User Tag List

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 34
  1. #11
    live long and prosper
    Data Registrazione
    29 Mar 2002
    Località
    Perugia
    Messaggi
    8,356
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Originally posted by brunik


    Ho fatto i conti solo dei 27 capoluoghi di provincia, che costituiscono comunque un campione significativo della coalizione.

    Farli di tutti e 900 per me non è possibile, non sono mica Mandrake.

    Se avete qualcche osservazione sui dati delle singole città, basta clikkare il nome che escono i dati completi.

    Sto analizzando ulteriormente questi dati, dai quali risulta che l'avanzamento del centrosx avviene in modo impetuoso al nord, mentre nel centro italia il centrodx quadagna qualcosa.

    Sto analizzando anche il confronto con le precedenti amministrative, nelle quali polo+lega si erano presentate distinte, mentre oggi sono unite. Solo per quel motivo hanno mantenuto le posizioni al nord, altrimenti sarebbero state tarellate.

    IL NUMERO DEGLI ELETTORI DEI PARTITI DELLA CDL E' DIMINUITO ANCHE RISPETTO AL 97-98.

    Appena ho il tempo posto la tabella che ho fatto. Risulta comunque, rispetto al 97-98, un arretramento dell'1% per la CDL ed un incremento dell'1% per il centrosx.
    BRUNIK ma ti rendi conto che stai propagandando dati che, per tua stessa ammissione, sono falsi?
    tu stesso stai dicendo di calcolare le percentuali tenedo conto degli abitanti dei comuni! a parte che dovresti considerare tutti i comuni ma soprattutto dovresti tener conto dei soli votanti e, meglio ancora, dei soli voti validi!!!

    basta arrampicarsi sugli specchi!

  2. #12
    brescianofobo
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Bergamo, Italy
    Messaggi
    138,816
     Likes dati
    3,224
     Like avuti
    12,975
    Mentioned
    2574 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

    Predefinito

    Originally posted by Libero


    BRUNIK ma ti rendi conto che stai propagandando dati che, per tua stessa ammissione, sono falsi?
    tu stesso stai dicendo di calcolare le percentuali tenedo conto degli abitanti dei comuni! a parte che dovresti considerare tutti i comuni ma soprattutto dovresti tener conto dei soli votanti e, meglio ancora, dei soli voti validi!!!

    basta arrampicarsi sugli specchi!
    gli abitanti dei comuni mi sono serviti solo per ponderare le percentuali, nell'ipotesi verosimile che gli elettori siano in misura proporzionale agli abitanti. Un conto è Genova con 600mila abitanti un conto è Vibo Valentia, giusto?

    Se tu riesci a reperirmi i dati dei votanti di tutti i 27 capoluoghi di provincia, ci metto un minuto a rifarti la tabella. E' ancora in excel. Comunque non cambia niente.

    E poi i dati mica li propagando: sono quelli ufficiali. Se clicchi sul nome della città li trovi.

    Eil campione è affidabile,perchè i risultati del campione sono gli stessi delle scorse elezioni.

    Purtroppo per te la realtà è questa: I SONDAGGI DATAMEDIA CHE TU PROPAGANDAVI ERANO FALSI.

    IL CENTROSX E' IN FORTE RECUPERO, E AL MAGGIORITARIO SORPASSA DI UN PEZZO IL CENTRODX.

    Non è mica la cosa che sto dicendo io da tre mesi, prima ancora che uscissero i sondaggi e queste elezioni?

    Rabbia, eh?

  3. #13
    Misantropo
    Data Registrazione
    10 May 2002
    Località
    varese
    Messaggi
    258
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito nota tecnica

    Caro Brunik,
    devi anche considerare che nella maggior parte dei casi i collegi al maggioritario che tu hai preso come riferimento non comprendono solo il capoluogo, ma anche dei comuni limitrofi, a volte anche abbastanza popolosi. Questo fattore può incidere nel raffronto col SOLO capoluogo teatro del voto amministrativo, falsando il dato.
    Ne hai tenuto contro?

    Saluti pagani,
    Arbogaste.

  4. #14
    brescianofobo
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Bergamo, Italy
    Messaggi
    138,816
     Likes dati
    3,224
     Like avuti
    12,975
    Mentioned
    2574 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

    Predefinito Re: nota tecnica

    Originally posted by arbogaste
    Caro Brunik,
    devi anche considerare che nella maggior parte dei casi i collegi al maggioritario che tu hai preso come riferimento non comprendono solo il capoluogo, ma anche dei comuni limitrofi, a volte anche abbastanza popolosi. Questo fattore può incidere nel raffronto col SOLO capoluogo teatro del voto amministrativo, falsando il dato.
    Ne hai tenuto contro?

    Saluti pagani,
    Arbogaste.
    E come facevo... Comunque non penso che la cosa possa spostare più di qualche decimale. Quello che importa di questo studio è la tendenza degli elettori, piuttosto chiara e inequivocabile.

    Piuttosto, mi sono dimenticato di specificare che in alcune città, come Genova e Parma, che avevano più collegi, ho calcolato il dato 2001 come media dei collegi.

    Domani posto la stessa tabella divisa per nord, centro e sud. Il cambiamento sta partendo, ancora una volta, dal nord, dove il centrodx ha accusato una flessione imponente, del 4-5% rispetto a un anno fa.

  5. #15
    Forumista senior
    Data Registrazione
    11 Nov 2011
    Messaggi
    4,160
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Originally posted by Libero
    ma quando hai calcolato la somma del centrodestra e del centrosinistra hai tenuto conto anche delle liste che erano fuori gli schieramenti? hai tenuto conto delle varie liste civiche fuori e dentro gli schieramenti?


    le elezioni amministrative il centrosinistra le ha perse, rassegnatevi!!
    ****************************

    Mi sembra impossibile parlare di "trionfo del centrosinistra".
    Molto più ridicolo è tuttavia ipotizzare che le liste civiche fuori dagli schieramenti e le liste fuori dagli schieramenti (difference, please!!!) danneggino solo una parte.
    Ammettiamo per un momento che sia così. Se ne dedurrebbe che la destra non sa coagulare la gente (solo la destra, se Libero ha ragione).
    Anzi peggio. Il Senatùr, ribaltando un celebre motto di Legambiente, sostiene che la destra "Pensa localmente ed agisce globalmente". Da questa considerazione di Libero si ricava che questo laboratorio di pensiero non sia foriero nè di aggregazioni, nè di ulteriori vittorie.

    Inofrmauro

  6. #16
    Forumista senior
    Data Registrazione
    11 Nov 2011
    Messaggi
    4,160
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    [QUOTE]Originally posted by Azzurro
    [B]Brunik è un idiota e questa tabella che ha fornito e l'emblema delle sua idiozia

    *****************************


    Azzurro, il pomeriggio è troppo azzurro e lungo, per me....

    Informauro

    PS Questo è un forumista con libero accesso nel sito del Parolaio!
    (io non appartengo a questo genere di eletti, e me ne vanto)

  7. #17
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    29,505
     Likes dati
    1
     Like avuti
    15
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    sono calcoli strumentali e sballati completamente...non si puo fare nè il raffronto con le politiche(il voto è falsato da liste civiche e realtà locali)nè il raffronto con le precedenti elezioni 98(troppo tempo è passato)!!!

    IL DATO é UNO SOLO: LA NETTA E CHIARA SUPREMAZIA DELLA CdL CONTINUA ANCHE DOPO UN ANNO DI GOVERNO!!!

  8. #18
    brescianofobo
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Bergamo, Italy
    Messaggi
    138,816
     Likes dati
    3,224
     Like avuti
    12,975
    Mentioned
    2574 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

    Predefinito

    Originally posted by Gianfranco
    sono calcoli strumentali e sballati completamente...non si puo fare nè il raffronto con le politiche(il voto è falsato da liste civiche e realtà locali)nè il raffronto con le precedenti elezioni 98(troppo tempo è passato)!!!

    IL DATO é UNO SOLO: LA NETTA E CHIARA SUPREMAZIA DELLA CdL CONTINUA ANCHE DOPO UN ANNO DI GOVERNO!!!
    Credere obbedire combattere.

    Buona bevuta.

  9. #19
    Claude74
    Ospite

    Predefinito

    Originally posted by Gianfranco
    sono calcoli strumentali e sballati completamente...non si puo fare nè il raffronto con le politiche(il voto è falsato da liste civiche e realtà locali)nè il raffronto con le precedenti elezioni 98(troppo tempo è passato)!!!

    IL DATO é UNO SOLO: LA NETTA E CHIARA SUPREMAZIA DELLA CdL CONTINUA ANCHE DOPO UN ANNO DI GOVERNO!!!
    quello che mi piace dei forumisti di csx è che non ce ne sono due che dicono la stessa cosa.
    Solo in questo Thread ci sono Brunik che è abbastanza entusiasta, Inormauro ed io che lo siamo molto meno. Tutti e tre diciamo cose diverse, ognuno facendo i propri calcoli e ragionamenti. Voi no. Tutti le stesse cose, con le stesse parole, con gli stessi atteggiamenti, con gli stessi argomenti.
    Ormai non serve nemmeno leggervi. Potrei tranquillamente farmi un clone, sbirciare in qualche sito di FI e comportarmi esattamente come uno di FI, che nessuno se ne accorgerebbe mai. Provate a farlo voi, e vi sgamiamo subito. E sapete perchè?
    Perchè di soldi noi non ce ne avremo molti, magari siamo litigiosi, male organizzati, afflitti da uno spirito di bottega persistente, ma almeno ragioniamo, male, ma ragioniamo con la testa che c'ha fatto la nostra mamma. E vedremo chi la vincerà. Perchè prima o poi gli argomenti gadget, il formulario preconfezionato non reggono più. Prima o poi le persone devono rendere conto a se stesse, in primo luogo, di quello che pensano e dicono.
    Io, per quel che mi riguarda, il mio esame di coscienza lo faccio tutti i giorni, e voi?

  10. #20
    email non funzionante
    Data Registrazione
    25 Feb 2009
    Messaggi
    33,124
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Originally posted by Azzurro
    Brunik è un idiota e questa tabella che ha fornito e l'emblema delle sua idiozia visto che non ha considerato minimante la presenza di liste civiche e di supporto ai candidati, in ogni caso gli eletti quelli che contano danno ragione al centrodestra e non agli idioti, scusate ma se uno pretende di moderare un forum e ti posta delle falsità di comodo io non le accetto adesso fate i conti tra voi moderatori
    Azzurro, ti invito a un comportamento più rispettoso. Grazie.

 

 
Pagina 2 di 4 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Norvegia, verso trionfo del centrosinistra
    Di Monsieur nel forum Politica Estera
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 16-09-09, 20:34
  2. Torniamo al 2001/2002...
    Di RobyGe82 nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 13-03-06, 13:24
  3. 11/09/2001-11/09/2002
    Di Der Wehrwolf nel forum Etnonazionalismo
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 04-09-02, 01:24
  4. Risposte: 33
    Ultimo Messaggio: 30-05-02, 00:06
  5. Ecco il confronto Lega 2001-2002
    Di Ulysse (POL) nel forum Padania!
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 28-05-02, 18:19

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito