Patrick de Gayardon
![]()
l'uomo che è riuscito a volare....
oggi, mentre rivedevo una sua cassetta, mi son tornate tutte quelle emozioni nel vedere fin quale limite si fosse spinto....
quanto mi mancano le sue evoluzioni in aria....

Patrick de Gayardon
![]()
l'uomo che è riuscito a volare....
oggi, mentre rivedevo una sua cassetta, mi son tornate tutte quelle emozioni nel vedere fin quale limite si fosse spinto....
quanto mi mancano le sue evoluzioni in aria....

Un po' lo invidio.
Invidio il suo coraggio, la sua tenacia, la voglia di fare qualcosa di unico.
ULTRAS MODUS VIVENDI

vero....
è stato un grande....
di imitatori ce ne sono molti, ma nessuno fin'ora si è avvicinato alla sua grandezza....

Demian, mi sembri un esperto: puoi dirmi di più?
Mi sono sempre chiesto dove stava la sua eccezionalità (e se non era in parte costruita)...

Con tutto il rispetto che si deve ad una persona che non c'è più, non confonderei il coraggio con l'incoscienza...e la vita se la si vuole rischiare forse sarebbe meglio farlo per qualcosa di utile agli altri..(questo è propriamente il "coraggio").

Se permetti, Vassilij...la vita è mia e la rischio come meglio credo.Originally posted by Vassilij
Con tutto il rispetto che si deve ad una persona che non c'è più, non confonderei il coraggio con l'incoscienza...e la vita se la si vuole rischiare forse sarebbe meglio farlo per qualcosa di utile agli altri..(questo è propriamente il "coraggio").
Credo anch'io che chi fa sport estremi sia un po' un incosciente, ma rispetto in pieno la loro scelta e li ammiro perché dimostrano di non aver paura...
ULTRAS MODUS VIVENDI

è stato un personaggio che ha fatto del paracuditismo lo sport etremo per eccellenza....Originally posted by Pentothal
Demian, mi sembri un esperto: puoi dirmi di più?
Mi sono sempre chiesto dove stava la sua eccezionalità (e se non era in parte costruita)...
vuoi per le figure create in volo grazie allo skysurf (ma non era l'unico a praticarlo) fino a sfidare i limiti di resistenza del corpo (si lancio come un missile da una altezza semplice come 12.700metri, praticamente senza ossigeno,non è una cosa che fanno poi tutti)....
oppure quando utilizzò la tuta alare (che, se non erro, progettò lui stesso) per viaggiare all'interno del gran canyon; oppure quando uscì da un aereo per rientrarvi (sempre grazie alla sua tuta)....
queste evoluzioni per molti sono rimaste nei ricordi....
lui è stato il primo a farlo, ed ancora non sono riusciti ad emularlo in tutto....

Originally posted by Aug83
Se permetti, Vassilij...la vita è mia e la rischio come meglio credo.
Credo anch'io che chi fa sport estremi sia un po' un incosciente, ma rispetto in pieno la loro scelta e li ammiro perché dimostrano di non aver paura...
sai,hai ragione. ma permettimi di riporre la mia "stima" in chi la vita la rischia non per sfida con se stesso, ma per generosità..