-Merkel, Juncker , Macron, Moscovici, Draghi
o
-Afd, Orban, Kurz, Le Pen
Io non ho dubbi, i veri nemici dell' Italia sono i secondi.
Merkel, Juncker , Macron, Moscovici, Draghi
Afd, Orban, Kurz, Le Pen

-Merkel, Juncker , Macron, Moscovici, Draghi
o
-Afd, Orban, Kurz, Le Pen
Io non ho dubbi, i veri nemici dell' Italia sono i secondi.

In quanto ad amici devi essere messo veramente male. Vorresti come amico Micron, che te lo mette in cxxx mentre pensa alla nonna, o Junk che solo col fiato ti farebbe vomitare? Io scelgo gli altri.

Ma che discorsi, tutti sono nemici ma soprattutto i francotedeschi.
"La Gloria non la cerco per me stesso ma per la mia Nazione" (22gradi)

L’Italia non ha amici.
“Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

La Francia è nemica strategica. A meno di cambi paradigmatici nella strategia francese nessuna intesa a lungo termine può essere presa.
La Germania invece abbiamo delle controversie economiche ma è sostanzialmente il paese a livello strategico con cui un intesa è possibile.
DI fatto il paese che più per strategia si legano all Italia sono tutti extra europei. Russia Egitto usa con cui in sostanza non esiste competizione e rivalità
Inviato dal mio RNE-L21 utilizzando Tapatalk

Uno a lavorà oggi mi ha detto: "bisogna stare più uniti con i Paesi dell'est"
Gli ho risposto che di mattina il fiasco va posato soprattutto quando non si è fatto un'abbondante colazione; i Paesi dell'est sono i peggiori perchè fanno finta di capirti e poi te lo buttano nel culo a fòo, se ci capissero si prenderebbero diverse creaturine che ci puppiamo noi (capito @Salvini?), invece non si prendono un tubo ed anzi quando passano da Croazia e Slovenia quelli provenienti da tanti bei Paesi fornitori di nuovi stili di vita li fanno passare tranquillamente dato che sanno che vengono in maggioranza da noi accoglioni tricolori.
"La Gloria non la cerco per me stesso ma per la mia Nazione" (22gradi)

Gli euroinomani.
È un vanto essere ignorati da utenti di livello 0.
Agli euradical snob antifà che danno del lei per sottolineare la distanza dal ceto del popolino rispondo con un voi (come usava quando c'era LVI) così imparano. Gradassi avvisati mezzi salvati.