Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 16
  1. #1
    Registered User
    Data Registrazione
    21 May 2002
    Messaggi
    2,191
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Berlusconi decisivo per accordo NATO RUSSIA

    ITALIA-USA: SEMBLER, NESSUNO TANTO AMICO COME BERLUSCONI
    ''DECISIVO SUO CONTRIBUTO AD ACCORDO NATO-RUSSIA''


    Nettuno, 27 mag. - (Adnkronos) - ''L'America e' fortunata ad avere tanti alleati, ma nessuna alleanza e' piu' solida di quella che esiste tra l'Italia e gli Usa. L'America e' fortunata ad avere molti amici, ma nessuno e' piu' vicino all'America del presidente Berlusconi''. Con queste parole l'ambasciatore americano in Italia Mel Sembler ha salutato l'arrivo del presidente del Consiglio Silvio Berlusconi al cimitero americano di Nettuno, per il 'Memorial Day', per la commemorazione dei caduti americani in tutte le guerre.


    In qualche post si diceva che Berlusconi si vantava di cose che non dipendono da lui, che USA e Russia lo considerano una pulce, che volevate sentire una dichiarazione da parte di USA e Russia che ripetesse quello che diceva lui.
    Beh... l'ambasciatore americano in Italia non è Bush, ma... parla a nome degli USA.

    Saluti, GP

  2. #2
    Forumista senior
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Roma
    Messaggi
    2,018
     Likes dati
    2
     Like avuti
    3
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Berlusconi decisivo per accordo NATO RUSSIA

    Originally posted by GionataPacor
    ITALIA-USA: SEMBLER, NESSUNO TANTO AMICO COME BERLUSCONI
    ''DECISIVO SUO CONTRIBUTO AD ACCORDO NATO-RUSSIA''


    Nettuno, 27 mag. - (Adnkronos) - ''L'America e' fortunata ad avere tanti alleati, ma nessuna alleanza e' piu' solida di quella che esiste tra l'Italia e gli Usa. L'America e' fortunata ad avere molti amici, ma nessuno e' piu' vicino all'America del presidente Berlusconi''. Con queste parole l'ambasciatore americano in Italia Mel Sembler ha salutato l'arrivo del presidente del Consiglio Silvio Berlusconi al cimitero americano di Nettuno, per il 'Memorial Day', per la commemorazione dei caduti americani in tutte le guerre.


    In qualche post si diceva che Berlusconi si vantava di cose che non dipendono da lui, che USA e Russia lo considerano una pulce, che volevate sentire una dichiarazione da parte di USA e Russia che ripetesse quello che diceva lui.
    Beh... l'ambasciatore americano in Italia non è Bush, ma... parla a nome degli USA.

    Saluti, GP





    Scusa, Gionatapacor, cosa c'entra il titolo del tuo post con quello che ha detto l'ambasciatore americano?

    Ho pensato che tu riportassi documenti che provassero che, senza Berlusconi, Russia ed America non avrebbero fatto nessun accordo. Sono rimasta delusa. L'ovvia dichiarazione di un diplomatico non mi sembra niente di che. Che volevi che dicesse?
    Che Berlusconi è un nemico degli U.S.A.?

  3. #3
    ora ltd poi lti
    Data Registrazione
    06 Mar 2002
    Località
    Siamo vivi. Siamo il popolo, la gente, che sopravvive a tutto. Nessuno può distruggerci. Nessuno può fermarci. Noi andiamo sempre avanti.
    Messaggi
    4,222
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Berlusconi decisivo per accordo NATO RUSSIA

    Originally posted by GionataPacor
    ITALIA-USA: SEMBLER, NESSUNO TANTO AMICO COME BERLUSCONI
    ''DECISIVO SUO CONTRIBUTO AD ACCORDO NATO-RUSSIA''


    Nettuno, 27 mag. - (Adnkronos) - ''L'America e' fortunata ad avere tanti alleati, ma nessuna alleanza e' piu' solida di quella che esiste tra l'Italia e gli Usa. L'America e' fortunata ad avere molti amici, ma nessuno e' piu' vicino all'America del presidente Berlusconi''. Con queste parole l'ambasciatore americano in Italia Mel Sembler ha salutato l'arrivo del presidente del Consiglio Silvio Berlusconi al cimitero americano di Nettuno, per il 'Memorial Day', per la commemorazione dei caduti americani in tutte le guerre.


    In qualche post si diceva che Berlusconi si vantava di cose che non dipendono da lui, che USA e Russia lo considerano una pulce, che volevate sentire una dichiarazione da parte di USA e Russia che ripetesse quello che diceva lui.
    Beh... l'ambasciatore americano in Italia non è Bush, ma... parla a nome degli USA.

    Saluti, GP
    E' quantomeno il minimo che un diplomatico faccia i complimenti. Visto che ci lavora in Italia...

  4. #4
    Registered User
    Data Registrazione
    14 Mar 2002
    Messaggi
    1,215
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Re: Berlusconi decisivo per accordo NATO RUSSIA

    Originally posted by lsu


    E' quantomeno il minimo che un diplomatico faccia i complimenti. Visto che ci lavora in Italia...
    Mumble mumble....e allora che bisognerebbe fare al rappresentante dell'OLP (in sostanza l'ambasciatore in Italia) che invita a cena i tre terroristi come fossero dei vecchi amici ritrovati e gli organizza pure una bella intervista per Repubblica?
    Come minimo l'espulsione come indesiderato.

  5. #5
    Registered User
    Data Registrazione
    14 Mar 2002
    Messaggi
    1,215
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Re: Berlusconi decisivo per accordo NATO RUSSIA

    Originally posted by afam







    Scusa, Gionatapacor, cosa c'entra il titolo del tuo post con quello che ha detto l'ambasciatore americano?

    Ho pensato che tu riportassi documenti che provassero che, senza Berlusconi, Russia ed America non avrebbero fatto nessun accordo. Sono rimasta delusa. L'ovvia dichiarazione di un diplomatico non mi sembra niente di che. Che volevi che dicesse?
    Che Berlusconi è un nemico degli U.S.A.?
    Ma nemmeno davanti all'evidenza, Afam!
    Quando l'Ambasciatore dichiara che "Berlusconi ha dato un contributo decisivo all'acordo Nato-Russia" significa riconoscergli un ruolo di primo piano nella vicenda.
    Negando l'evidenza fai torto alla tua intelligenza.

  6. #6
    Forumista senior
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Roma
    Messaggi
    2,018
     Likes dati
    2
     Like avuti
    3
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Re: Re: Berlusconi decisivo per accordo NATO RUSSIA

    Originally posted by pthome66


    Ma nemmeno davanti all'evidenza, Afam!
    Quando l'Ambasciatore dichiara che "Berlusconi ha dato un contributo decisivo all'acordo Nato-Russia" significa riconoscergli un ruolo di primo piano nella vicenda.
    Negando l'evidenza fai torto alla tua intelligenza.




    Scusa, sarò cretina, ma nella comunicazione dell'Adnkronos sulle dichiarazioni dell'ambasciatore americano non vi è nulla che si avvicini a quello che c'è scritto nel titolo del post.

    Domanda : Il titolo del post compare in una parte non trascritta della comunicazione Adnkronos o la ha messa il postante?

    Questo volevo sapere, se si può.

  7. #7
    Registered User
    Data Registrazione
    14 Mar 2002
    Messaggi
    1,215
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Re: Re: Re: Berlusconi decisivo per accordo NATO RUSSIA

    Originally posted by afam






    Scusa, sarò cretina, ma nella comunicazione dell'Adnkronos sulle dichiarazioni dell'ambasciatore americano non vi è nulla che si avvicini a quello che c'è scritto nel titolo del post.

    Domanda : Il titolo del post compare in una parte non trascritta della comunicazione Adnkronos o la ha messa il postante?

    Questo volevo sapere, se si può.
    Forse l'ADN ha omesso nel testo quanto scritto nel titolo, ma è sufficiente scorrere un quotidiano qualsiasi di oggi per leggere il virgolettato della dichiarazione dell'ambasciatore.
    Per esempio il Corsera scrive:

    Berlusconi a Bush: «Il terrorismo non vincerà»

    ROMA - .....a 24 ore dall’inizio dello storico vertice, Silvio Berlusconi esalta la «svolta», la «firma della dichiarazione di Roma che inserisce la Russia nei meccanismi decisionali della Nato per contrastare tutti insieme il nuovo pericolo: il folle terrorismo internazionale». .....E Mel Sembler, ambasciatore americano a Roma, si rivolge subito al premier con una frase che supera il complimento formale: «L’America è fortunata ad avere molti amici ma nessuno è più vicino all’America del presidente Berlusconi» che ha ora dato «un contributo decisivo» all’accordo tra la Nato e la Russia......

  8. #8
    Forumista senior
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Roma
    Messaggi
    2,018
     Likes dati
    2
     Like avuti
    3
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Re: Re: Re: Re: Berlusconi decisivo per accordo NATO RUSSIA

    Originally posted by pthome66


    Forse l'ADN ha omesso nel testo quanto scritto nel titolo, ma è sufficiente scorrere un quotidiano qualsiasi di oggi per leggere il virgolettato della dichiarazione dell'ambasciatore.
    Per esempio il Corsera scrive:

    Berlusconi a Bush: «Il terrorismo non vincerà»

    ROMA - .....a 24 ore dall’inizio dello storico vertice, Silvio Berlusconi esalta la «svolta», la «firma della dichiarazione di Roma che inserisce la Russia nei meccanismi decisionali della Nato per contrastare tutti insieme il nuovo pericolo: il folle terrorismo internazionale». .....E Mel Sembler, ambasciatore americano a Roma, si rivolge subito al premier con una frase che supera il complimento formale: «L’America è fortunata ad avere molti amici ma nessuno è più vicino all’America del presidente Berlusconi» che ha ora dato «un contributo decisivo» all’accordo tra la Nato e la Russia......



    Nel senso che li ha ospitati?

    Dai Phtome66, ma veramente ci credi che Bush e Putin si sono messi d'accordo perchè è intervenuto Berlusconi?

    Se è cosi', penso che tu ti affidi troppo alla propaganda. Legittima, per carità. Ma basta conoscere un poco di politica estera e della situazione della Russia, per non cadere in simili ingenuità.

  9. #9
    Rosso è bello
    Data Registrazione
    04 Mar 2002
    Messaggi
    4,464
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Re: Re: Re: Re: Berlusconi decisivo per accordo NATO RUSSIA

    Originally posted by pthome66
    «L’America è fortunata ad avere molti amici ma nessuno è più vicino all’America del presidente Berlusconi» che ha ora dato «un contributo decisivo» all’accordo tra la Nato e la Russia......

  10. #10
    hussita
    Ospite

    Predefinito Re: Re: Re: Re: Re: Re: Berlusconi decisivo per accordo NATO RUSSIA

    Originally posted by afam





    Nel senso che li ha ospitati?

    Dai Phtome66, ma veramente ci credi che Bush e Putin si sono messi d'accordo perchè è intervenuto Berlusconi?

    Se è cosi', penso che tu ti affidi troppo alla propaganda. Legittima, per carità. Ma basta conoscere un poco di politica estera e della situazione della Russia, per non cadere in simili ingenuità.
    infatti l'idea fu lanciata da Blair a novembre ( mi pare il 17) 2001

 

 
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Onu: accordo con Nato, Mosca contro
    Di Murru nel forum Politica Estera
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 10-10-08, 14:07
  2. Nato, Berlusconi: Bush su Ucraina e Georgia minaccia per Russia
    Di Schmittiano nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 04-05-08, 17:00
  3. Nato, Berlusconi: Bush su Ucraina e Georgia minaccia per Russia
    Di carlomartello (POL) nel forum Destra Radicale
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 02-04-08, 23:37
  4. COLPO DECISIVO: Berlusconi alla conquista delle COOP bianche.
    Di Mariano 68 nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 20-03-08, 15:51
  5. Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 18-05-07, 19:23

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito