Pagina 3 di 7 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 69
  1. #21
    Registered User
    Data Registrazione
    20 May 2002
    Località
    Reggio Emilia
    Messaggi
    1,306
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Ripeto: questo è prima di tutto il forum della Casa della Libertà. Chi entra, qualunque siano le sue opinioni politiche, ha il dovere di dimostrare rispetto verso che ospita il forum. Certo che sono ammessi gli interventi a noi contrari, ma sempre espressi in modo civile, rispettoso e costruttivo. Per chi intende soltanto provocare ed offendere non c'è ne ci sarà mai spazio, ed io non mi stancherò mai di farlo notare, anche a costo di apparire intollerante (cosa che, ripeto, per natura non sono affatto).

    Inutile poi aggiungere che Calvin ha assolutamente ragione: se sui forum ulivisti ci andassimo noi a rompere le scatole, quale sarebbe la reazione di chi ospita i forum? Solo che io non ci penso neppure lontanamente ad intervenire negli spazi di altre aree politiche per puro spirito di provocazione.

    Queste cose le capirebbe anche un bambino... mi rattrista notare che c'è chi insiste a non capirle.

  2. #22
    Rosso è bello
    Data Registrazione
    04 Mar 2002
    Messaggi
    4,464
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Originally posted by Michele64
    In quanto alla proprietà di questo forum, inviterei tutti a dare un'occhiata in alto e vedrete che c'è il simbolo della Casa della Libertà. Se poi qualcuno ha bisogno dell'oculista non posso farci niente...

    Michele, provo a ripetere anch'io...Tu questo avevi scritto. Non c'è bisogno dell'oculista. La proprietà di questo sito e quindi di questo forum non è della casa delle libertà e non è nè tua nè dei moderatori. Prendine buona nota.

  3. #23
    SENATORE di POL
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Alessandria
    Messaggi
    23,784
     Likes dati
    2
     Like avuti
    10
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Re: Gli amici della Lega...

    Originally posted by Azzurro
    Il problema è che essendo tutti forum in uno stesso sito non puoi creare ghetti privati inaccesibili agli iscritti che non appartengono alla medesima area politica, io non accetto che che in forum venga insultata la bandiera e la nazione Italiana anche perchè se apro un tread con insulti verso i padani qui o sul principale giustamente il moderatore me lo censura mentre loro credono che il loro spazio sia autogestito e quindi ove possono dire quello che vogliono ed escludere dalla discussione chi vogliono. Non mi pare una cosa molto corretta, se ci sono regole devono valere per tutti, se parli di autonomia lo puoi fare, se insulti l'Italia e gli Italiani devi essere sbattuto fuori dal forum senza riserve e scuse.

    La proprietà giuridica del sito è una cosa, la gestione dei forum, concessa dalla proprietà su base fiduciaria e sulla base di un regolamento generale, è altra cosa. Come fu dimostrato ai tempi della vecchia POL (.com), che aveva una proprietà giuridica diversa dall'attuale, ma pur sempre distinta .... tanto dai forumisti partecipanti ai singoli fora, che dai "moderatori", un gruppo di "gestori" di un forum politico (nessuno dei quali era...proprietario del sito) decise di interdire ai forumisti di altra area politica di aprire nuove discussioni, riservandosi inoltre di giudicare la natura "provocatoria" (o "non attinente al thread" )degli altri interventi, non escludendo in tali casi di attuare misure come la censura parziale o totale, o lo spostamento del post o del thread in altro forum del sito, fino a giungere all'interdizione di quello spazio ai forumisti...sgraditi.
    Quella scelta, che in molti giudicammo illiberale, era tuttavia legittima, ancorchè coloro che l'attuarono NON fossero i proprietari di Politica Online. E' vero che in un certo qual modo tali misure "gestionali" furono "concordate" con l'allora Amministrazione (che quanto meno le autorizzò), ma è anche vero che l'Amministrazione di allora, come quella di oggi, lasciava ampia libertà ai singoli forum ed ai singoli moderatori di attuare le misure che ritenevano opportune, chiedendo solo loro pochissime cose:
    1) non insultare i forumisti
    2) non modificare artatamente i loro post (ci fu, mi pare qualche caso....del genere), ossia intervenire per cambiare il senso e il significato di uno scritto altrui, sostituendo frasi o parole, o aggiungendole, o modificandole... fermo restando il diritto di "censurare" (con asterischi o altro) singoli termini (offensivi o scandalosi).

    L'attuale regolamento statuito dalla proprietà conferma e rafforza l'autonomia dei singoli forum, purchè i loro moderatori rispettino e facciano rispettare il regolamento generale stesso e non compiano atti tali da far venir meno la fiducia dell'Amministrazione.
    Questi sono, a mio modesto avviso, i fatti.

    E' da notare che il regolamento generale di cui sopra dispone dil divieto della contestazione pubblica delle decisioni dei moderatori, della loro linea , della loro condotta che è in sè insindacabile (giudicabile ed eventualmente sanzionabile soltanto dall'amministrazione, solo se vengono compiuti atti gravi che facciano venir meno la fiducia della medesima, nella misura in cui ledono l'immagine del sito o lo mettono in pericolo o creano situazioni che lo danneggiano...). Siccome i regolamenti sono fatti per essere osservati, sino a loro eventuale modifica, io per primo cerco di rispettarli.
    Ho lucchettato su questo forum un thread aperto da un amico forumista che contestava il comportamento di un moderatore DI UN ALTRO forum, di idee politiche molto diverse dal sottoscritto. Dura lex, sed lex. Ma non è così per tutti.



    Saluti liberali.

  4. #24
    Registered User
    Data Registrazione
    20 May 2002
    Località
    Reggio Emilia
    Messaggi
    1,306
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    "Tutti i diritti per noi e nessuno per gli altri", ecco il modo di ragionare dei sinis****i, caro Angelo... bisogna soltanto mandarli a quel paese.

  5. #25
    Registered User
    Data Registrazione
    06 Mar 2002
    Località
    Roma Ladrona
    Messaggi
    409
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Originally posted by Michele64
    "Tutti i diritti per noi e nessuno per gli altri", ecco il modo di ragionare dei sinistronzi, caro Angelo... bisogna soltanto mandarli a quel paese.
    Vedo che avete un'idea molto chiara del 'senso dell'ironia' e del 'buon gusto'. Complimenti.

    Uno dei problemi di POL è che i moderatori, che per definizione dovrebbero essere super partes, di fatto sono di parte, e sono molto attenti con chi non la pensa come loro, mentre lasciano correre con gli amici.

    A me sembra scandaloso che uno come Michele64, che distribuisce offese ad ogni post, non abbia mai avuto l'onore di un asterisco.

  6. #26
    Rosso è bello
    Data Registrazione
    04 Mar 2002
    Messaggi
    4,464
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Originally posted by Michele64
    "Tutti i diritti per noi e nessuno per gli altri", ecco il modo di ragionare dei sinistronzi, caro Angelo... bisogna soltanto mandarli a quel paese.
    Perchè non ci provi tu? Ogni tuo post è una provocazione e dopo ogni intervento avverso c'è un tuo piagnucolare.
    Ho già detto che tu non sei padrone di nulla. Qui sei ospite, hai gli stessi diritti e gli stessi doveri miei o di chiunque altro.
    Sinistronzi lo dici a tuo fratello. Leggi bene il regolamento e adeguati, perchè hai rotto.

  7. #27
    SENATORE di POL
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Alessandria
    Messaggi
    23,784
     Likes dati
    2
     Like avuti
    10
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Questo post (di Gatto Mammone) vìola il regolamento e meriterebbe di essere soppresso. Non lo faccio perchè si commenta da solo. Del resto non facendolo vengo meno ad un mio preciso dovere, impostomi dal regolamento. I moderatori non possono e non sono tenuti a leggere tutti i post. Esiste appositamente la funzione "segnala questo post al moderatore", se qualcuno ritiene di doverla usare è vivamente pregato....DI FARLO.
    Ovviamente nei forum "di parte" i moderatori sono "di parte", ma non per questo sono scorretti.

    Saluti liberali

  8. #28
    Rosso è bello
    Data Registrazione
    04 Mar 2002
    Messaggi
    4,464
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Originally posted by AngelodiCentro


    Pieffebi ha fatto bene a censurare ma ricordati anche le diffamazioni dei tuoi compagni nei confronti della CDL. Hai detto bene il forum non è di nessuno e le regole vanno rispettate da tutti, proprio per questo finitela con questo settarismo e con questo perbenismo ipocrita per cui voi provocate e insultate e la CDL sta zitta e buona.
    Perchè dici a me che ha fatto bene a censurare? Io non ho parlato di censure, nè so se Pieffebi ha censurato o meno. La mia risposta era a Michele64, là dove utilizza il termine sinistronzi.
    Per le provocazioni e gli insulti...Ci sono due moderatori qui, sapranno loro cosa fare. Qualche thread in meno di lode al politico rampante e amico e qualche controllo in più e vedrai che il Forum della CDL sarà perfetto...............

  9. #29
    Registered User
    Data Registrazione
    06 Mar 2002
    Località
    Roma Ladrona
    Messaggi
    409
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Originally posted by AngelodiCentro
    Fai finta di non vedere? "sinistronzi" è stato censurato....
    E' vero: per la precisione: esattamente dopo 35 minuti che l'avevo evidenziato, e 7 ore dopo che era stato postato....

    Qualcuno desidera che faccia un collage di post di Michele64 con epiteti che DOVEVANO ESSERE censurati stando al regolamento?

    Se volete, non ho nessun problema a farlo, e non mi serve molto.

  10. #30
    Registered User
    Data Registrazione
    20 May 2002
    Località
    Reggio Emilia
    Messaggi
    1,306
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Seurosia, "hai rotto" lo dici a tua sorella... sei tu, insieme ai tuoi compagni ideologici, ad avere rotto...

    Questo è il forum della Casa della Libertà (altrimenti che cosa cavolo ci sta a fare quel simbolo?)... chi vi entra deve avere rispetto per gli appartenenti a quest'area, altrimenti se ne va.

    Chi esprime civilmente le sue opinioni senza improperi e senza paternalismi d'accatto, sarà sempre accolto in questo spazio.

    Chi invece vomita insulti, non deve stupirsi di essere ripagato con la stessa moneta...

 

 
Pagina 3 di 7 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Comunicazione di servizio
    Di Robert nel forum Storia
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 04-07-13, 11:40
  2. Comunicazione di servizio
    Di Malik nel forum Termometro sportivo
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 17-03-10, 00:22
  3. COMUNICAZIONE di SERVIZIO
    Di Eymerich (POL) nel forum Filosofie e Religioni d'Oriente
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 02-05-07, 16:28
  4. Comunicazione di servizio
    Di O'Rei nel forum Fondoscala
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 29-09-05, 12:15
  5. comunicazione di servizio
    Di D.BOMBACCI nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 20-11-02, 00:13

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito