Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12

Discussione: Sicilia:italia

  1. #1
    Ospite

    Predefinito Sicilia:italia

    Mezza Sicilia e' senza acqua:i disagi poer le persone ed i danni
    per la produzione pecie agricola sono enormi.Beh in queste condizioni appare veramente fuori luogo che invece di pensare a dare una cosa fondamentale come l'acqua si persegua un programma faraonico e di utilita' discutibile come quello del ponte sullo stretto di Messina.

    La rete idrica siciliana e' a pezzi ed in molti casi lasciata praticamente a mezzo.Per esempio un importante acquedotto che dovrebbe risolvere tale problema per Palermo questo si ferma
    a.........Bagheria!

    Gli invasi in funzione sono pieni di acqua ma questa non arriva
    ai cittadini perche' il 50% dell'acqua va persa per strada oppure
    non arriva affatto vedi esempio piu' sopra.

    In compenso i trasportatori dii acqua fanno affari d'oro.

    Un saluto

  2. #2
    Super Troll
    Data Registrazione
    13 Oct 2010
    Località
    cagliari
    Messaggi
    78,414
     Likes dati
    3,887
     Like avuti
    9,803
    Mentioned
    357 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

    Predefinito Re: Sicilia:italia

    Originally posted by ferruccio
    Mezza Sicilia e' senza acqua disagi poer le persone ed i danni
    per la produzione pecie agricola sono enormi.Beh in queste condizioni appare veramente fuori luogo che invece di pensare a dare una cosa fondamentale come l'acqua si persegua un programma faraonico e di utilita' discutibile come quello del ponte sullo stretto di Messina.

    La rete idrica siciliana e' a pezzi ed in molti casi lasciata praticamente a mezzo.Per esempio un importante acquedotto che dovrebbe risolvere tale problema per Palermo questo si ferma
    a.........Bagheria!

    Gli invasi in funzione sono pieni di acqua ma questa non arriva
    ai cittadini perche' il 50% dell'acqua va persa per strada oppure
    non arriva affatto vedi esempio piu' sopra.

    In compenso i trasportatori dii acqua fanno affari d'oro.

    Un saluto
    ==================
    Se facessero arrivare l'acqua nelle case i trasportatori diventerebbero disoccupati., e ci sarebbero meno soldi in circolazione e meno gente che si arricchisce ........
    le leggi del libero mercato devono tenere conto solo di questo e non della necessità dei palermitani di lavarsi come si deve.
    su questo forum è meglio non rispondere ai fessi!
    PURTROPPO GLI ITALIANI SI BEVONO QUALSIASI MINCHIATA, DA SEMPRE (CETTO LA QUALUNQUE)

  3. #3
    Ospite

    Predefinito Re: Re: Sicilia:italia

    Originally posted by cciappas

    ==================
    Se facessero arrivare l'acqua nelle case i trasportatori diventerebbero disoccupati., e ci sarebbero meno soldi in circolazione e meno gente che si arricchisce ........
    le leggi del libero mercato devono tenere conto solo di questo e non della necessità dei palermitani di lavarsi come si deve.
    Immagino cosa succedera' quando le temperatura in Sicilia si portera' sui livelli tipici estivi.A Siracusa due anni fa c'erano 46°
    all'ombra di giorno e 38° la notte. Una delizia !

    Penbare che la Sicilia ha cosi' tante belle cose specie antiche da visitare ma chi si azzarda con questa notizie, bisogna essere dei masochisti per metterci piede.

    Al momento meglio dirottare sulle Eolie sperando che la' la situazione sia migliore.


    Un saluto

  4. #4
    decerebrato consapevole
    Data Registrazione
    08 Mar 2002
    Località
    Roma (vicino a)
    Messaggi
    2,707
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Re: Re: Sicilia:italia

    Anche alle eolie non scherzano, per acqua. Ma oggettivamente la situazione e' molto migliore.
    Non vedo l'ora di tuffarmi nelle acque di Salina o Panarea. O piu' in generale non vedo l'ora di tornare a casa in vacanza.
    Che zona delle eolie preferisci?


    Originally posted by ferruccio


    Immagino cosa succedera' quando le temperatura in Sicilia si portera' sui livelli tipici estivi.A Siracusa due anni fa c'erano 46°
    all'ombra di giorno e 38° la notte. Una delizia !

    Penbare che la Sicilia ha cosi' tante belle cose specie antiche da visitare ma chi si azzarda con questa notizie, bisogna essere dei masochisti per metterci piede.

    Al momento meglio dirottare sulle Eolie sperando che la' la situazione sia migliore.


    Un saluto

  5. #5
    Ospite

    Predefinito Re: Re: Re: Re: Sicilia:italia

    Originally posted by XT
    Anche alle eolie non scherzano, per acqua. Ma oggettivamente la situazione e' molto migliore.
    Non vedo l'ora di tuffarmi nelle acque di Salina o Panarea. O piu' in generale non vedo l'ora di tornare a casa in vacanza. ;)
    Che zona delle eolie preferisci?


    L'Isola di Vulcano in primis e subito dopo Panarea e Stromboli
    anche se per una visita globale e' consigliabile stare a Lipari che fa capolinea su tutte le Eolie per cui si va via al mattino e la sera di e' di ritonro.

    Non sono mai stato ad Alicudi e Flicudi ma ci andro'

  6. #6
    decerebrato consapevole
    Data Registrazione
    08 Mar 2002
    Località
    Roma (vicino a)
    Messaggi
    2,707
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Re: Re: Re: Re: Sicilia:italia

    Ottima scelta.
    Neanch'io ho mai visitato Alicudi e Filicudi, e per me e' grave, visto che nelle giornate senza foschia le vedo dal balcone di casa mia...


    Originally posted by ferruccio


    L'Isola di Vulcano in primis e subito dopo Panarea e Stromboli
    anche se per una visita globale e' consigliabile stare a Lipari che fa capolinea su tutte le Eolie per cui si va via al mattino e la sera di e' di ritonro.

    Non sono mai stato ad Alicudi e Flicudi ma ci andro'

  7. #7
    Ospite

    Predefinito Re: Re: Re: Re: Re: Re: Sicilia:italia

    Originally posted by XT
    Ottima scelta.
    Neanch'io ho mai visitato Alicudi e Filicudi, e per me e' grave, visto che nelle giornate senza foschia le vedo dal balcone di casa mia...


    Scusa XT la mia curiosita'.

    Ma non c'e' tra la Calabria e la Sicilia un acquedotto che tramite
    una condotta posata sul fondo alimenti d'acqua l'assetata Sicilia?
    L'acqua e' tutto.

    Mi sembra di si' ma non ne sono sicuro.

    Grazie anticipate

    Un saluto

  8. #8
    decerebrato consapevole
    Data Registrazione
    08 Mar 2002
    Località
    Roma (vicino a)
    Messaggi
    2,707
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Sicilia:italia

    Originally posted by ferruccio


    Scusa XT la mia curiosita'.

    Ma non c'e' tra la Calabria e la Sicilia un acquedotto che tramite
    una condotta posata sul fondo alimenti d'acqua l'assetata Sicilia?
    L'acqua e' tutto.

    Mi sembra di si' ma non ne sono sicuro.

    Grazie anticipate

    Un saluto
    Non mi sembra, anche se non ne sono sicuro al 100%.
    Tralaltro, per soddisfare il fabbisogno di quella parte di Sicilia a secco, dovrebbe essere di dimensioni mastodontiche.
    Comunque, la parte della provincia di Messina, isole escluse, non ha problemi di acqua. Cosi' come quella di CT e poco oltre.
    Come saprai, il problema principale per il resto dell'isola e' il sistema di trasporto.
    Basterebbe un piccolo sforzo per portare ad un livello semi-umano gran parte del territorio.
    Peccato che questi interventi non diano grossi appalti, dei quali la mafia si nutre.
    Capito perche' si cerca di indirizzare la soluzione verso grandi opere?
    Ci sono comunque molti altri fattori, non ultimo quello del giro di autobotti d'acqua.

    Saluti.

  9. #9
    Ospite

    Predefinito Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Sicilia:italia

    Originally posted by XT


    Non mi sembra, anche se non ne sono sicuro al 100%.
    Tralaltro, per soddisfare il fabbisogno di quella parte di Sicilia a secco, dovrebbe essere di dimensioni mastodontiche.
    Comunque, la parte della provincia di Messina, isole escluse, non ha problemi di acqua. Cosi' come quella di CT e poco oltre.
    Come saprai, il problema principale per il resto dell'isola e' il sistema di trasporto.
    Basterebbe un piccolo sforzo per portare ad un livello semi-umano gran parte del territorio.
    Peccato che questi interventi non diano grossi appalti, dei quali la mafia si nutre.
    Capito perche' si cerca di indirizzare la soluzione verso grandi opere?
    Ci sono comunque molti altri fattori, non ultimo quello del giro di autobotti d'acqua.

    Saluti.
    Ho capito tutto ! Grazie

    un saluto

  10. #10
    Forumista senior
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Roma
    Messaggi
    2,018
     Likes dati
    2
     Like avuti
    3
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Re: Re: Re: Sicilia:italia

    Originally posted by XT
    Anche alle eolie non scherzano, per acqua. Ma oggettivamente la situazione e' molto migliore.
    Non vedo l'ora di tuffarmi nelle acque di Salina o Panarea. O piu' in generale non vedo l'ora di tornare a casa in vacanza.
    Che zona delle eolie preferisci?




    Ma dove hai la casa? A Salina o a Panarea?

    Io la ho a Lipari. Sei un villeggiante o sei originario di li'?

    Vuoi vedere che ci conosciamo?

 

 
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Salviamo la Sicilia e l'Italia
    Di robdealb91 nel forum Regno delle Due Sicilie
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 18-08-08, 12:59
  2. Salviamo la Sicilia e l'Italia
    Di robdealb91 nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 24
    Ultimo Messaggio: 08-08-08, 11:29
  3. Salviamo la Sicilia e l'Italia
    Di robdealb91 nel forum Politica Europea
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 07-08-08, 22:17
  4. Sicilia-Italia
    Di donrodrigo nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 11-12-07, 14:09

Chi Ha Letto Questa Discussione negli Ultimi 365 Giorni: 0

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito