Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 29
  1. #11
    Misantropo
    Data Registrazione
    10 May 2002
    Località
    varese
    Messaggi
    258
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Originally posted by Fiamma Nettuno


    Caro abrogaste,
    non mi sembra che mai nessuno di noi della Fiamma abbia mai cercato di "soffiare" militanti ad altre formazioni. Se sei al corrente di qualche dichiarazione di un dirigente della FT che mi smentisce ti prego fammelo sapere.
    La cosa, caso mai, è avvenuta al contrario: Forza Nuova e il Fronte sono nati da transfughi del Movimento Sociale-FT...
    Noi rispettiamo tutti, cosa che come ben sai non è ricambiata... questioni di semplice invidia...
    Molte posizioni di altri movimenti sono "opposte" a quelle della Fiamma solo per poter captare il dissenso nella FT e reclutare qualcuno di questi scontenti. Sappi che molti sognano un accordo con la CdL ma, siccome sono semplicemente ignorati, si fanno alfieri della purezza e dell'intransigenza ideologica... ma se potessero...
    Ciao.
    E' vero, la "caccia ai militanti" avviene più a discapito della Fiamma che a suo vantaggio, certo è però che anche la stessa Fiamma si sia più volte rifiutata di accordarsi con le altre forze della destra radicale per preferire Berlusconi e questo, in termini di militanti e voti, si paga. Qui a Varese non siamo riusciti a presentare una lista unica con Fiamma e Forza Nuova per via delle reciproche gelosie tra gli uni e gli altri con il risultato che nessuno dei due avrà una lista in corsa nè per le comunali nè per le provinciali. Voglio dire che mi sembra che la lotta più che contro il "sistema" sia una lotta contro noi stessi, tra i tre partiti della destra radicale gli uni contro gli altri, ognuno fermo sulle sue posizioni e tutti a prodigarsi nel tentativo di inglobare gli altri movimenti. La responsabilità di questo comportamento suicida, concorderai con me, non può essere affibbiata a un solo movimento, ma sicuramente a tutti e tre. E anche la stessa Fiamma ha mancato nel tentativo di rinnovarsi negli ultimi anni: da una parte cerca ancora l'improbabilissimo "sfondamento a sinistra" (son 50 anni che ci prova, senza riuscirci), dall'altra va a nozze con Polo delle Libertà: chiaro che poi questo comportamento porta a risultati deludenti ed a una perdita dell'egemonia sul mondo dell'estremismo di destra. Io sarei anche disposto a rientrare nella Fiamma pur di riunificare l'area (ovviamente a patto di rinnegare gli accordi col Polo), ma molti altri militanti di Fronte e FN non la pensano come me, rendendo, di fatto, impercorribile questa strada.

    Saluti pagani,
    Arbogaste.

  2. #12
    membro
    Data Registrazione
    07 Mar 2002
    Località
    Como Muggiò
    Messaggi
    6,049
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Non capisco come si possa definire ForzaNuova un "partito" di riferimento quando alle ultime elezioni ha preso lo 0.2%..
    Ma pensate davvero che in Italia ci sia ancora qualche settore di elettorato disposto a votare degli anti-divorzisti? (a parte lo 0.2% già preso,ovviamente).

    Stesso per il Fronte Nazionale (che se evitava l'aggettivo sociale,era meglio, dato che Nazionale è più che sufficiente e così non si è fatto altro che cambiare ancora nome)..non ha elettorato, o almeno alle ultime elezioni non ha dimostrato di averne.

    L'unico movimento che ha un suo bacino è la Fiamma,che ovviamente è destinata a spegnersi nell'abbraccio mortale col Polo.

    Tra i tre la mia preferenza va al Fronte, che è un pochino più "modernista" degli altri,e quindi a mio modestissimo parere ha più margini di miglioramento per il futuro. Basta che la pianti con le solite storie su socializzazione e anticapitalismo, che sanno di stantìo e non interessano a nessuno e badi ai fatti più concreti che interessano la gente, tipo l'immigrazione,i diritti etnici, la solidarietà, la questione sindacale e i diritti dei consumatori. Questo significa avere un'impronta nazionale , mica prospettare l'asse euroasiatico con la Russia di Zyuganov...

  3. #13
    Registered User
    Data Registrazione
    12 Mar 2002
    Località
    monte di PORTOFINO
    Messaggi
    182
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    ...imparare dai comunisti a volte non guasta,,,,

    vorrei solo sapere che differenza passa dal punto di vista programmatico tra forza nuova, fronte mazionale, ms ft e tutti gli altri ?????

    NULLA...PROPRIO NULLA ..SOLO CHE LE SEGGIOLE SONO POCHE PER COSI' TANTE PERSONE CHE VI ASPIRANO....

    IO non provoco prorpio nessuno, caro nettuno, ero nel MSI alla fine degli anni 70 e sono il fondatore di un circolo di AN subito dopo fiuggi 93, MA HO SBATTUTO LA PORTA SUBITO...non pensi che possa dire la mia tranquillamente ????

    Quelle che scrivo qui lo SCRIVO COL CUORE E su sto forum _ visto che lo frequento da due anni - ho portato l'argomento piu' volte, NON PER ROMPERE I COGLIONI MA PERCHE' CREDO CHE LA DESTRA SOCIALE SPARIRA' NEL GIRO DI POCO TEMPO.

    ALLORA che fare ????? Per combattere il liberismo non ci resta che.....RIFONDAZIONE COMUNISTA.

    Si puo' essere anche BOMBACCI ALLA ROVESCIA...CHE VE NE PARE ??

  4. #14
    Forumista senior
    Data Registrazione
    06 Mar 2002
    Località
    Casamento Municipale 18/A Zona Nord - Laghi
    Messaggi
    3,282
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Il problema è serio..., ma al di là di tutto le divergenze rimangono.
    Ad esempio, mentre voi della Fiamma vi battete per riconquistare i voti del vecchio Msi, confluiti in AN... a noi di questi voti di vecchi nostalgici, magari anche conservatori non ce ne frega un cazzo.

    Noi del Fronte, e devo ammettere anche i camerati di Forza Nuova, ci orientiamo verso i giovani, due milioni di giovani compresi tra i 16 e i 20, che non hanno ancora chiara un'idea politica, ma che già conoscono sulla loro pelle i danni devastanti della globalizzazione e del mondialismo.
    I voti dei vecchi bavosi ci fanno schifo, e sono addirittura controproducenti perchè "STATICI" e rivolti al passato.

    Per non parlare della grande attenzione che noi del fronte abbiamo per quell'immensa marea umana che non va a votare schifata dalla moderna NEO-PARTITOCRAZIA.
    Questi sono i voti che ci picacciono, VOTI RIVOLUZIONARI.

    I vecchi nostalgici, imbelli e rompi-coglioni li lasciamo a voi.

  5. #15
    Registered User
    Data Registrazione
    15 May 2002
    Località
    Nettuno (Roma)
    Messaggi
    651
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Originally posted by arbogaste


    E' vero, la "caccia ai militanti" avviene più a discapito della Fiamma che a suo vantaggio, certo è però che anche la stessa Fiamma si sia più volte rifiutata di accordarsi con le altre forze della destra radicale per preferire Berlusconi e questo, in termini di militanti e voti, si paga. Qui a Varese non siamo riusciti a presentare una lista unica con Fiamma e Forza Nuova per via delle reciproche gelosie tra gli uni e gli altri con il risultato che nessuno dei due avrà una lista in corsa nè per le comunali nè per le provinciali. Voglio dire che mi sembra che la lotta più che contro il "sistema" sia una lotta contro noi stessi, tra i tre partiti della destra radicale gli uni contro gli altri, ognuno fermo sulle sue posizioni e tutti a prodigarsi nel tentativo di inglobare gli altri movimenti. La responsabilità di questo comportamento suicida, concorderai con me, non può essere affibbiata a un solo movimento, ma sicuramente a tutti e tre. E anche la stessa Fiamma ha mancato nel tentativo di rinnovarsi negli ultimi anni: da una parte cerca ancora l'improbabilissimo "sfondamento a sinistra" (son 50 anni che ci prova, senza riuscirci), dall'altra va a nozze con Polo delle Libertà: chiaro che poi questo comportamento porta a risultati deludenti ed a una perdita dell'egemonia sul mondo dell'estremismo di destra. Io sarei anche disposto a rientrare nella Fiamma pur di riunificare l'area (ovviamente a patto di rinnegare gli accordi col Polo), ma molti altri militanti di Fronte e FN non la pensano come me, rendendo, di fatto, impercorribile questa strada.

    Saluti pagani,
    Arbogaste.
    Caro Abrogaste,
    non mi risulta che la Fiamma abbia preferito gli accordi con la CdL al posto di quelli con questa "mitica" area nazional-popolare. Il discorso è, e forse è proprio qui è il problema, che noi non siamo assolutamente disposti a rinunciare alla nostra tradizione e ai nostri simboli con gente che ci ha sempre infamato. Gente che se ne è andata dalla FT per fondare il suo partito. Benissimo, ma poi che facciamo?
    Siamo noi che dobbiamo rincorrere questi transfughi dopo che, per reclutare qualche militante, hanno solo infangato la Fiamma? Quale sarebbe questa base comune su cui bisognerebbe fare l'accordo?
    Il discorso è questo: la Fiamma può vivere benissimo senza prostituirsi nei confronti di chi oggi, dopo aver bivaccato al suo interno, si erige a paladino dell'intransigenza ideologica.
    Ripetiamo: ognuno è libero di fare la propria scelta.
    Noi abbiamo scelto di fare politica nell'Italia del 2000, e in questa Italia gli accordi elettorali sono una questione di sopravvivenza politica.
    Pazienza se c'è qualcuno che da fastido un assessore Fiamma, un consigliere Fiamma, un deputato Fiamma... la gelosia è tanta lo sappiamo.
    Noi non siamo un circolo culturale che sceglie le catacombe, facciamo politica e voliamo in alto, molto in alto... e se le galline sono gelose non saremo certo noi a scendere nei pollai per consolarle... incominciassero loro a volare... noi le aspetteremo... ciao, ciao!

  6. #16
    Registered User
    Data Registrazione
    15 May 2002
    Località
    Nettuno (Roma)
    Messaggi
    651
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Originally posted by DEMONBOMBACCI
    ...imparare dai comunisti a volte non guasta,,,,

    vorrei solo sapere che differenza passa dal punto di vista programmatico tra forza nuova, fronte mazionale, ms ft e tutti gli altri ?????

    NULLA...PROPRIO NULLA ..SOLO CHE LE SEGGIOLE SONO POCHE PER COSI' TANTE PERSONE CHE VI ASPIRANO....

    IO non provoco prorpio nessuno, caro nettuno, ero nel MSI alla fine degli anni 70 e sono il fondatore di un circolo di AN subito dopo fiuggi 93, MA HO SBATTUTO LA PORTA SUBITO...non pensi che possa dire la mia tranquillamente ????

    Quelle che scrivo qui lo SCRIVO COL CUORE E su sto forum _ visto che lo frequento da due anni - ho portato l'argomento piu' volte, NON PER ROMPERE I COGLIONI MA PERCHE' CREDO CHE LA DESTRA SOCIALE SPARIRA' NEL GIRO DI POCO TEMPO.

    ALLORA che fare ????? Per combattere il liberismo non ci resta che.....RIFONDAZIONE COMUNISTA.

    Si puo' essere anche BOMBACCI ALLA ROVESCIA...CHE VE NE PARE ??
    Demonbombacci calma!
    Non ti arrabbiare per così poco. Ripeto: invece di infangare la Fiamma trovati un partito e facci vedere cosa sai fare. Se farai meglio della Fiamma avrai la nostra ammirazione e cercheremo di seguire in tuo esempio.
    Ciao e... buon lavoro!

  7. #17
    Registered User
    Data Registrazione
    15 May 2002
    Località
    Nettuno (Roma)
    Messaggi
    651
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Originally posted by Arancia Meccanica
    Il problema è serio..., ma al di là di tutto le divergenze rimangono.
    Ad esempio, mentre voi della Fiamma vi battete per riconquistare i voti del vecchio Msi, confluiti in AN... a noi di questi voti di vecchi nostalgici, magari anche conservatori non ce ne frega un cazzo.

    Noi del Fronte, e devo ammettere anche i camerati di Forza Nuova, ci orientiamo verso i giovani, due milioni di giovani compresi tra i 16 e i 20, che non hanno ancora chiara un'idea politica, ma che già conoscono sulla loro pelle i danni devastanti della globalizzazione e del mondialismo.
    I voti dei vecchi bavosi ci fanno schifo, e sono addirittura controproducenti perchè "STATICI" e rivolti al passato.

    Per non parlare della grande attenzione che noi del fronte abbiamo per quell'immensa marea umana che non va a votare schifata dalla moderna NEO-PARTITOCRAZIA.
    Questi sono i voti che ci picacciono, VOTI RIVOLUZIONARI.

    I vecchi nostalgici, imbelli e rompi-coglioni li lasciamo a voi.
    Ah! Ah! Arancia! Bella la tua cultura, bello il tuo linguaggio. Dimmi: dopo aver scritto questo post ti sei pulito la bava dalla bocca?

    Siamo sempre alle solite. Non so da dove provieni e che cosa fai ma da quanto scrivi devi essere un grande ignorante. Ma perchè rosicate così tanto della Fiamma?
    Non mi sembra che noi della Fiamma ci battiamo per recuperare i voti "vecchiacci" del MSI che sono confluiti in AN. I dati delle ultime elezioni dimostrano chiaramente che i voti in più che abbiamo conquistato ci sono venuti dall'area di sinistra. Il che ci ha ripagato in termini di soddisfazione per il lavoro svolto nei quartieri popolari. Non capisco dove sono gli sforzi per reclutare i vecchi... ma a volte l'invidia può appannare la vista.
    Nel 2000 la Sezione della FT di Nettuno ha partecipato in massa al Campo dei Ribelli del Fronte... tu dove eri?
    Perchè se ci fossi stato forse non avresti mai scritto queste cose.
    Auguro al Fronte tanti successi, ma per favore lasciateci lavorare... noi facciamo politica.

  8. #18
    Misantropo
    Data Registrazione
    10 May 2002
    Località
    varese
    Messaggi
    258
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Allora, ho 10 minuti liberi e vediamo di ricapitolare il tutto.

    Per Vassilij:
    Forza Nuova, dal basso del suo 0,1% non sarà certo un punto di riferimento per l'area, ma è un movimento giovane e ha ampi margini di crescita, contrariamente alla Fiamma il cui destino, come hai ben illustrato, è di spegnersi all'interno del Polo. Anche la stessa Fiamma, con lo 0,4% non mi sembra che, in termini numerici, possa essere un punto di riferimento di buon livello. Per quanto riguarda la seconda parte del tuo intervento sono pienamente d'accordo, sono quelli i temi su cui puntare per poter avere un futuro. Un'ultimo appunto: Forza Nuova non è tanto anti-divorzista, quanto anti-abortista.

    Per Arancia Meccanica:
    E' giusto puntare sui giovani, ma bisogna stare attenti perchè avere una militanza esclusivamente giovanile può essere un'arma a doppio taglio in termini di inesperienza politica. Qui a Varese l'età media dei militanti di FN è di 20 anni scarsi ed è difficile trovare dei candidati "presentabili" alle elezioni: a volte anche qualche "vecchiaccio" non guasta, per lo meno ha esperienza e non si fa demolire ai dibattiti pubblici.

    Per Fiamma Nettuno
    A nessuno da fastidio che voi della Fiamma abbiate consiglieri comunali o deputati, non mi sembra che Fiore abbia mai manifestato invidia per i vostri "successi". Certo è che la Fiamma gli accordi li ha fatti col Polo, e questo mi sembra una dato inconfutabile, come è inconfutabile il fatto che moltissimi militanti della Fiamma non hanno digerito questi accordi. Siete legati ai vostri simboli e alla vostra tradizione? Benissimo, è proprio questo il problema: capisco che sia difficile rinunciare a simboli e tradizioni, ma quando è giunto il momento di cambiare bisogna cogliere l'occasione. Conosco diversi militanti della Fiamma che passerebbero al volo a FN, ma non lo fanno proprio perchè sono legati al simbolo, perchè è difficile cambiare o perchè FN non è inserita nel sistema come la Fiamma e quindi è politicamente meno presentabile. Per quanto riguarda i vostri risultati elettorali mi sembra che ci sia ben poco da gioire: se per voi "volare alto" significa entrare nella corrente della destra sociale di AN per avere 2 deputati, lo 0,4% e qualche consigliere preferisco rimanere con le altre galline a starnazzare nel pollaio, ma almeno avere un sogno in cui credere. E poi piantiamola con questa fregnaccia dello sfondamento a sinistra! Le Pen in Francia è riuscito a prendere il 20% in quartieri storicamente comunisti senza propagandare idee di sinistra, Rauti son 50 anni che ci prova senza cavare un ragno dal buco! Prendere lo 0,4% vi soddisfa? Prendere qualche voto operaio per voi vuol dire avere sfondato a sinistra? Alla faccia del "volare alto"! Scusami lo sfogo, ma pur avendo votato per la Fiamma alle ultime politiche non vedo proprio cosa ci sia da vantarsi per risultati così frustranti.

    Per Rodolfo:
    Grazie per la segnalazione, ho dato un'occhiata al sito, ma condivido le perplessità espresse dall'amico Vassilij.

    Saluti pagani,
    Arbogaste.

  9. #19
    Registered User
    Data Registrazione
    12 Mar 2002
    Località
    monte di PORTOFINO
    Messaggi
    182
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Originally posted by Fiamma Nettuno


    Demonbombacci calma!
    Non ti arrabbiare per così poco. Ripeto: invece di infangare la Fiamma trovati un partito e facci vedere cosa sai fare. Se farai meglio della Fiamma avrai la nostra ammirazione e cercheremo di seguire in tuo esempio.
    Ciao e... buon lavoro!
    mica mi arrabbio...e neanche infango la fiamma, anzi nell'altro post ho detto che io mi identifico nella fiamma come continuità del vecchio MSI...
    La frammentazione dei partiti della destra non giova a nessuno, l'esistenza degli stessi e la loro voce in capitolo vale ben poco.
    La gente non conosce i programmi perchè non si ha spazio nelle tv sui giornali..eppure le potenzialità ci sono..tutto qui.
    Caro nettuno CHE SERVIREBBE FONDAR UN NUOVO PARTITO ???
    Dalle mie parti si presentano tre o quattro liste di destra a conduzione familiare con i nomi piu' strani.

    Ma viva Dio..il fascismo non era uno ???
    Non è a quello che ci si ispira ?
    I programmi dei vari partitini non sono poi gli stessi ??
    e allora ?????

    saluti..

  10. #20
    membro
    Data Registrazione
    07 Mar 2002
    Località
    Como Muggiò
    Messaggi
    6,049
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Originally posted by arbogaste
    Allora, ho 10 minuti liberi e vediamo di ricapitolare il tutto.

    Per Vassilij:
    Forza Nuova, dal basso del suo 0,1% non sarà certo un punto di riferimento per l'area, ma è un movimento giovane e ha ampi margini di crescita, contrariamente alla Fiamma il cui destino, come hai ben illustrato, è di spegnersi all'interno del Polo. Anche la stessa Fiamma, con lo 0,4% non mi sembra che, in termini numerici, possa essere un punto di riferimento di buon livello. Per quanto riguarda la seconda parte del tuo intervento sono pienamente d'accordo, sono quelli i temi su cui puntare per poter avere un futuro. Un'ultimo appunto: Forza Nuova non è tanto anti-divorzista, quanto anti-abortista.
    [Saluti pagani,
    Arbogaste.


    guarda,io ricordo benissimo che ad una tribuna elettorale di un anno fa a precisa domanda del conduttore "Forza Nuova è anche contro il divorzio?" il rappresentante del partito ha detto chiaramente "si" aggiungendo che comunque la questione non era all'ordine del giorno...

    saluti

 

 
Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 08-11-11, 14:11
  2. La doppia morale delle destre: USA la Pali candidata "nudista"
    Di Myrddin-Merlino nel forum Sinistra Italiana
    Risposte: 23
    Ultimo Messaggio: 05-09-08, 21:27
  3. "Liberals" : la Sinistra americana, nata da "una" delle Destre
    Di Manfr nel forum Liberalismo e Libertarismo
    Risposte: 58
    Ultimo Messaggio: 19-08-08, 08:47
  4. Ai giovani di An e delle destre della politica "politicante"
    Di natoW nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 18-09-06, 20:17
  5. Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 18-09-06, 19:24

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito