Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 15
  1. #1
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    07 Apr 2009
    Messaggi
    9,779
     Likes dati
    1
     Like avuti
    0
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Marzo rientrati 50 miliardi di Euro... Ah no, scusate, solo 22... Cioe' 16... Forse

    Il sole
    Cronaca online
    Scudo fiscale: a marzo sanati 22mln di €



    Raggiungono quota 21.934 milioni di euro le regolarizzazioni e i rimpatri dei capitali detenuti all' estero fatte con lo «scudo fiscale» tra novembre scorso e il 31 marzo. I dati, diffusi oggi dall' Ufficio Italiano Cambi con la bilancia dei pagamenti, indicano che nel solo mese di marzo sono stati messi in regola investimenti all' estero per 6.892 milioni di euro: 4.345 milioni sono stati «rimpatriati», 2.547 milioni regolarizzati mantenendoli all' estero.



    Amici del Polo ve l'ho gia' detto, i numeri di tramonti giocateveli al lotto, e' meglio!

  2. #2
    Forumista senior
    Data Registrazione
    07 Mar 2002
    Messaggi
    2,962
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Marzo rientrati 50 miliardi di Euro... Ah no, scusate, solo 22!

    Originally posted by Ago
    Il sole
    Cronaca online
    Scudo fiscale: a marzo sanati 22mln di €



    Raggiungono quota 21.934 milioni di euro le regolarizzazioni e i rimpatri dei capitali detenuti all' estero fatte con lo «scudo fiscale» tra novembre scorso e il 31 marzo. I dati, diffusi oggi dall' Ufficio Italiano Cambi con la bilancia dei pagamenti, indicano che nel solo mese di marzo sono stati messi in regola investimenti all' estero per 6.892 milioni di euro: 4.345 milioni sono stati «rimpatriati», 2.547 milioni regolarizzati mantenendoli all' estero.



    Amici del Polo ve l'ho gia' detto, i numeri di tramonti giocateveli al lotto, e' meglio!
    La scadenza è il 15/5, quei dati sono di marzo

  3. #3
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    07 Apr 2009
    Messaggi
    9,779
     Likes dati
    1
     Like avuti
    0
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Originally posted by EMPEROR DOLLAR $


    La scadenza è il 15/5, quei dati sono di marzo
    Chi ha dato i numeri di MARZO??? Non era forse Tremonti???

    Originally posted by Libero
    rimpatrio: a marzo raggiunti 50 miliardi di euro
    CAPITALI, INDIETRO TUTTA


    ROMA - marzo record per rientro e regolarizzazione dei capitali secondo fonti finanziarie citate da un quotidiano, A marzo sarebbe stata raggiunta la somma complessiva di 50 miliardi di euro. Calcolando l'aliquota del 2,5% e tenendo conto di questo dato, il fisco avrebbe incassato 1,25 mld di euro.
    (.....)

    tratto da LA NAZIONE

    Bravo Tremoni!!!


    Si, Bravo Tremonti!!! Bravo a raccontar palle!

    Secondo me lo scudo fiscale non serve a un tubo per l'economia, ed ho gia' spiegato ampiamente i motivi, al di la' delle cifre. Coumunque, almeno una volta, qualche dato corretto potrebberlo anche diffonderlo. Questione di eleganza!

  4. #4
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    07 Apr 2009
    Messaggi
    9,779
     Likes dati
    1
     Like avuti
    0
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Re: Marzo rientrati 50 miliardi di Euro... Ah no, scusate, solo 22!

    Originally posted by EMPEROR DOLLAR $


    La scadenza è il 15/5, quei dati sono di marzo


    Maggio era gia' una proroga rispetto alla prima scadenza del 28 febbraio (se non ricordo male). Gia' allora, mi pare di ricordare, sarebbero dovuti rientrare, "secondo una stima molto conservativa", 50 miliardi di euro... Bisogna poi mensionare che regolraizzare il denaro estero non significa affatto che lo stesso venga investito in italia...

  5. #5
    Registered User
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Messaggi
    3,099
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Comunque spiegatemi, perchè non rientrano con i vantaggi fiscali di cui godrebbero.
    Ora io capisco di più la riluttanza delle aziende sommerse a riemergere e a regolarizzarsi col fisco. Mi sembra che, per quanto vantaggiosa la proposta di emersione, avrebbe un grave costo e , in questi momenti di crisi della domanda, forse per le aziende in nero è meglio rimandare.
    Ma i capitali, specialmente quelli sporchi , troverebbero una sanatoria e la possibilità di rientrare attraverso percorsi del tutto legali.
    mr

  6. #6
    Registered User
    Data Registrazione
    08 Mar 2002
    Messaggi
    650
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    forse perchè non c'è una volontà completa nel punire chi detiene questi capitali, o perchè scoprire questi illeciti è molto difficile e dispendioso... in questo caso se ho capitali all'estero continuo a tenerceli, senza pagare quel minimo di "multa" per farli rientrare, e sopratutto risparmiando sempre sulle tasse negli anni a venire!!!
    bisognerebbe fare una dura lotta all'evasione fiscale... se ti compri un macchinone all'anno e poi dichiari perdite o piccoli guadagni come diavolo puoi fare??? ormai è tutto informatizzato perchè non si inizia a procedere con una seria interrogazione dei database del p.r.a., dell'enel, della telecom, delle compagnie di telefono mobile ecc. ecc.???

    cordialmente
    haring

  7. #7
    Registered User
    Data Registrazione
    29 Mar 2002
    Località
    ESILIO
    Messaggi
    13,519
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Meglio che niente, come gli anni precedenti

  8. #8
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    07 Apr 2009
    Messaggi
    9,779
     Likes dati
    1
     Like avuti
    0
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Originally posted by mariarita
    Comunque spiegatemi, perchè non rientrano con i vantaggi fiscali di cui godrebbero.
    Cara mariarita, gli hai fatto vedere la nutella ora la gente vuole tutto il barattolo....

    Scudo fiscale, una buona occasione intervista al prof. Victor Uckmar di Roberto Giovannini

    Questa sanatoria, dunque, potrebbe funzionare". Dunque, lo "scudo fiscale" può essere utile.

    "Certamente. Ma io sono da sempre pregiudizialmente contrario ai condoni. Questo è un condono, perché cancella le sanzioni applicabili per i periodi in cui quei quattrini non sono stati denunciati nella dichiarazione dei redditi. E l'operazione qui si può fare attraverso una fiduciaria, senza svelare all'esterno il nome della persona. E c'è chi chiede - ci dovrebbe essere una iniziativa legislativa in merito - che l'anonimato sia mantenuto anche per il futuro, e che sui redditi reintrodotti non si paghino tasse nemmeno in futuro".

    Ma come: già hanno evaso in passato, vogliono non pagare nemmeno in futuro? Non è una pretesa un po' bizzarra?

    "Sono d'accordo: a Genova si dice "o bere, o soffiare". E ho un'altra preoccupazione: gli effetti sulla lotta al riciclaggio, e sul contrasto alle attività illecite svolte nei paesi offshore. L'Unione Europea e il ministero di Giustizia hanno commissionato una ricerca in materia al mio Centro ricerca tributi impresa presso la Bocconi, all'istituto Crimen dell'università di Trento e un centro studi dell'università di Amsterdam. Ebbene, premere perché i paesi "paradisi fiscali" adeguino le loro normative ci sembra un'operazione molto difficile. Noi piuttosto proponiamo di sbarrare la strada alle istituzioni finanziarie che compiono attività poco pulite. Le banche, i consulenti, le istituzioni che operano in quei paesi devono uniformarsi alle regole internazionali, e principalmente alla disclosure di chi sta dietro a certi movimenti. Se non lo fanno, devono essere messi al bando, esclusi dall'attività finanziaria internazionale. Una specie di lista nera, che credo possa avere effetti immediati molto efficaci".

    E secondo lei, il decreto Tremonti può favorire il compito di chi vuole ripulire capitali sporchi?

    "La norma prevede l'efficacia delle leggi antiriciclaggio, ma un problema c'è: visto che il reingresso dei capitali si fa anche in forma anonima, come fa la banca a sapere se quei capitali sono frutto di un deposito di risparmio o di una rapina?"

    In Parlamento c'è chi vorrebbe estendere il condono sui capitali anche alle società, oltre che ai singoli.

    "Succederebbe un'iradiddio, dopo la depenalizzazione del falso in bilancio. Diciamo la verità: il pacchetto complessivo del falso in bilancio, della legge sulle rogatorie e del condono sui capitali illegalmente esportati puzza un pochino. Visto nel suo complesso, apre la strada a possibili usi non corretti".

    Lei è persona di vaste relazioni e contatti. Che le dicono le sue sensibili "antenne"? I capitali rientreranno, oppure la situazione internazionale suggerirà di lasciarli all'estero?

    "Direi che per adesso c'è interesse, ma non "attivo". La gente è un po' alla finestra: vuole prima vedere come sarà convertito il decreto, sperano in ulteriori alleggerimenti, aspettano chiarimenti...".

    Ad esempio?

    "Ad esempio, sulla residenza; sulla possibile esenzione di quei redditi anche per il futuro; sull'estensione del condono alle società. La norma sul falso in bilancio è legge, ma va interpretata. Aver tenuto dei quattrini all'estero, fuori contabilità, costituisce tuttora un reato o no? Questo ce lo può dire solo un penalista".

    Lei dice di essere pregiudizialmente contro i condoni.

    "Sì, perché ogni condono apre la strada al condono successivo, e poi all'altro, e all'altro... Detto questo, il provvedimento sui capitali ha anche ricadute positive: fa rientrare nel nostro sistema economico questi fondi, li sottrae alle grinfie dei cattivi gestori, mette più ordine. E poi, tranquillizza e rassicura la gente: il rischio di complicazioni, per chi ha soldi all'estero, c'è sempre. Ad esempio, liti in famiglia, con eredi che non si mettono d'accordo o parenti che ricattano il titolare di conti segreti all'estero. Ne ho viste tante...".

  9. #9
    Forumista senior
    Data Registrazione
    07 Mar 2002
    Messaggi
    2,962
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Re: Re: Marzo rientrati 50 miliardi di Euro... Ah no, scusate, solo 22!

    Originally posted by Ago




    Maggio era gia' una proroga rispetto alla prima scadenza del 28 febbraio (se non ricordo male). Gia' allora, mi pare di ricordare, sarebbero dovuti rientrare, "secondo una stima molto conservativa", 50 miliardi di euro... Bisogna poi mensionare che regolraizzare il denaro estero non significa affatto che lo stesso venga investito in italia...
    2/3 di quelli di Marzo sono rientrati in Italia.
    E NON CREDO CHE LI TENGANO LIQUIDI SUL C/C...
    MA ALMENO LEGGI QUELLO CHE POSTI!

  10. #10
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    07 Apr 2009
    Messaggi
    9,779
     Likes dati
    1
     Like avuti
    0
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Re: Re: Re: Marzo rientrati 50 miliardi di Euro... Ah no, scusate, solo 22!

    Originally posted by EMPEROR DOLLAR $


    2/3 di quelli di Marzo sono rientrati in Italia.
    E NON CREDO CHE LI TENGANO LIQUIDI SUL C/C...
    MA ALMENO LEGGI QUELLO CHE POSTI!
    Leggi tu quello che posti. Significa che 2/3 sono GESTITI in Italia non che sono INVESTITI in Italia. Conosci la differenza?

 

 
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 14-05-12, 12:35
  2. Scudo fiscale: già rientrati 20 miliardi di euro
    Di famedoro nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 57
    Ultimo Messaggio: 01-11-09, 19:25
  3. Il Solo Veneto versa a Roma 11,5 miliardi di Euro l'anno
    Di MirkoPNE nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 59
    Ultimo Messaggio: 03-09-07, 14:14
  4. Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 31-08-07, 21:45
  5. Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 23-05-06, 17:28

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito