fermarci. Noi andiamo sempre avanti.
    Messaggi
    4,222
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Bel thread.

    Forse fuggo dal nichilismo, dal vivere senza mete. Mete che più si lotta per raggiungerle, più s'allontanano. Ma esistono ancora, almeno idealmente.
    Chissà per quanto.

  3. #3
    Omo de Panza
    Data Registrazione
    06 Mar 2002
    Messaggi
    1,902
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Stranamente, dalle proprie potenzialità, più che dai propri limiti.
    Salutoni.

  4. #4
    Amico del forum
    Data Registrazione
    06 Nov 2010
    Messaggi
    32,637
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    si fugge dalla consapevolezza che non esiste volontà, libertà, scelta.
    detto brevemente.

  5. #5
    We Are The Firm
    Data Registrazione
    12 Mar 2002
    Località
    Poggibonsi - Granducato di Toscana
    Messaggi
    9,355
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Originally posted by lsu
    Bel thread.

    Forse fuggo dal nichilismo, dal vivere senza mete. Mete che più si lotta per raggiungerle, più s'allontanano. Ma esistono ancora, almeno idealmente.
    Chissà per quanto.
    Sottoscrivo.

    E' lo stesso per me.
    ULTRAS MODUS VIVENDI

  6. #6
    Attenti.... o sparo!!!
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Bologna
    Messaggi
    262
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Da cosa si fugge?

    Io fuggo dai pensieri negativi, quei pensieri che ogni tanto bussano alla porta e che li devi fare entrare perchè ti devastino l'anima per un po', tanto poi per fortuna dopo un po' si scocciano e se ne vanno.
    Io fuggo da me stessa, e dalla sensazione che sto buttando via il mio tempo.
    Io corrro verso la soddisfazione dei miei sogni, e anche quando ci riesco, grandi o piccoli che siano, la mia gioia dura una giorno al massimo. Dopo, risprofondo nella mia inquietudine, e ricomincio a sbattermi per raggiungere qualcos'altro.

  7. #7
    ora ltd poi lti
    Data Registrazione
    06 Mar 2002
    Località
    Siamo vivi. Siamo il popolo, la gente, che sopravvive a tutto. Nessuno può distruggerci. Nessuno può fermarci. Noi andiamo sempre avanti.
    Messaggi
    4,222
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Originally posted by Aug83


    Sottoscrivo.

    E' lo stesso per me.
    Alla nostra

    Alla faccia del caos...

  8. #8
    Claude74
    Ospite

    Predefinito

    Si fugge dalle persone e dalle cose, dall'orrore del passato e dal timore del futuro, dalle proprie responsabilità, e dalla propria incoscienza, dalle responabilità degli altri, dagli altri quando sono degli incoscienti. Si fugge da casa, dal marito e dalla moglie, si fugge dalla suocera e dal salumiere, dal freddo in inverno e dal caldo in estate, dal silenzio e dal rumore, dalla pace e dalla confusione. Si fugge da tutto, quando tutto ci sfugge, si scappa dal tempo, quando il tempo più manca. Sì, si fugge da Dio e dalla Madonna, dal demonio e tutti i santi; si fugge di qua, si fugge di là, ogni via è buona, basta che sia d'uscita, per non tornare più indietro, per non prenderla in culo di nuovo, per non pensarci più, perchè non avresti mai dovuto pensarci.....no, non l'avresti mai detto che una persona, una cosa, un timore un orrore, una responsabilità, la mananza di responsabilità, che casa tua o tua moglie e tuo marito, che tua suocera e il tuo salumiere, che la calura estiva, che il freddo che non bastano i caloriferi, che il tempo, che tutto, compresa Maria Vergine, suo Figlio Gesù, satanasso e tutta la congrega celeste, un giorno, ti avrebbero detto : "scappa ragazzo, che non è più aria.....qui!"

  9. #9
    Imperturbabile
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Messaggi
    1,841
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Fuggo da ciò che amo e da ciò che voglio. Fuggo per la paura di volerlo, e la mia fuga concide con l'immobilità, con lo stare ferma, con il fingermi non essente, non presente, non vivente.
    Fuggo diventando niente, perchè per me la fuga è paralisi.
    Dura un attimo, ricorre ma non è mai il mio stato permanente, è un urlo, una ribellione, la compressione di energia che ho paura di liberare...
    Fisso un ramo, un palo, un muro, mi ritrovo d'un tratto abbandonata e coperta di detriti, da ciarpame che ho secreto io: assente la rabbia e la voglia di piangere per questa desolazione, vedo qualcosa di simile alla morte, guardo le mie mani, e li io rinasco.
    Rinasco perchè la vita è più forte di tutto, più forte di me, a volte penso sia la vera essenza di me, la sanità e la causa di quello che sento essere il mio istinto di ribellione.
    Non c'è una sola volta in cui io sia platealmente fuggita senza la voglia struggente di tornare, è come se mi risvegliassi da un coma, come rendermi conto di non essermene mai andata, come se la mia assenza non fosse stata altro che la prova generale della mia superfluità. E penso che quello che fugge, in verità, è la realtà che mi sta intorno, la mia percezione dei fatti, il mio orrore fanatico per gli assoluti, troppo assoluto anch'esso, la mia paura di mettermi in gioco, in espiazione di una condanna che ho emesso da sola.
    Non vado via, chiudo gli occhi come un volatile ipnotizzato. Ma non riesco ad odiarmi così tanto. Alla fuga segue sempre una mi reazione, un'esplosione. Mi salva il mio cuore aperto, quella cosa che urla e strepita più della mia mente, quella cosa che è viva...e il sorriso che mi nasce è il caldo abbraccio di un ritorno, della rabbia che scivola, va via, che lascia il posto alla vita che fluisce. E io riprendo a scorrere, e sono azzurra, sono lucente...

  10. #10
    membro
    Data Registrazione
    07 Mar 2002
    Località
    Como Muggiò
    Messaggi
    6,049
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    dalla noia,ed è per natura una fuga continua.

 

 
Pagina 1 di 5 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Fugge dal padrone e ritorna al canile
    Di mosongo nel forum Fondoscala
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 11-05-09, 22:41
  2. Parma, professore fugge da finestra
    Di --IHSV-- nel forum Fondoscala
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 06-06-07, 00:32
  3. in amore vince chi fugge?
    Di lauraf nel forum Il Seggio Elettorale
    Risposte: 27
    Ultimo Messaggio: 02-04-06, 13:58
  4. E Berlusconi fugge pure da Bertinotti...
    Di Bianca Zucchero nel forum Centrosinistra Italiano
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 31-03-06, 18:47

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito