Risultati da 1 a 8 di 8
  1. #1
    Registered User
    Data Registrazione
    27 Apr 2002
    Località
    Trento
    Messaggi
    35
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Angry Famiglie Italiane sempre più povere

    E questo accade mentre il governo elargisce soldi e agevolazione alle grandi industrie e agli immigrati
    PRIORITA' ALLA FAMIGLIA
    Dal Nuovo:
    ROMA- Le famiglie italiane sono sempre più povere: tra il 1996 e il 2001, infatti, quelle che vivono nell'indigenza sono aumentate di 628 mila unità toccando la soglia di 2 milioni 706mila famiglie. Sotto la soglia di povertà relativa si colloca, nel 2001, il 12,3% delle famiglie contro il 10,3% del '96. Di fatto ben 7 milioni 948 mila persone pari al 14% dell'intera popolazione. La crescita si è fatta sentire soprattutto nel Centro dove si passa dal 5,7% del 1996 al 9,7% del 2001. Alla base del peggioramento ci sarebbero i terremoti che hanno colpito Umbria e Marche. Più stabile la situazione al Sud (+1,3%) che permane comunque con il 23,6% la zona a più alto tasso di povertà. Nel Nord si registra un aumento dell'1,8% a quota 5,7%. Sono questi i risultati di una ricerca della Cgia di Mestre su elaborazione di dati Istat.

    A caratterizzare le famiglie maggiormente colpite dal fenomeno della povertà relativa, nota il Centro Studi, è la presenza di più figli, soprattutto di minori, i bassi livelli di istruzione, l'esclusione del lavoro, la presenza di anziani o di anziani che vivono da soli.
    ---------
    www.nuova-propaganda.org
    nfc@nuova-propaganda.org

  2. #2
    email non funzionante
    Data Registrazione
    28 Mar 2002
    Località
    estremo occidente
    Messaggi
    15,083
     Likes dati
    0
     Like avuti
    6
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Wink

    cari ragazzi,

    credo che la notizia sia, da un certo punto di vista, positiva. Mi spiego. Ritengo (e lo ritenevano anche Mussolini e tanti fascisti) che una povertà DIGNITOSA, frugale, spartana, sia un indice di POTENZA NAZIONALE.
    Non parlo ovviamente di miseria, ma di povertà. Cioè di risorse modeste ed essenziali, capaci di garantire alla famiglia decoro e dignità, ma non abbastanza per un regime di vita opulento, dissipato e consumista.
    Uno dei fattori decisivi della decadenza dei popoli è proprio il raggiungimento del BENESSERE popolare, dell'opulenza universale. Una nazione forte e dinamica deve essere povera, avere una fortissima percentuale di poveri nelle sue file (almeno un 60% direi). L'Italia purtroppo è troppo ricca e per questo, decadente.
    Per l'Italia un livello di povertà come quello della Turchia o dell'Argentina andrebbe benissimo.

    saluti

  3. #3
    Ospite

    Predefinito

    Originally posted by Felix
    cari ragazzi,

    credo che la notizia sia, da un certo punto di vista, positiva. Mi spiego. Ritengo (e lo ritenevano anche Mussolini e tanti fascisti) che una povertà DIGNITOSA, frugale, spartana, sia un indice di POTENZA NAZIONALE.
    Non parlo ovviamente di miseria, ma di povertà. Cioè di risorse modeste ed essenziali, capaci di garantire alla famiglia decoro e dignità, ma non abbastanza per un regime di vita opulento, dissipato e consumista.
    Uno dei fattori decisivi della decadenza dei popoli è proprio il raggiungimento del BENESSERE popolare, dell'opulenza universale. Una nazione forte e dinamica deve essere povera, avere una fortissima percentuale di poveri nelle sue file (almeno un 60% direi). L'Italia purtroppo è troppo ricca e per questo, decadente.
    Per l'Italia un livello di povertà come quello della Turchia o dell'Argentina andrebbe benissimo.


    Un dettaglio:avete notato che i giovani per lo piu' non spengono mai la luce se escono da una stanza ? E' un dettaglio ma significativo. Indica l'insensibilita' allo spreco !

    Se andate in Svizzera per esempio pottrete notare che fin a quando non e' strettamente indispensabile le luci accese sono
    poch e comunque l'illuninazioone stradele si accende solo all'ultimo ed e' calcolata per non sprecare.Non le nostre luminarie
    stradali.

    un saluto.



    saluti

  4. #4
    Forumista junior
    Data Registrazione
    23 Mar 2002
    Località
    Penisola Italica
    Messaggi
    39
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Originally posted by Felix
    cari ragazzi,

    credo che la notizia sia, da un certo punto di vista, positiva. Mi spiego. Ritengo (e lo ritenevano anche Mussolini e tanti fascisti) che una povertà DIGNITOSA, frugale, spartana, sia un indice di POTENZA NAZIONALE.
    Non parlo ovviamente di miseria, ma di povertà. Cioè di risorse modeste ed essenziali, capaci di garantire alla famiglia decoro e dignità, ma non abbastanza per un regime di vita opulento, dissipato e consumista.
    Uno dei fattori decisivi della decadenza dei popoli è proprio il raggiungimento del BENESSERE popolare, dell'opulenza universale. Una nazione forte e dinamica deve essere povera, avere una fortissima percentuale di poveri nelle sue file (almeno un 60% direi). L'Italia purtroppo è troppo ricca e per questo, decadente.
    Per l'Italia un livello di povertà come quello della Turchia o dell'Argentina andrebbe benissimo.

    saluti
    Ti giuro non ho proprio capito!

  5. #5
    allevatore
    Data Registrazione
    09 Mar 2002
    Località
    campagna lombardo-veneta
    Messaggi
    4,930
     Likes dati
    0
     Like avuti
    6
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Originally posted by Felix
    cari ragazzi,

    credo che la notizia sia, da un certo punto di vista, positiva. Mi spiego. Ritengo (e lo ritenevano anche Mussolini e tanti fascisti) che una povertà DIGNITOSA, frugale, spartana, sia un indice di POTENZA NAZIONALE.
    Non parlo ovviamente di miseria, ma di povertà. Cioè di risorse modeste ed essenziali, capaci di garantire alla famiglia decoro e dignità, ma non abbastanza per un regime di vita opulento, dissipato e consumista.
    Uno dei fattori decisivi della decadenza dei popoli è proprio il raggiungimento del BENESSERE popolare, dell'opulenza universale. Una nazione forte e dinamica deve essere povera, avere una fortissima percentuale di poveri nelle sue file (almeno un 60% direi). L'Italia purtroppo è troppo ricca e per questo, decadente.
    Per l'Italia un livello di povertà come quello della Turchia o dell'Argentina andrebbe benissimo.

    saluti
    Ma certo così vedremo emigrare metà della popolazione come è accaduto in Friuli e in Veneto (per quanto riguarda la Padania).

    Allegria!

  6. #6
    Ospite

    Predefinito

    Originally posted by Caporale


    Ti giuro non ho proprio capito!:confused: :confused: :confused:
    Io penso di capire che cosa in sintesi vuol dire Felix:devo citare
    Salazar che soleva dire :

    E' bene che i poveri sappiano di essere poveri !


    Molto saggio.Andrebbe scritto sui muri.


    Un saluto

  7. #7
    email non funzionante
    Data Registrazione
    28 Mar 2002
    Località
    estremo occidente
    Messaggi
    15,083
     Likes dati
    0
     Like avuti
    6
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    eppure è molto semplice: i `popoli decadono quando diventano troppo ricchi. Esempi classici? Sibari, Atene, Roma (III-V sec. d.C.). È quasi una legge della Storia.

    L'opulenza soffoca lo spirito, rende materialisti, molli, indifferenti, immorali. La decadenza di Roma dovrebbe insegnare parecchio in proposito.
    Quindi dobbiamo vedere positivamente una caduta nel livello di ricchezza. Chissà che non favorisca un recupero di energie, un maggior impegno demografico in particolare.

    saluti

    p.s. Salazar tutto questo l'aveva capito, e mentre in Italia la DC portava il popolo diritto alla decadenza, lui riusciva a mantenere il Portogallo forte e sano.

  8. #8
    Ospite

    Predefinito

    Il problema economico nel paese è evidente e purtroppo andrà peggiorando, la colpa e della poltica economica del governo, che tanto parla tanto si vestono da professori, e meno realizzano, (anzi i cavoli loro li sanno fare), queste politiche anno tre nomi.

    1) Capitalismo
    2) Mondialismo
    3) Globalizzazione



    MIT UNS

 

 

Discussioni Simili

  1. Risposte: 39
    Ultimo Messaggio: 14-01-18, 15:42
  2. Confcommercio: famiglie italiane sempre più povere
    Di POL nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 03-02-14, 15:04
  3. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 12-12-08, 14:09
  4. Le Famiglie Italiane Sempre più in difficoltà..
    Di Aurora86 nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 31-10-07, 18:16
  5. Con Berlusconi, famiglie del sud sempre più povere
    Di Ezechiele (POL) nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 06-10-05, 12:44

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito