Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originally posted by Aug83
Per me sono un misto fra bene e male.
Più passa il tempo, però, e più si spostano verso il male.
Assurdo non provare riconoscenza per quello che hanno fatto per l'Europa durante e dopo la Seconda Guerra Mondiale (sia per interesse che per umanità).
Come è assurdo, però, non riconoscere il loro prepotente imperialismo dei nostri giorni.
Speriamo nella UE, anche se spodestare gli States sarà impossibile.
Quale imperialismo? ;)
-
male, anzi malissimo. Dal 1847 (invasione USA del Messico) o dal 1898 (agressione USA alla Spagna), l'imperialismo yankee si è disteso come una nera cortina sulla superficie di questo pianeta sventurato.
-
Citazione:
Originally posted by Aug83
Per me sono un misto fra bene e male.
Più passa il tempo, però, e più si spostano verso il male.
Assurdo non provare riconoscenza per quello che hanno fatto per l'Europa durante e dopo la Seconda Guerra Mondiale (sia per interesse che per umanità).
Come è assurdo, però, non riconoscere il loro prepotente imperialismo dei nostri giorni.
Speriamo nella UE, anche se spodestare gli States sarà impossibile.
Concordo perfettemante anke con Aug, il problema è ke gli Europei nn hanno voglia di spodestare gli USA.
Io mi impegno affinkè l'UE cresca, poi quel ke sarà, sarà.
:) :) :) :)
-
Re: USA: Bene e Male
Citazione:
Originally posted by antoninus
Secondo voi, gli Stati Uniti sono stato un bene o un male per il mondo? O una combinazione di bene e male? Perche`?
Sull'argomento America sono tentato di rifarmi al verbo del Capo Ispettore, ma la moderazione con cui parlo di argomenti politici e la volontà di non fare la stessa fine del Capo (sospeso) mi spingono a non esprimermi sulla questione.
-
Ma se posso dire almeno una cosa: l'11 settembre non ho certo pianto.
-
Citazione:
Originally posted by Cinghiale Nero
Sconvolgente questa cosa.
Come si può nn piangere la morte di migliaia di persone, indipendentemente da tutto???
-
le lacrime da versare per le innumerevoli vittime degli USA (IIGM, Guerra Fredda, apoggio a regimi dittatoriali, Vietnam, Iraq, Afghanistan, ecc...) non lascia molto liquido lacrimale disponibile per le 3000 vittime di NY. :rolleyes:
-
Citazione:
Originally posted by Cinghiale Nero
Invece dovevi piangere, dovevi... perche` anche "tu" sei
stato attaccato quel giorno che segnera` questo "nuovo" secolo.
:(
-
Citazione:
Originally posted by Felix
le lacrime da versare per le innumerevoli vittime degli USA (IIGM, Guerra Fredda, apoggio a regimi dittatoriali, Vietnam, Iraq, Afghanistan, ecc...) non lascia molto liquido lacrimale disponibile per le 3000 vittime di NY. :rolleyes:
Appoggio a regimi dittatoriali? Questo ti fa piangere?
Forse sbaglio, ma non eri "fascista"?
-
1) non ero nè sono 'fascista'. Alcune simpatie non fanno identità.
2) i regimi dittatoriali africani, sud-americani ed asiatici degli anni '50-'90 non erano nè sono mai stati 'fascisti'.
3) ribadiso il concetto. Non vale piagnucolare sulle 3000 vittime di NY quando abbiamo versato (o avremmo dovuto versare) già fiumi di lacrime per i MILIONI di vittime dell'imperialismo USA.