E' assurdo pensare ad un Europa unita con 25-30 lingue diverse,ne serve UNA,e quella che si e' imposta e' l'inglese.Prendiamone atto.
Inglese lingua franca,dialetti regionali/provinciali come lingua etnica.

E' assurdo pensare ad un Europa unita con 25-30 lingue diverse,ne serve UNA,e quella che si e' imposta e' l'inglese.Prendiamone atto.

Che voglia di suicidio hanno gli italiani!!Originally posted by Dragonball

a sto punto al posto dei dialetti si parla l'italiano....Originally posted by Dragonball

Io proporrei di adottare lo svizzero, come ha fatto il vicino stato federalista.

Ogni lingua è portatrice di una particolare visione del mondo. Assecondare l' "imperialismo" inglese significa davvero dar corpo a un'Europa che è l'antitesi del pluralismo e di quell'Europa dei popoli che è opportuno prefiggersi. Se è vero che può aver poco senso parlare di lingue ufficiali, credo sia necessario difendere a spada tratta i dialetti e valorizzare tutte le lingue europee, non solo l'inglese.

Io, che mi sono sempre considerato antirazzista, questa volta una cosa la farei volentieri: far sparire gli inglesi.Originally posted by Dragonball
Che popolo del cazzo! Mosci, slavati, piatti, insipidi, presuntuosi, arroganti e anche cattivelli, nel profondo. Da sempre guerrafondai e pronti a menar le mani, ubriaconi dal mattino alla sera etc etc
E poi odiano gli italiani, forse perchè inconsciamente vorrebbero essere un pò più brillanti, un pochino più mediterranei.
Le sue trovate, egregio signor Dragonball, sono sempre sconvolgenti. Cosa ne direbbe, invece, di eliminare il termine "Padania"?
Cordialità

Ma la Padania esiste? o è solo un'invenzione artificiosa di bossi?Originally posted by Osservatore
Le sue trovate, egregio signor Dragonball, sono sempre sconvolgenti. Cosa ne direbbe, invece, di eliminare il termine "Padania"?
Cordialità
A me sembra di vedere tanti bimbi che giocano. Fantasyland, Avventureland, Gardland, camicie verdi, sceriffi padani, l'acqua santa del Po.
Mamma mia, quante botti di Bonarda!!!
Concordo con lei, signor Il Granchio: una riedizione del Far West, vale a dire il Far Nord...........Originally posted by il granchio
Ma la Padania esiste? o è solo un'invenzione artificiosa di bossi?
A me sembra di vedere tanti bimbi che giocano. Fantasyland, Avventureland, Gardland, camicie verdi, sceriffi padani, l'acqua santa del Po.
Mamma mia, quante botti di Bonarda!!!
Cordialità

ma allora tu mi provochi!!!!Originally posted by Dragonball
Inglese lingua franca,dialetti regionali/provinciali come lingua etnica.![]()
100% d'accordo......non è una cosa assurda, i fiamminghi parlano il fiammingo e l'inglese e quando devono parlare con un francofono della vallonia (per chi non lo sapesse il belgio è diviso in due parti, la vallonia e le fiandre) usano l'inglese.
io sono trilingue, sardo, inglese e italiano, ma se dovessi tornare indietro e dovessi rinunciare ad una lingua sicuramente rinuncerei all'italiano, d'altronde a cosa mi serve??? è giusto che uno conosca la propira lingua nazionale (nel mio caso il sardo) e poi una lingua diffusa a livello internazionale come l'inglese....e tutte le altre lingue che uno sa, sono una cosa in più!![]()
ciao ciao