Visualizzazione Stampabile
-
Re: USA: Bene e Male
Immagina se non lo sareste.
-
Io non riesco a capire perché abbiamo così tante basi militari americane. Gli americani non vogliono lasciare il nostro paese e non si può mandarli via. Vedo che italiani non sono padroni della propria terra.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
mary ann
Io non riesco a capire perché abbiamo così tante basi militari americane. Gli americani non vogliono lasciare il nostro paese e non si può mandarli via. Vedo che italiani non sono padroni della propria terra.
Ma chi è che li vuole mandar via? Penso non diano fastidio a nessuno se non a quattro fanatici....nessun politico che conti in Italia vuole mandarli via: una cosa è sicura, per quasi tutti gli italiani l'appartenenza dell'Italia all'alleanza atlantica è un bene e non è un valore da mettere in discussione
-
Citazione:
mary ann
Succede quando si perdono le guerre, purtroppo.
-
Citazione:
nordista
Davvero? Da giovane ho viaggiato per tutta l'Europa, quella occidentale benestante spolpata dagli USA, e quella orientale liberata e aiutata dall'URSS. E ancora oggi mi domando come possa esistere gente cosi imbecille da mettere sullo stesso piano la qualita' della vita nella
parte occidentale con la miseria e l'oppressione della parte orientale.
Pio, dopo oltre trent'anni di vita come europeo sono emigrato e vissuto fra Canada e USA. Oggi di una cosa sono sicuro: i detrattori degli USA sono gente che non conoscono gli USA, e non ci sono mai stati. Gente che ha paura della meritocrazia e vuole vivere di espedienti.
Concordo...però il problema degli americani ( te compreso nordista [emoji4]) è che partendo da questo dato di fatto , respingono a priori qualsiasi tipo di critica che venga fatta dall'estero al sistema USA, anche sensata...mi pare insomma che gli americani tendano tutt'oggi a pensare di vivere nel migliore dei mondi possibili, il che non è sempre vero: ad esempio in Svizzera hanno un sistema politico innegabilmente migliore di quello americano; gli americani ( come del resto praticamente tutti i popoli del mondo) non sono stati tanto capaci di difendere nel tempo le istituzioni democratiche che pure si erano dati , forse perché il paese è troppo grande, forse per troppa immigrazione, non so...
Detto questo, gli USA per noi sono sempre un gran bene....senza di loro non oso pensare a dove starebbe l'Italia
-
Citazione:
novis
Ma chi è che li vuole mandar via? Penso non diano fastidio a nessuno se non a quattro fanatici....nessun politico che conti in Italia vuole mandarli via: una cosa è sicura, per quasi tutti gli italiani l'appartenenza dell'Italia all'alleanza atlantica è un bene e non è un valore da mettere in discussione
Ho letto alcune cose qua e là.
In ogni caso non capisco l’utilità di tutte queste basi americane. Cosa ci fanno qui?
-
@novis, tu abiti in Svizzera?
-
Citazione:
mary ann
Ho letto alcune cose qua e là.
In ogni caso non capisco l’utilità di tutte queste basi americane. Cosa ci fanno qui?
Servono agli interessi dell'alleanza atlantica, di cui noi facciamo parte....io comunque mi sento molto più sicura ad avere qui basi americane che a non averne. Se qualche vicino ci volesse attaccare....
-
Citazione:
mary ann
@
novis, tu abiti in Svizzera?
No...ma mi piacerebbe...o meglio mi piacerebbe importare qui il loro sistema democratico
-
Citazione:
novis
Servono agli interessi dell'alleanza atlantica, di cui noi facciamo parte....io comunque mi sento molto più sicura ad avere qui basi americane che a non averne. Se qualche vicino ci volesse attaccare....
Vuoi dire che se l’Italia fosse sola non saprebbe difendersi?