User Tag List

Risultati da 1 a 7 di 7
  1. #1
    Simply...cat!
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Brescia,Lombardia,Padania
    Messaggi
    17,080
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Talking Xenofobi e anti-islamici,eppure...

    23.05.2002
    L’Europa: la Lega è un movimento xenofobo
    di Sergio Sergi


    BRUXELLES - Il Berlusconi dell’Occidente «superiore», Bossi, il suo capo di Gabinetto, Speroni, nonchè vice di Fini alla Convenzione, tanti leghisti e, anche, Oriana Fallaci con la sua invettiva («La rabbia e l’orgoglio») contro l’Islam. L’Osservatorio europeo di Vienna contro il razzismo e la xenofobia li cita tutti nel rapporto reso noto ieri e che mette in guardia tutti gli Stati dell’Unione da atteggiamenti di sottovalutazione di tendenze xenofobe, di marginalizzazione delle minoranze etniche come quelle islamiche. La Lega è l’unico partito italiano espressamente citato nel capitolo dedicato alle reazioni antislamiche che si sono verificate nel nostro paese all’indomani dell’11 settembre. L’Osservatorio ha registrato che, sul piano europeo, sono aumentati gli attacchi fisici e verbali contro chi viene, in qualche maniera, collegato all’Islam. Anche se viene riconosciuto che, in numerosi paesi, Italia compresa, vi sono forze e politiche che contrastano una deriva «islamofobica», spesso messa in relazione al fenomeno dell’immigrazione. Secondo il presidente dell’Osservatorio, Bob Purkiss, che ieri ha presentato il risultato del lavoro in una conferenza stampa presso la Commissione, «i leader europei dovrebbero assumersi maggiori responsabilità nei confronti delle minoranze e rafforzare i loro messaggi in favore dell’accettazione delle differenze e contro il terrorismo».
    Il presidente del Consiglio Berlusconi entra nel rapporto quando, davanti ad un gruppo di giornalisti, forniti di registratori e microfoni, il 26 settembre dello scorso anno, pronunciò a Berlino il tristemente famoso, e quantomeno infelice, giudizio sulla «superiorità» della civiltà occidentale. I danni che quell’uscita provocò, nei giorni difficili e terribili seguiti agli attentati terroristici in Usa, furono ingenti, specie dal punto di vista della credibilità internazionale dell’Italia. Ora, a distanza di otto mesi, la performance del Cavaliere, andata in scena in una sala d’albergo al termine di un incontro con il presidente russo Putin, è finita nel rapporto sull’Italia. La vicenda viene ricordata in un’ampia e dettagliata rassegna sulle «reazioni antislamiche» registrate in tutti i paesi dell’Unione tra il 12 settembre e il 31 dicembre del 2001. L’Osservatorio, che è un organismo indipendente ma che opera nel quadro della normativa comunitaria, dedica all’Italia una ventina di pagine dove spiccano, tra l’altro, la «superiore» sortita di Berlusconi, il veemente articolo contro l’Islam di Oriana Fallaci e le numerose prese di posizione di Bossi e di altri esponenti della Lega Nord, unico partito italiano citato espressamente come partito particolarmente impegnato in una campagna contro l’Islam e contro l’immigrazione.
    La citazione dell’episodio su Berlusconi è utilizzata dal rapporto dell’Osservatorio per spiegare i «messaggi negativi» che possono diffondersi in seguito a dichiarazioni di quel calibro. E come esempio, il rapporto rivela che la frase di Berlusconi, evidentemente «apparsa così influente da diventare una sorta di giustificazione» è finita in bell’evidenza sulla «home-page» del sito di un gruppo neonazista di Svezia, quello del partito «Svezia Democratica». Un bel risultato per una presa di posizione nazionale, l’unica , sottolinea l’Osservatorio, che «ha attraversato i confini degli Stati membri dell’Unione e ha prodotto un significativo effetto internazionale». L’Osservatorio, tuttavia, precisa che «è difficile stabilire» quale influenza possano avere avuto le parole di Berlusconi nelle «attitudini italiane». Per completezza d’informazione, il rapporto ricorda che Berlusconi successivamente ha definito la sua frase «estrapolata dal contesto» e ha ricevuto gli ambasciatori dei paesi islamici accreditati a Roma.
    La classificazione della Lega come movimento xenofobo appare discendere dai numerosi episodi che il rapporto, redatto sotto il coordinamento dei ricercatori Christopher Allen e Iørgen S. Nielsen, cita nelle venti pagine dedicate alla penisola.
    Nel periodo posto sotto indagine, «alcuni partiti politici hanno rafforzato la loro campagna antimmigrati con espliciti elementi antislamici, e la Lega è tra quelli più in vista». Il giudizio dell’Osservatorio è netto: «Chiedendo che ai musulmani sia rifiutato l’ingresso in Italia, i membri del partito, tra i quali anche un eurodeputato, sono rimasti attivi alla ricerca di un guadagno politico da questi fatti». Più volte viene attribuita alle forze politiche di estrema destra la responsabilità di ispirare campagne e iniziative anti-islamiche. La Lega è ricordata per un rapporto del suo gruppo al Senato che denunciava la condizione della Francia ormai destinata ad «adattarsi alle tradizioni dell’Islam».
    Ovviamente, annota il rapporto, non c’è nulla di vero ma aggiunge che «uno dei possibili effetti di questo tipo di affermazioni potrebbe istillare paura nella popolazione». Nell’elenco dell’Osservatorio rientrano le dichiarazioni dell’on. Speroni e di un sottosegretario della Lega i quali hanno proposto di bloccare l’ingresso dei musulmani in Italia.
    Il rapporto rammenta che in difesa dei due è sceso il ministro Bossi il quale ha dichiarato che «c’è una guerra in corso e se la situazione peggiora, rischiamo il disastro, rischiamo di morire di Ebola, è dunque auspicabile bloccare l’ingresso dei musulmani. Speroni usa il linguaggio del popolo».

    ...come riporta carbonass,la gente ritiene che se si fanno le moschee e' colpa della Lega.
    Penso sia un record mondiale.


    carbonass
    Membro

    Registered: Mar 2002
    Location: Terra di Ezzelino
    Posts: 249
    Voglio una risposta
    Nel mio villaggio ci saranno le elezioni comunali
    2600 votanti
    300 voti leghisti
    4 liste
    -Comunisti (quelli veri)-amministrazione uscente
    -Forza Italia 1
    -Forza Italia 2 (espulsi dal partito)
    -Lega Nord
    Quando, in questi giorni, vado nelle case a portare i santini,
    sapete il "popolo" cosa mi dice?

    " ECCO! CAUSA VOSTRA CHE CORRETE DA SOLI,
    VINCERANNO ANCORA I COMUNISTI
    SIAMO GIA' PIENI DI EXTRACOMUNITARI
    VOGLIONO ANCHE LA MOSCHEA
    LA COLPA E' SOLO VOSTRA!!
    ALL'OPPOSIZIONE SI PUò SOLO BRONTOLARE
    E VOI SOLO QUELLO FARETE..."

    ora
    tu Totila
    tu Pensiero
    tu Lupo
    tu Patriota
    tu Belloveso
    mi dite cosa si doveva fare?
    E PRETENDO DA VOI UNA RISPOSTA!


    Adesso ho capito perche' il Berlusca non riesce a ridurre le tasse...perche' la Lega complotta per alzarle per ripianare i debiti del siciliano,ovviamente leghista,Cuffaro.
    Ovvio,no???

    Muhuhuhahahahah!!! Rido per non piangere

    •   Alt 

      TP Advertising

      advertising

       

  2. #2
    www.leganordromagna.org
    Data Registrazione
    06 Mar 2002
    Località
    Romagna Nazione Padana
    Messaggi
    4,777
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Originally posted by Van Rijn
    Una sola rispostaP R E N D E T E V E L I I N C A S A V O S T R A ! ! !
    appunto ospitateli tutti nelle vostre mega-ville ipocriti schifosi.

    NO ALL'ISLAM.

  3. #3
    Moderatore
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    La Lupa romana è una cagna bastarda che muore allattando 2 figli di puttana
    Messaggi
    8,867
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    100% RAZZISTA E XENOFOBO


    RACISM AGAINST NIGGERS

  4. #4
    Veneta sempre itagliana mai
    Data Registrazione
    06 Mar 2002
    Località
    '' E' in gran parte merito di Luca Cordero di Montezemolo se la Juventus non si rivolse ai tribunali ordinari '' (Joseph S. Blatter - Presidente F.I.F.A. - Dicembre 2007)
    Messaggi
    63,122
    Mentioned
    8 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito

    Originally posted by Shaytan
    100% RAZZISTA E XENOFOBO


    RACISM AGAINST NIGGERS

    Mi associo alla grande shay......
    ----pensiero----

  5. #5
    Clone "bryghella"
    Data Registrazione
    08 Mar 2002
    Località
    "Repubblica del Nord"
    Messaggi
    1,097
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Solo xenofobo (paura dello straniero)
    "L'essere umano ha una missione, il difficile sta nel capire quale sia..."

  6. #6
    Ridendo castigo mores
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Messaggi
    9,515
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Originally posted by Van Rijn


    Ehm... nelle megaville ci sono già, come colf, giardinieri, guardiani ecc. Ma quanti hanno una megavilla in I-taglia? Pochi. Io me la prenderei con chi non ha la megavilla ma vuole far entrare i negher per "solidarietà"...
    infatti gli industrialotti non sono coglioni ,, si fanno i buoni affari a 6 mesi come sempre ...

    i veri coglioni sono gli operai ( padani !.... ).che votono comunista .. cioe votano chi vuole che ci sia tanta concorrenza crumira sul mercato del lavoro ...
    E questi coglioni poi ,quando un sindacato cosi' glielo chiede , scioperano per l' immigrazione anche convinti che POI gli aumenteranno gli stipendi e gli salveranno la pensione ...

    Quando uno e' cogliione cosi e' darwinianamente giusto che lo freghino finche' non schiatta ..

  7. #7
    allevatore
    Data Registrazione
    09 Mar 2002
    Località
    campagna lombardo-veneta
    Messaggi
    4,930
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Cosa sarebbe la Padania senza gli imprenditori?

 

 

Discussioni Simili

  1. Come ragionano gli italiani anti-islamici filo-israeliani
    Di King Z. nel forum Politica Estera
    Risposte: 103
    Ultimo Messaggio: 25-09-07, 13:27
  2. Quando la sinistra crea i ghetti anti-islamici
    Di UgoDePayens nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 11-08-06, 10:36
  3. Chiariamo cosa e` l'Islam x gli anti islamici...
    Di titanic92 nel forum Politica Estera
    Risposte: 113
    Ultimo Messaggio: 09-07-06, 18:10
  4. Chi sono gli anti-islamici...
    Di I'm Hate nel forum Destra Radicale
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 17-12-03, 16:05
  5. Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 14-01-03, 22:54

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77 78 79 80 81 82 83 84 85 86 87 88 89 90 91 92 93 94 95 96 97 98 99 100 101 102 103 104 105 106 107 108 109 110 111 112 113 114 115 116 117 118 119 120 121 122 123 124 125 126 127 128 129 130 131 132 133 134 135 136 137 138 139 140 141 142 143 144 145 146 147 148 149 150 151 152 153 154 155 156 157 158 159 160 161 162 163 164 165 166 167 168 169 170 171 172 173 174 175 176 177 178 179 180 181 182 183 184 185 186 187 188 189 190 191 192 193 194 195 196 197 198 199 200 201 202 203 204 205 206 207 208 209 210 211 212 213 214 215 216 217 218 219 220 221 222 223 224 225 226