Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Presentazione

  1. #1
    email non funzionante
    Data Registrazione
    11 Dec 2010
    Messaggi
    5,525
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Presentazione

    Nasce il forum regionale "Liguria", per mia iniziativa che spero possa giovare alla community e al dibattito che quotidianamente si svolge.Non so quanti liguri navighino su Politica On Line. Con qualcuno ho già avuto modo di dibattere, e quindi a loro faccio principalmente appello affinchè prenda vita questa nuova creatura. Di cosa si parlerà? Il forum si intende aperto a ogni sorta di contributo e idea, sui più svariati argomenti relativi a questa magnifica regione: storia, tradizioni, cultura, amministrazioni, attualità, prospettive...
    Chi ha già avuto modo di leggermi su P.O.L conosce le mie idee, di forte ispirazione federalista e autonomista. Naturalmente,essendo questo un forum regionale, distinguerò fra il mio essere moderatore e il mio essere forumista: moderando, mi atterrò a garantire il corretto svolgersi dei dialoghi,aperti a tutti i forumisti QUALUNQUE sia la loro posizione politica. Chi è ligure, o chi ama la ligusticità, in questo forum deve sentirsi di casa, sia esso di destra,di centro, di sinistra. Discutendo, difenderò naturalmente le mie posizioni, nel PIENO rispetto,ripeto, di tutti coloro che qui vorranno venire a esprimere le loro idee.
    Augurandovi un buon proseguimento, vi saluto.

    ZENA

  2. #2
    spacca
    Ospite

    Predefinito

    Darai la parola anche a quegli anghesi dei doriani?

    Allora auguri, credo che ci leggeremo spesso, anche se non sono affatto autonomista (ma hai votato Castellaneta ieri?).
    Ciauuuu

  3. #3
    Clone "bryghella"
    Data Registrazione
    08 Mar 2002
    Località
    "Repubblica del Nord"
    Messaggi
    1,097
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Bella notizia, il forum è in ottime mani...

    Puntare su storia, cultura, tradizioni e attualità.
    "L'essere umano ha una missione, il difficile sta nel capire quale sia..."

  4. #4
    email non funzionante
    Data Registrazione
    11 Dec 2010
    Messaggi
    5,525
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Originally posted by spacca
    Darai la parola anche a quegli anghesi dei doriani?

    Allora auguri, credo che ci leggeremo spesso, anche se non sono affatto autonomista (ma hai votato Castellaneta ieri?).
    Ciauuuu
    Diritto di parola ai doriani? Mumble mumble.... Bisogna vedere come andrà a finire campionato e vicenda societaria del Genoa, poi vedremo.....

    IL VOTO E' SEGRETO



    Effettivamente non è difficile capire per chi ho votato....

    Il temo dell'autonomia è un argomento che dovremo TRA GLI ALTRI affrontare per capire le prospettive di una regione che necessita oggi, a mio parere, di leggi speciali sulla sicurezza (la criminalità è 53 punti sopra la media nazionale), di un'autonomia fiscale in grado di utilizzare le migliaia di miliardi di SOLE tasse portuali (che oggi vanno a Roma) nela modernizzazione del porto e nella costruzione di nuove infrastrutture (direi che ce n'è leggermente bisogno), nonchè di progetti scolastici idonei a perpetuare la ligusticità obliata dall'uniformità della cultura italiana, di incentivi SPECIALI alle famiglie che decidono di ripopolare le nostre città, della creazione di un mercato del lavoro a misura del nostro territorio.
    Qui la situazione comincia a diventare preoccupante, e la mia idea è che se non si recuperano le radici dei secoli d'oro, quelli della Repubblica marinara,la ligusticità si diraderà sempre di più. Possiam permettere noi questo?

 

 

Discussioni Simili

  1. Presentazione
    Di seven77 nel forum Fondoscala
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 16-10-12, 20:28
  2. Presentazione
    Di ambo nel forum Comunismo e Comunità
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 16-02-07, 10:55
  3. Presentazione...
    Di Brondi nel forum Destra Radicale
    Risposte: 30
    Ultimo Messaggio: 11-02-07, 21:15
  4. Presentazione...
    Di Brondi nel forum Destra Radicale
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 09-02-07, 01:04
  5. Presentazione
    Di Araldo nel forum Destra Radicale
    Risposte: 31
    Ultimo Messaggio: 25-10-06, 13:13

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito