Ecco le sanzioni che subira' il Presidente del consiglio qualora fosse beccato a non seguire la legge sul conflitto di interessi.

Le 10 sanzioni che colpiranno il presidente del consiglio in caso di provata violazione della nuova legge sul conflitto di interessi:
- in caso di violazione minima il presidente del consiglio dovrà attraversare la buvette saltellando su un piede solo.

- In caso di violazione minima il presidente del consiglio dovrà fare il giro della cantina di Palazzo Chigi a luce spenta.

- In caso di violazione minima dovrà abbracciare Bernardo Provenzano nel corso di una struggente puntata di "Carramba Che Sorpresa".

- in caso di violazione media dovrà tenere un discorso agli ambasciatori stranieri travestito da Sbirulino e chiedendo la riabilitazione di Topo Gigio.

- in caso di violazione media dovrà confessare in diretta alla Domenica Sportiva che Helveg Ba e Roque Junior sono tre pippe colossali acquistate personalmente da lui.

- in caso di violazione media il presidente del consiglio dovrà attaccare un cappero sotto lo scranno di D'Alema senza farsi scoprire dai deputati dei DS.

- in caso di violazione grave il presidente del consiglio dovrà sottomettersi per un mese ad una diete priva di albicocche e susine di cui va particolarmente ghiotto.

- in caso di violazione grave il presidente del consiglio dovrà ascoltare in sequenza quattro album di Guccini e un 45 giri a scelta delle mondine di Correggio.

- in caso di violazione grave il presidente del consiglio dovrà vendere ad un bambino del terzo mondo l'intera collezione dei Pokemon di cui Pier Silvio va giustamente fiero.


Infine, in caso di violazione eversiva incorrerà in due pene di ferocia biblica:

- dovrà baciare sulla bocca Armando Cossutta come facevano i leader del Cremlino e quindi accarezzare la chioma di Rutelli manco fosse la Rita Hayworth di "Sangue e Arena".

- dovrà sfidare in un match sulle 12 riprese Umberto, il canguro australiano laureatosi campione dei welter sul ring del circo Medrano.