Pagina 3 di 4 PrimaPrima ... 234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 36
  1. #21
    Serenity is the devil
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Messaggi
    17,997
     Likes dati
    0
     Like avuti
    8
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    www.negazione.com
    Dateci un'occhiata....un pezzo di storia!
    Commovente.
    "C’era una volta un mondo senza Blink 182 e Green Day…Non è la preistoria, ma il 1983: molte cose erano diverse e in giro si diceva che il punk fosse morto dopo i Sex Pistols mentre era semplicemente sopravvissuto alla moda e si era diffuso in tutto il mondo: un modo di essere, pensare, agire e soprattutto suonare. Dalla California al Giappone, dall’Inghilterra al Brasile. Fino a Torino, dove Tax (chitarra) e Orlando (batteria) decidono di mollare la band più politica e militante della scena locale (5° Braccio) per fondare un gruppo che suoni veloce, duro e potente, scrivendo e cantando testi più ‘personali’ e con meno ‘slogan’ (ovviamente in italiano: all’epoca non c’erano dubbi, si trattava di comunicare e urlare, con rabbia). In una parola: hardcore. Contattano Zazzo (voce) e Marco (basso), reduci dal primo (e ultimo) concerto di un’altra band torinese (AntiStato) e a febbraio (1983) iniziano a provare. I NEGAZIONE fanno il loro esordio sul palco in primavera, poi continuano a suonare dal vivo in giro per l’Italia.........

  2. #22
    Registered User
    Data Registrazione
    06 Mar 2002
    Messaggi
    2,848
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Uno chiede qualcosa di punk e nessuno, dico nessuno, gli consiglia i Dead Kennedys, che la storia del punk l'hanno scritta, mah!

    Un altro consiglino, una vecchissima band tedesca, gli Amen, che ai più non vorranno dire nulla, ma che se li scoprite dite: ma come... allora qualcuno ci aveva già pensato?

    Poi, anche se sono "sporchi" (inteso nel senso che la loro musica é difficile da schematizzare ma loro si vantano di fare punk) non si possono lasciare da parte i Beasty Boys ed infine, se proprio vogliamo stare a divertirci senza troppo pensare al modo in cui uno poga, allora i NOFX, punk californiano, ok, ma nulla a che fare con i fighetti dell'ultima generazione. A proposito, perchè gli Offspring dopo l'album Smash hanno deciso di fare solo mer**?

    Ciao a tutti!

    (ah, il punk non può morire, chi dice che il punk è morto é solo qualcuno che, come direbbe Guccini "se n'è andato è per età, qualcuno perchè già dottore e insegue una maturità, si è sposato, fa carriera ed è una morte un po' peggiore...)

  3. #23
    hussita
    Ospite

    Predefinito

    Hai ragione riguardo i dead kennedys

    dei beastie boys posso dire solo che hanno fatto migliore fine degli offspring ( che hanno cavalcato l'onda facendo la fine dei red hot chili peppers, che anche dopo il ritorno di frusciante non azzeccano un disco)

  4. #24
    Serenity is the devil
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Messaggi
    17,997
     Likes dati
    0
     Like avuti
    8
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    I Dead Kennedys non mi hanno mai ispirato piu' di tanto,e poi Biafra mi sta' antipatico.

  5. #25
    BENESSERE&OZIOXTUTTI
    Data Registrazione
    14 Apr 2002
    Località
    prov di CO
    Messaggi
    2,527
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Per quanto riguarda gli album storici ti consiglio FRESH FRUIT FOR ROTTING VEGETABLES- DEAD KENNEDYS (Jello Biafra è il mio idolo!)

    Un classico moderno... AND OUT COME THE WOLVES - RANCID

    Qualcosa di Hc Melodico... PUNK IN DRUBLIC - NOFX

    Qualcosa di Ska... EL VALTS DE L'OBRERO - SKA P

    Qualcosa di Oi!... SING PROUD, SING LOUD - DROPKICK MURPHIS

    Qualcosa di Hc... WATCH YOUR STEP - RAISED FIST

    Qualcosa di Emo-Hc... TODAY'S EMPIRES, TOMORROW ASHES- PROPAGANDHI

    .

    Tutti questi album valgon la pena di essere comprati!
    TUTTO IL POTERE AI SOVIET!

  6. #26
    Claude74
    Ospite

    Predefinito

    Nessuno li conoscerà, anche se ho visto delle interviste su rockerilla qualche volta, cmq, qui a La Spezia, ci stanno i Fall Out, che suonano praticamente dai fine '70. Non sono affatto male. In realtà sono più hardcore che punk.

    Non so perchè, ma qui dalle mie parti suonano solo punk, o punk-rock o come cavolo si chiama. Ci sono una marea di gruppi. Chissà perchè.
    Personalmente, il punk, non lo sopporto. Inoltrei i punk, mi stanno pure sul culo. Come genere peggiore per me viene solo dopo il reggae.

  7. #27
    Serenity is the devil
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Messaggi
    17,997
     Likes dati
    0
     Like avuti
    8
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Originally posted by Claude74
    Nessuno li conoscerà, anche se ho visto delle interviste su rockerilla qualche volta, cmq, qui a La Spezia, ci stanno i Fall Out, che suonano praticamente dai fine '70. Non sono affatto male. In realtà sono più hardcore che punk.

    Cavolo,ma dici i Fall Out di "Criminal world" e red ronnie is a bitch?Ma sono ancora in giro?

  8. #28
    Claude74
    Ospite

    Predefinito

    Originally posted by DD


    Cavolo,ma dici i Fall Out di "Criminal world" e red ronnie is a bitch?Ma sono ancora in giro?
    No, no. Loro hanno sempre cantato in italiano. Ma è difficile che li si conosca fuori da Spezia, sebbene il gruppo abbia una ventina d'anni ormai. Cmq, la prossima volta che incontro il bassista gli chiedo se magari proprio all'inizio cantavano in inglese, ma ne dubito.

  9. #29
    Serenity is the devil
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Messaggi
    17,997
     Likes dati
    0
     Like avuti
    8
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Originally posted by Claude74

    No, no. Loro hanno sempre cantato in italiano. Ma è difficile che li si conosca fuori da Spezia, sebbene il gruppo abbia una ventina d'anni ormai. Cmq, la prossima volta che incontro il bassista gli chiedo se magari proprio all'inizio cantavano in inglese, ma ne dubito.
    M....ti sbagli.Ho il loro primo lavoro dell'82 e le canzoni sono tutte in inglese.....Reagan histeria,criminal world,sick city........
    Comunque, se non sbaglio ,dopo hanno incominciato a cantare in italiano

  10. #30
    Claude74
    Ospite

    Predefinito

    Originally posted by DD


    M....ti sbagli.Ho il loro primo lavoro dell'82 e le canzoni sono tutte in inglese.....Reagan histeria,criminal world,sick city........
    Comunque, se non sbaglio ,dopo hanno incominciato a cantare in italiano
    Non so. Se vengonoda Spezia sono loro.....in effetti criminal world, tradotto in Mondo criminale mi ricorda qualcosa, però potrei sbagliarmi con qualche altra band. Non hai niente in Italiano?
    L'ultimo lavoro che hanno fatto ha ormai un pò d'anni. E' un EP, se non sbaglio, e si intitola.....vediamo.......NEUROPA!
    L'unico a mancare è il cantante originale, ora hanno un tipo che prima suonava nei crack, o giù di lì, band molto originale, e con un grande batterista. Purtroppo mi sa che non sono riusciti a pubblicare niente (una volta hanno aperto ai quei buffoni dei marlene kuntz). Il tipo suonava il basso e, tra l'altro, ha suonato qualche tempo pure nel mio, di gruppo, parechio tempo fa 8però è un pò matto. E' scomparso per dei mesi e si è venuto a sapere che era a Sarajevo....DURANTE LA GUERRA!). Il cantante originale non sìè più visto, ma l'ultima volta che lo vidi non aveva affatto una bella cera.....boh, speriamo in bene.

 

 
Pagina 3 di 4 PrimaPrima ... 234 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Siete dei buoni confidenti? Sapete dare consigli adatti?
    Di Oli nel forum Il Seggio Elettorale
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 21-02-10, 22:38
  2. Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 31-03-06, 17:57
  3. mi sapete dare un consiglio?
    Di Alberich nel forum POLSchedina
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 11-12-05, 17:38
  4. Ne sapete qualche cosa ?
    Di Leonardo (POL) nel forum Chiesa Ortodossa Tradizionale
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 25-07-05, 18:13
  5. Ne sapete qualche cosa?
    Di sergioflot nel forum Aviazione Civile
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 27-03-05, 00:33

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito