Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 16

Discussione: arroganza e pavidità

  1. #1
    spacca
    Ospite

    Predefinito arroganza e pavidità

    Siracusa.
    Si mette in scena 'Le rane' di Aristofane, per la regia di Luca Ronconi.
    Un piccolo e sempre attuale capolavoro di comicità e satira politica giovane di 2400 anni.
    Il bersaglio sono i politici che da sempre si fanno i fatti propri alla faccia della comunità che governano.
    Nel suo allestimento, il regista prevede che figurino in scena le caricature di Berlusconi, Fini e Bossi.
    Scoppia a questo punto il caso, Miccicchè e la Prestigiacomo protestano, volano parole grosse durante una cena.
    Alla fine le caricature dei tre leader del centrodestra spariscono dalla scena.
    Complimenti a tutti quanti, ai rappresentanti di Forza Italia per la loro arroganza alla quale siamo ormai abituati e a Ronconi che ha permesso che venissero tolte le caricature, bell'esempio di coraggio civile.
    Povero Aristofane

  2. #2
    Super Troll
    Data Registrazione
    13 Oct 2010
    Località
    cagliari
    Messaggi
    78,414
     Likes dati
    3,887
     Like avuti
    9,803
    Mentioned
    357 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

    Predefinito

    SIAMO ANCORA AL GIOCA COI FANTI E LASCIA STARE I SANTI...................
    SONO TROPPO PRESI DI SE NELL'IMPEGNO DI FARE ....... GLI INTERESSI DELLA SOCIETà......
    su questo forum è meglio non rispondere ai fessi!
    PURTROPPO GLI ITALIANI SI BEVONO QUALSIASI MINCHIATA, DA SEMPRE (CETTO LA QUALUNQUE)

  3. #3
    estoy de puta madre aquì
    Data Registrazione
    26 Mar 2002
    Località
    È dolce, quando sul vasto mare i venti turbano le acque, assistere da terra al gran travaglio altrui, non perché sia un dolce piacere che qualcuno soffra, ma perché è dolce vedere di quali mali tu stesso sia privo - Barcelona -
    Messaggi
    1,313
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: arroganza e pavidità

    Originally posted by spacca
    Siracusa.
    Si mette in scena 'Le rane' di Aristofane, per la regia di Luca Ronconi.
    Un piccolo e sempre attuale capolavoro di comicità e satira politica giovane di 2400 anni.
    Il bersaglio sono i politici che da sempre si fanno i fatti propri alla faccia della comunità che governano.
    Nel suo allestimento, il regista prevede che figurino in scena le caricature di Berlusconi, Fini e Bossi.
    Scoppia a questo punto il caso, Miccicchè e la Prestigiacomo protestano, volano parole grosse durante una cena.
    Alla fine le caricature dei tre leader del centrodestra spariscono dalla scena.
    Complimenti a tutti quanti, ai rappresentanti di Forza Italia per la loro arroganza alla quale siamo ormai abituati e a Ronconi che ha permesso che venissero tolte le caricature, bell'esempio di coraggio civile.
    Povero Aristofane
    Beh? Di cosa vi lamentate?
    Che Aristofane fosse uno sporco komunista-statalista-marxista lo sanno tutti...

    Che schifo... Questo episodio è lampante riguardo la loro cultura.
    Non accettare nemmeno la satira è da fascismo. Fosse in TV, ma addirittura in teatro.

  4. #4
    Super Troll
    Data Registrazione
    13 Oct 2010
    Località
    cagliari
    Messaggi
    78,414
     Likes dati
    3,887
     Like avuti
    9,803
    Mentioned
    357 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

    Predefinito Re: Re: arroganza e pavidità

    Originally posted by pillimo


    Beh? Di cosa vi lamentate?
    Che Aristofane fosse uno sporco komunista-statalista-marxista lo sanno tutti...

    Che schifo... Questo episodio è lampante riguardo la loro cultura.
    Non accettare nemmeno la satira è da fascismo. Fosse in TV, ma addirittura in teatro.
    =========
    poi dicono che hanno paura della.........
    dittatura del proletariato!!!
    su questo forum è meglio non rispondere ai fessi!
    PURTROPPO GLI ITALIANI SI BEVONO QUALSIASI MINCHIATA, DA SEMPRE (CETTO LA QUALUNQUE)

  5. #5
    Sognatrice
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Piacenza
    Messaggi
    11,136
     Likes dati
    193
     Like avuti
    777
    Mentioned
    20 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Se si fosse trattato di censura,sarebbe davvero molto grave...Non so come siano andate esattamente le cose,comunque,tanto per correttezza,direi di sentire anche le versioni del ministro e del sottosegretario "incriminati"…
    Micciché,infatti, ha un'altra versione: Apprendo - dice - che Luca Ronconi avrebbe deciso di sopprimere le caricature a causa di presunte pressioni politiche. Ove tale scelta fosse vera sarebbe la prova della meschinità di un teatrante che vuole farsi credere Aristofane, ma che è lontanissimo dal grande commediografo, perché Aristofane in ogni caso non le avrebbe tolte, ed è proprio meschino voler far credere che una decisione del genere sia dettata da pressioni politiche.



    E anche il ministro Stefania Prestigiacomo non è d'accordo con la versione fornita da Luca Ronconi: Censura? Ma dove? Si potrà anche discutere di una scenografia o è proibito? Io ho solo detto che non mi piaceva. Ronconi ha definito Berlusconi "un affarista" e Micciché se ne è andato. Lui insisteva, ho abbandonato anch’io la serata. Dico la mia? Ronconi voleva creare l’incidente per gridare alla censura.E' vergognoso che si voglia contrabbandare per censura il dissenso apertamente espresso su una scelta artistica.

  6. #6
    Super Troll
    Data Registrazione
    13 Oct 2010
    Località
    cagliari
    Messaggi
    78,414
     Likes dati
    3,887
     Like avuti
    9,803
    Mentioned
    357 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

    Predefinito

    il fatto che se ne siano andati da una cena indica emarginazione, rifiuto, ostracismo e anche velate minacce.
    Da parte dei politici, nell'ambiente dello spettacolo, è una grave decisione.
    su questo forum è meglio non rispondere ai fessi!
    PURTROPPO GLI ITALIANI SI BEVONO QUALSIASI MINCHIATA, DA SEMPRE (CETTO LA QUALUNQUE)

  7. #7
    Ospite

    Predefinito Re: arroganza e pavidità

    Originally posted by spacca
    Siracusa.
    Si mette in scena 'Le rane' di Aristofane, per la regia di Luca Ronconi.
    Un piccolo e sempre attuale capolavoro di comicità e satira politica giovane di 2400 anni.
    Il bersaglio sono i politici che da sempre si fanno i fatti propri alla faccia della comunità che governano.
    Nel suo allestimento, il regista prevede che figurino in scena le caricature di Berlusconi, Fini e Bossi.
    Scoppia a questo punto il caso, Miccicchè e la Prestigiacomo protestano, volano parole grosse durante una cena.
    Alla fine le caricature dei tre leader del centrodestra spariscono dalla scena.
    Complimenti a tutti quanti, ai rappresentanti di Forza Italia per la loro arroganza alla quale siamo ormai abituati e a Ronconi che ha permesso che venissero tolte le caricature, bell'esempio di coraggio civile.
    Povero Aristofane
    E pensare che, nell'Atene dell'epoca, Aristofane faceva satira su Socrate (sì, ho scritto Socrate, avete letto bene) e perfino sulla guerra del Peloponneso e nessuno aveva mai niente da obiettare. O tempora, o mores!

  8. #8
    Le fondamenta di POL
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    NAPOLI
    Messaggi
    5,374
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Non mi risulta che qualcuno abbia censurato nulla.

    Ma ora non si è nemmeno più liberi di incavolarsi quando si è sbeffeggiati?

    Valli a capire sti paladini della libertà di espressione...

  9. #9
    Ospite

    Predefinito

    Originally posted by Österreicher
    Non mi risulta che qualcuno abbia censurato nulla.

    Ma ora non si è nemmeno più liberi di incavolarsi quando si è sbeffeggiati?

    Valli a capire sti paladini della libertà di espressione...
    Liberissimi se si è dei privati cittadini. Se, invece, si occupano delle cariche pubbliche che, in quanto tali, conferiscono potere di intimidazione, molto, molto meno.

  10. #10
    Giacobino 1799
    Data Registrazione
    06 Mar 2002
    Località
    Repubblica Partenopea
    Messaggi
    2,661
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito


 

 
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. l’arroganza dei meridionali
    Di MaIn nel forum Regno delle Due Sicilie
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 23-12-13, 14:40
  2. L'arroganza del sedere
    Di Cale Yarborough nel forum Destra Radicale
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 06-06-13, 22:47
  3. Arroganza nordafricana
    Di Gundam nel forum Etnonazionalismo
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 22-04-05, 22:51
  4. L'arroganza americana
    Di Zefram_Cochrane nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 08-03-05, 14:33
  5. Arroganza....
    Di ErTigre nel forum Fondoscala
    Risposte: 96
    Ultimo Messaggio: 14-11-04, 15:59

Chi Ha Letto Questa Discussione negli Ultimi 365 Giorni: 0

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito