Io come immigrante fascio una proposta al governo italiano.
Fare un esame a tutti i cittadino stranieri che chiedono la cittadinanza italiana, penso che una persona che vive in Italia da più di 5 anni sia sufficientemente integrato come per conoscere un po’ la storia, la geografia e la società Italia, (domande anche su la costituzione Italiana) per questo non penso sia un problema, forse lo sarà per le persone sposate che appena dopo 6 mesi di residenza hanno diritto a chiedere la cittadinanza, magari una volta ottenuta questa lasciano il loro partner per che magari si sono solo sposati con questo obbiettivo, non e che possa cambiare molto, pero magari si da la cittadinanza a persone che realmente siano innamorati ed integrati in questo paese, non solo del benessere che questo possa offrire ma anche della sua storia della sua tradizione, di questa maniera aiuta anche al straniero a far parte di questa società se realmente lo vuole.
Io dico questo per che conosco molti stranieri (e anche italiani che pur troppo non se le può togliere la cittadinanza) che non ostante vivono qui, se oggi hanno una vita dignitosa, sputano su questo paese, senza riflettere un attimo che se abbiamo tutto questo e grazie a un paese democratico, che ha una storia, che ce un profondo passato con vittime, e quanto altro possa insegnarci la storia di un paese.
Che ne pensate???