Pagina 3 di 3 PrimaPrima ... 23
Risultati da 21 a 28 di 28
  1. #21
    Diabolik
    Ospite

    Predefinito Re: Re: Re: Aspetto martedì pomeriggio.. e tengo le dita incrociate.

    Originally posted by yurj


    1) parla per te

    ............

    Infatti sto parlando della CDL.

    Di quello che avviene nel campo avverso, tra comunisti, ex-comunisti, ex-terroristi, e gentaglia dei centri sociali, non me ne frega niente....

    P.S: : vatti a vedere se lo scorso anno, in quei collegi, c'era o no un solo candidato CDL, così eviti interventi a sproposito (more solito)

  2. #22
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    20 Aug 2009
    Messaggi
    10,473
     Likes dati
    0
     Like avuti
    4
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    I candidati nei collegi uninominali non vengono decisi a livello locale, ma a livello centrale. Famosi sono gli esempi di candidati paracadutati in collegi sicuri.

    Quello che sarebbe da valutare è se tutti gli elettori di centrodestra votano poi per il candidato proposto dalla Casa delle Libertà. Perché nel 1996, nel mio collegio, proprio perché così non è successo siamo riusciti a vincere.

  3. #23
    Hanno assassinato Calipari
    Data Registrazione
    09 Mar 2002
    Località
    "Il programma YURI il programma"
    Messaggi
    69,193
     Likes dati
    0
     Like avuti
    4
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Re: Re: Re: Aspetto martedì pomeriggio.. e tengo le dita incrociate.

    Originally posted by Diabolik


    Infatti sto parlando della CDL.

    Di quello che avviene nel campo avverso, tra comunisti, ex-comunisti, ex-terroristi, e gentaglia dei centri sociali, non me ne frega niente....

    P.S: : vatti a vedere se lo scorso anno, in quei collegi, c'era o no un solo candidato CDL, così eviti interventi a sproposito (more solito)
    IO, se il candidato "del mio schieramento" non mi va, non lo voto. Tu si, per schieramento.

  4. #24
    Liberale
    Data Registrazione
    20 Apr 2002
    Messaggi
    1,743
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Originally posted by Gianfranco
    Sinceramente se c'è qualcuno che non ha giustificazioni è proprio il centro-sinistra...avete ingessato l'Italia per 5 anni...ora lasciate governare il Berlusca e poi vedrete......cmq i risultati di domenica e lunedì sono questi:
    Province
    CdL:
    Como
    Campobasso
    Treviso
    Varese
    Vicenza
    Vercelli

    Ulivo+Rc+IdV:
    Ancona(ma rischia molto)
    Genova
    La Spezia
    R.Calabria(rischia moltissimo)

    NB:questi a mio parere i risultati compresi anche i ballottaggi

    come vedete una bella batosta per il cxs.......saluti
    Probabilmente 6 a 4 per la Cdl sarà il risultato di queste provinciali.
    Però ti assicuro che ad Ancona l'Ulivo non rischia quasi per nulla : hanno ricandidato il presidente uscente che aveva vinto col 66% dei voti!
    ...a Reggio Calabria forse la partita si potrebbe giocare ancora al ballottaggio , ma anche lì l'Ulivo è storicamente ben piazzato.

  5. #25
    Diabolik
    Ospite

    Predefinito Re: Re: Re: Re: Re: Aspetto martedì pomeriggio.. e tengo le dita incrociate.

    Originally posted by yurj


    IO, se il candidato "del mio schieramento" non mi va, non lo voto. Tu si, per schieramento.
    Certamente, tanto so benissimo che il deputato del mio collegio , chiunque sia, sarà solo uno dei tanti della maggioranza, che voterà le leggi decise nel consiglio dei ministri.

    Nel '94 votai nel mio collegio Taradash, antiproibizionista : tanto sapevo benissimo che, qualunue cosa avesse fatto in parlamento, mai sarebbe riuscito a far passare nel polo una linea antiproibizionista.

    Ben diverso è votare per il sindaco, che in quel caso, a seconda di chi sia, ha un effetto diretto su di me, per come organizza il comune, perchè in comune decide lui.

  6. #26
    Registered User
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Pistoia
    Messaggi
    306
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Originally posted by Franci

    Per favore, Cristina, metti i nomi, i cognomi e soprattutto i loro programmi elettorali. Su Internet ci sono certamente. Non trovo corretto parlare di realtà di cui solo tu sei a conoscenza e di cui quindi noi non possiamo avere opinioni diverse. Riconosci che io potrei ugualmente dire che qui i candidati della sinistra fanno solo promesse. Tanto, chi potrebbe contraddirmi? Col bene che ti voglio e la stima che provo nei tuoi confronti, francamente non credo affatto a questa visione generalizzata ed estremizzata del centrodestra toscano che tu fornisci. Ma sono pronto a crederci, se me ne dai le prove. Un bax.

    C&C
    Franci
    Mio caro Franci
    la mia non è una visione generalizzata del centrodestra toscano. Anzi: è una visione del tutto particolare del centrodestra pistoiese. Questo intendevo con ''dalle mie parti''.
    Ho vissuto la campagna elettorare del mio comune capoluogo, Pistoia, e di altre tre comuni Quarrata, San Marcello e Serravvallle Pistoiese.
    Nel primo il centrodestra non ha neppure (a parer mio) avuto il coraggio di rischiare uno dei suoi leader ed ha deciso di appoggiare Beppino Montalti, un ex repubblicano fino a qualche mese fa membro della maggioranza che sosteneva Lido Scarpetti.
    Questo ha provocato una scissione all'Interno della Cdl, con Fi e An con la Lega dalla parte di Montalti (che ha una sua lista civica ''VivaPistoiaViva'') e i centristi che invece sostengono Iole Vannucci, ex consigliere regionale, avvocato, che ha dichiarato non voler permettere che un laico, anticlericale come Montalti possa rappresentare il centrodestra... Quindi, in questa parte della campagna elettorale gli accenni al governo di centrodestra si sono sprecati... anche, e soprattutto, perchè a Pistoia son venuti tutti i ministri possibili ed immaginabili, proprio a spiegare come, con un sindaco di centrodestra la città sarebbe stata più collegata al governo (sottintendendo più favorita? mahhhh forse sono io che lo dico e loro non lo intendevano... sarò maliziosa...).
    A Quarrata, altro comune grande della provincia (ha circa 24.000 abitanti) è stato candidato un esponente di Forza Italia, mio collega in consiglio Provinciale. Quest'ultimo, a quanto ho potuto leggere sui giornali non ha proprio avuto esitazioni a dichiarare quanto sopra..... Il che mi ha fatto pensare che si tratti di una sorta di parola d'ordine che circola qua e la dove si vota...
    Magari sbaglio, Franci, tutto è possibile, ma che posso farci se ho avuto questa impressione?
    Tu sai che io sono piuttosto.. come dire... pacata nei giudizi, difficilmente dico cose che non son riscontrabili...
    Quindi: prendi per buona la mia analisi, tenendo conto che è del tutto particolaristica e lagata ad un piccolo territorio.
    Baci

  7. #27
    Registered User
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Pistoia
    Messaggi
    306
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Originally posted by Diabolik


    Cristina, Cristina, ma sei hai deciso di non leggere il mio post, come fai a rispondermi sul trotto, che è in fondo al post ?

    Di solito cominci a leggere i post dalla fine ?
    No, l'ultima parte ha attirato la mia attenzione... se dico che non l'ho letto è perchè non l'ho fatto.. credimi...

  8. #28
    Registered User
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Pistoia
    Messaggi
    306
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Re: Aspetto martedì pomeriggio.. e tengo le dita incrociate.

    Originally posted by yurj


    Io mi chiedo perche' ci sono ancora persone intelligenti che vivono per le elezioni, come fossero una partita di calcio.

    Occupa il campo, ti diverti di piu'

    Yuri, perchè diamine credi che fossi sparita negli ultimi mesi?
    Ad occupare il campo, ovviamente....

 

 
Pagina 3 di 3 PrimaPrima ... 23

Discussioni Simili

  1. Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 30-05-19, 20:51
  2. Risposte: 26
    Ultimo Messaggio: 11-10-13, 15:03
  3. Tengo
    Di Mike Suburro nel forum Fondoscala
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 25-04-13, 12:54
  4. Infiltrazioni incrociate
    Di Outis nel forum Comunismo e Comunità
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 30-12-06, 15:31
  5. Incrociate le dita
    Di Alberich nel forum Fondoscala
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 29-10-06, 00:42

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito